feedback di ripicca
2011-06-23 15:48:30 UTC
On Thu, 23 Jun 2011 14:45:23 +0200, "Facciatosta"
Ciao
Un mio amico aveva in asta un portatile ed è finita a un costo veramente
basso.
Quando il vincitore si è messo in contatto il mio amico ha chiesto il
pagamento con poste pay per recuperare almeno qualcosa, e questa persona ha
rifiutato categoricamente infuriandosi.
Dopodichè il mio amico è dovuto partire improvvisamente per 2 giorni non
potendo più seguire il tutto e non potendosi mettere in comunicazione col
vincitore dell'asta.
Al ritorno si è ritrovato un feed ultranegativo dicendo che non voleva
vendere perchè era finita troppo bassa e che aveva tentato una truffa con
postepay.
Ovviamente il tutto non vero.
Dopo questo feedback ovviamente e con giusta causa il mio amico non ha più
spedito il portatile (non era stato pagato ovviamente), questo stronzo lo ha
minacciato di seguire e fare saltare ogni asta che avrebbe messo in futuro,
e così sta facendo con account diversi. Si aggiudica le aste e mette feed
negativi subito dopo
Cosa si può fare con questo farabutto???
Grazie
Il tuo timidissimo amico, può segnalare il tutto all'assistenza ebay
indicando le e-mail di minaccia (meglio se inviate direttamente da
eBay).
I feedback di "ripicca" con un pochino di rotture di scatole, si
possono togliere sempre per lo stesso motivo, dato che risulterà
palese che non vi era motivo, tranne ovviamente il primo feedback.

Un consiglio comunque, comportarsi in modo "corretto" e chiaro risolve
sempre molti problemi, a cominicare da quello che hai segnalato.
Pado
2011-06-24 19:19:57 UTC
Post by AmigOS
[...]
lol :)
Post by AmigOS
dato che risulterà
palese che non vi era motivo, tranne ovviamente il primo feedback.
imho neanche il primo visto che l'acquirente non ha inviato denaro, a che
titolo può dare un negativo?
Post by AmigOS
Un consiglio comunque, comportarsi in modo "corretto" e chiaro risolve
sempre molti problemi, a cominicare da quello che hai segnalato.
si esatto, anche sti venditori che non sanno usare il prezzo di riserva
hanno un pò rotto
AmigOS
2011-06-24 19:31:25 UTC
On Fri, 24 Jun 2011 21:19:57 +0200, "Pado"
Post by Pado
imho neanche il primo visto che l'acquirente non ha inviato denaro, a che
titolo può dare un negativo?
Perché il venditore ha deciso di non vendere più l'oggetto ?
perché il venditore ha OBBLIGATO a fine asta di usare una modalità di
pagamento che risulta comunque VIATATA da eBay ?
Perché si è assentato e non si è nemmeno degnato di farlo presente ?
Perché ha comunque perso tempo ?
Perché casomai ha perso un'altra asta interessante per seguire questa
?

A me è capitato, non ho lasciato feed negativo, ma a questo punto
direi che è discrezionale.....
Post by Pado
Post by AmigOS
[...]
Il prezzo di riserva è un OTTIMO modo per far scappare tutti.
Se si ha tanto il terrore di poter "svendere" si mette un prezzo base
più alto, oppure si chiude l'asta in anticipo e bon....
Pado
2011-06-24 20:03:46 UTC
Post by Pado
imho neanche il primo visto che l'acquirente non ha inviato denaro, a che
titolo può dare un negativo?
Perché il venditore ha deciso di non vendere più l'oggetto ?
non mi pare lo abbia detto
Post by AmigOS
perché il venditore ha OBBLIGATO a fine asta di usare una modalità di
pagamento che risulta comunque VIATATA da eBay ?
ha chiesto, non l'ho inteso in senso obbligatorio
Post by AmigOS
Perché si è assentato e non si è nemmeno degnato di farlo presente ?
2 giorni... alla fine bisogna leggere l'asta ma se è entro i limiti non
vedo il motivo per un negativo
Post by AmigOS
Perché ha comunque perso tempo ?
Perché casomai ha perso un'altra asta interessante per seguire questa
?
questo perchè non si sono accordati, un pò per la sufficienza del venditore
un pò per l'impazienza del compratore
Post by Pado
Post by AmigOS
[...]
per me è il contrario :) io le filtro in partenza le aste troppo alte

in ogni caso che si usi un metodo o l'altro l'importante è non fare storie
se poi l'asta finisce bassa, perchè i mezzi per impedirlo ci sono
Gino
2011-06-24 19:24:44 UTC
Post by AmigOS
[...]
Ma gli era stata lasciata la possiblità di pagare come pattuito prima
dell'irregolare proposta?
Post by AmigOS
[...]
Passando dalla ragione al torto.
Bastava pagare o rivolgersi ad ebay perché la transazione venisse concluso
secondo le regole.