Codice Fiscale non accettato
Lupus
2012-02-23 13:11:23 UTC
Ciao a tutti ...ho provato a registrarmi su ebay e sono sicuro di
mettere TUTTI i dati Esatti....
Quando do conferma , Non mi accetta il codice fiscale .... mi scrive
Impossibile elaborare le informazioni fornite.

Ho già un account e dunque sono sicuro di aver fatto tutto nella maniere
corretta....

cosa potrebbe essere ??
cleber
Il CF che rifiuta l'avevi gia' inserito nel vecchio account?
Lupus
si
cleber
2012-02-23 14:23:10 UTC
Post by cleber
Post by Lupus
Ho già un account
Il CF che rifiuta l'avevi gia' inserito nel vecchio account?
si
Credo sia quello il motivo, lo stesso utente non puo' aprire due account con
gli stessi dati.
Un mio collega di lavoro ha due account, pero' uno e' registrato con i suoi
dati e uno con quelli di suo fratello.
Lupus
http://pages.ebay.it/help/account/questions/second-account.html
cleber
2012-02-23 14:54:55 UTC
Post by Lupus
Post by cleber
Post by cleber
[...]
Ah, non sapevo, ora capisco il motivo per cui il mio collega li ha creati
cosi', quando apre un'asta si rilancia da solo con l'altro account.
Nel tuo caso allora propendo per un errore nel loro server, riprova.
Dex
2012-02-23 15:05:14 UTC
Post by cleber
Ah, non sapevo, ora capisco il motivo per cui il mio collega li ha creati
cosi', quando apre un'asta si rilancia da solo con l'altro account.
Dicci chi è, così sappiemo che è un venditore onesto....

Dex
cleber
2012-02-23 15:47:37 UTC
Post by Dex
Post by cleber
Ah, non sapevo, ora capisco il motivo per cui il mio collega li ha creati
cosi', quando apre un'asta si rilancia da solo con l'altro account.
Dicci chi è, così sappiemo che è un venditore onesto....
Spiacente, privacy.
Pero' ammetto che alzandosi da solo il prezzo finale si comporta da pezzo di
merda (anche se ha feed 100% positivi).
Marco
2012-02-24 17:32:14 UTC
Post by cleber
Post by Dex
Post by cleber
[...]
Ma secondo voi questa tecnica di alzare il prezzo con un'altro account, non
necessariamente fasullo, basta un'amico o parente reale, ha senso?

Poteva aver senso quando si pagavano le inserzioni, ma ora che puoi mettere
all'asta gratis, con il prezzo che vuoi, non ci vedo molto il senso.
Basta mettere direttamente il prezzo che vorresti. Poi se aumenta, meglio.
Ma se lo aumenti in modo fraudolento, poi se vince l'asta il tuo amico, che
fai glielo vendi a lui?

Poi mi chiedevo, ma non sarebbe meglio un sistema in cui:
tu fai un'offerta, e poi non ne puoi fare un'altra prima di un'ora, o piu'.
In modo da evitare la guerra dell'ultimo secondo, che ti obbliga anche a
stare a casa o comunque appresso all'asta, se hai altro da fare.

Che ne dite?
interista73
2012-02-26 20:04:36 UTC
Post by Marco
[...]
non ha senso,se io a 5 minuti dalla fine faccio la mia offerta e un'altro
utente ne fà una più alta perdo l'oggetto senza possibilità di rilanciare
e non sarebbe più un'asta,ma concordo con te sul fatto che ebay dovrebbe
fare più controlli su aste *falsate* da venditori con doppio account.

ciao
Marco
2012-02-27 21:55:21 UTC
Post by interista73
Post by Marco
[...]
utente ne f� una pi� alta perdo l'oggetto senza possibilit� di rilanciare
e non sarebbe pi� un'asta,ma concordo con te sul fatto che ebay dovrebbe
fare pi� controlli su aste *falsate* da venditori con doppio account.
ciao
Si in effetti e' vero. Ma da acquirente odio essere online e disponibile
proprio quando scade l'asta.
Ma il discorso che facevo io era piu' simile ad un'asta a buste chiuse.
In cui tu fai un'offerta un'ora prima della fine dell'asta, considerando che
deve essere abbastanza congrua da non essere superata da altre offerte
successive.

Oppure lasciando la possibilita' di rilanciare subito, ma...
si dovrebbe aumentare il tempo di durata dell'asta, quando viene fatta
un'offerta allo scadere dell'asta cosi' da dare la possibilita' agli altri
di rilanciare. E' un po' come le aste reali, in cui si batte il prezzo e si
dice ..100 Euro eeeee 1 ....eee 2... eee 3, se uno offre di piu', si
ricomincia 110 Euro eee 1 .......eeee 2

Che ne pensate?
Esiste una soluzione, che migliori la situazione attuale?
Che soprattutto spalmi l'asta su un tempo piu' vasto, e non gli ultimi
secondi?
interista73
2012-02-27 23:04:22 UTC
Post by Marco
Si in effetti e' vero. Ma da acquirente odio essere online e disponibile
proprio quando scade l'asta.
io quando seguo aste che terminano in orari in cui sono assente,mi faccio
due calcoli e metto direttamente il prezzo che sono disposto
a spendere per quell'oggetto,se la vinco bene altrimenti pazienza ne troverò
un'altro :)
Invece quando sono al pc e ho la possibilità di attendere la fine faccio
l'offerta algi ultimi secondi,sempre mettendo il prezzo che ritenga valga
quell'oggetto.
Post by Marco
[...]
capito,bhè non sarebbe male,alla fine si aprono le *buste* e vince l'offerta
più alta,a parità di valore vince chi l'ha fatta prima.
Post by Marco
[...]
mi viene in mente un telefilm di stanlio e olio che si rilanciavano uno
contro l'altro facendo salire il prezzo alle stelle di un orologio a pendolo
che potevano
prenderlo a molto meno :)