cos'è questa moria di vacche su ebay???
Gianluca.
2008-03-04 13:47:00 UTC
i venditori stanno in sciopero? o cosa?
ho fatto un paio di ricerche dove solitamente trovavo 50/80 aste adesso ne
trovo 8/10.
che sta succedendo?
Raffaele
2008-03-05 13:12:42 UTC
cut> che sta succedendo?>cut>
Sono finiti i soldi. E' finita la pacchia!

Raf
Englishman
2008-03-05 13:45:22 UTC
Post by Raffaele
Sono finiti i soldi. E' finita la pacchia!
Strano, avrei giurato il contrario.

IMO, nel periodo di vacche magre, la gente (almeno in un primo periodo),
si vende l' impossibile per raggranellare il necessario.
Quando la nave affonda i topi ballano.
s***@bsdmail.com
2008-03-05 16:36:49 UTC
Post by Gianluca.
i venditori stanno in sciopero? o cosa?
ho fatto un paio di ricerche dove solitamente trovavo 50/80 aste adesso ne
trovo 8/10.
che sta succedendo?
Speriamo che stia finendo il monopoliio ebay

Saluti
Shadow
Krauss
2008-03-05 22:22:43 UTC
Post by s***@bsdmail.com
Speriamo che stia finendo il monopoliio ebay
Il monopolio di ebay non credo che finirà, però sicuramente le oramai decine
di alternative (in italia, figuriamoci all'estero) porta ad una riduzione
delle aste, ad una riduzione degli utenti attivi, ad una riduzione della
visibilità per singola asta (visto che nessuno cerca lo stesso oggetto su 20
siti e/o ha voglia di registrarsi a 20 siti diversi) con una conseguente ed
irrefrenenabile perdita di vendite per i venditori e più difficoltà a
trovare l'oggetto desiderato per gli acquirenti.

Il monopolio è una brutta cosa, si sa, ma in questo caso credo che ebay sia
uno strumento caro ma estremamente potente, la sua deframmentazione non fa
bene a nessuno.

Comunque il monopolio non cesserà perchè quando i vertici di ebay si
renderanno conto di essere in perdita di poco oltre ciò che possono
sopportare, fanno subito promozioni ed inserzioni gratis, e se non basta,
abbassano tariffe e commissioni, con tanto di pubblicità sugli autobus di
roma e milano.
Mick
2008-03-05 22:44:19 UTC
Post by Krauss
Post by s***@bsdmail.com
[...]
Esistono però i motori di ricerca che aiutano gli acquirenti a trovare
oggetti su più siti...
Post by Krauss
[...]
Può essere.
Bisogna però vedere che costi può sopportare e-bay: regalare inserzioni,
fare altre promozioni e fare anche massiccia pubblicità è una politica che
non può essere mantenuta alla lunga...

Vedi il link (postato più sopra da Ghibo):
http://www.theinquirer.net/gb/inquirer/news/2008/03/03/ebay-revenue-dry

Mick
n***@tiscalinet.it
2008-03-27 18:58:10 UTC
Post by Mick
Post by s***@bsdmail.com
[...]
Ebay nel 2007 ha fatturato la piccola cifra di 4 miliardi di euro (miliardi
non milioni) la politica Ebay é appunto la capillare pubblicità costante ed
aggressiva con tutti i mezzi possibili ed immaginabili ma anche
inimmaginabili e le più impensabili e disoneste, quindi non é quello di
spendere 2 soldi in pubblicità il problema, le grandi società si convertono
in altro e credo proprio che Ebay sia in procinto di trasformazione.