Pagamento extra con PayPal?
francesco
2011-05-14 13:05:05 UTC
Ciao a tutti,
ho venduto un oggetto. Ho inviato il totale all'acquirente, che poco
dopo ha pagato con PayPal. Dopodichè mi ha contattato dicendomi di aver
cambiato idea e di preferire un altro metodo di spedizione (che costa di
più), e di essere disposto a pagare la differenza.
A questo punto mi chiedo se sia possibile fargli pagare solo la
differenza con PayPal o se sia necessario che prima io lo rimborsi, poi
gli invii di nuovo il totale (con le spese di spedizione aggiornate) e
poi lui mi ripaghi con PayPal.
Grazie in anticipo.
AmigOS
2011-05-14 13:03:06 UTC
Post by francesco
[...]
Direi che la cosa più celere (e economica) sia l'annullamento del
pagamento con PayPal e nuovo pagamento aggiornato.
Don Fizzy
2011-05-15 07:59:14 UTC
Per i posteri, *AmigOS* scrisse:
> [...]
| |
> [...]
| |

Oppure farsi mandare il dovuto sulla mail di paypal senza passare da eBay
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
per spedire questo messaggio.
AmigOS
2011-05-15 07:59:24 UTC
On Sun, 15 May 2011 09:59:14 +0200, "Don Fizzy"
Post by Don Fizzy
Oppure farsi mandare il dovuto sulla mail di paypal senza passare da eBay
Ad ogni pagamento con PayPal c'è un costo FISSO, per cui farsi pagare
10 volte 1 Euro o 10 Euro in un'unica transazione, non è la stessa
cosa.
Don Fizzy
2011-05-15 10:23:56 UTC
| |
> [...]
| |

Certo, per questo chi usa PPAL di solito ci mette una piccola % di "tassa" a
carico del pagante
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
AmigOS
2011-05-15 11:06:44 UTC
On Sun, 15 May 2011 12:23:56 +0200, "Don Fizzy"
Post by Don Fizzy
| |
| |
Certo, per questo chi usa PPAL di solito ci mette una piccola % di "tassa" a
carico del pagante
Non capisco il "di solito", basta fare un check sulle aste presente su
eBay per vedere che il 99% non mette nessuna piccola % nel caso di
pagamento con PayPal
taricone
2011-06-03 18:31:43 UTC
Post by Don Fizzy
| |
| |
> [...]
Non capisco il "di solito", basta fare un check sulle aste presente su
eBay per vedere che il 99% non mette nessuna piccola % nel caso di
non si vede perche il 99% di chi usa paypal ovviamente alza il prezzo per
recuperare le spese di paypal
chi crede che le spese le paghi il venditore puo credere anche che gli
asini volano

se il venditore e grosso le spese sono minime poco piu' dell' 1 %

ma se il vendittore e piccolo arrivano anche a piu del 4%

ma perche dovete ingrassare perforza ebay ma teneteli in tasca voi quei
soldi
AmigOS
2011-06-03 20:45:30 UTC
On Fri, 3 Jun 2011 20:31:43 +0200, "taricone"
Post by taricone
non si vede perche il 99% di chi usa paypal ovviamente alza il prezzo per
recuperare le spese di paypal
chi crede che le spese le paghi il venditore puo credere anche che gli
asini volano
Sull'asta la vedo più difficile e di sicuro se lo fa, il costo di
"extra" di PayPal lo fa pagare anche a chi paga con ALTRI metodi di
pagamento.
Post by taricone
se il venditore e grosso le spese sono minime poco piu' dell' 1 %
ma se il vendittore e piccolo arrivano anche a piu del 4%
Cerca di convincermi che il 3,5% di commissioni paypal + 35 centesimi
Post by taricone
4%
ma perche dovete ingrassare perforza ebay ma teneteli in tasca voi quei
soldi
Immagino che ti stia rivolgendo ai venditori invitandoli a NON
ACCETTARE PayPal, giusto ?