Ma conviene vendere su e-bay ?
Mærcø
2008-06-25 10:04:19 UTC
COMPRARCI... NEANCHE !!

Oggi mi sono posto questa domanda, poichè ricercando un oggetto che intendo
acquistare, ho trovato prezzi ebay del medesimo articolo usato anche
superiori a quelli del nuovo acquistabili al libero commercio.

Poi mi sono chiesto ma se volessi vendere un oggetto diciamo a 100,00 euro
alla fine quanto me ne verrebbe in tasca ?

bene ecco la risposta:

inserzione 1,30 euro
sottotitolo 0,25
galleria plus 0,35

commissione sul valore finale 7,00
commissione paypal 4,09 (calcolando anche una piccola
somma di spese di sped.)

Alla fine se vendo un oggetto a 100,00 euro + 10,00 di spedizione ed
imballaggio
intasco solo:

87,00 euro !!

E' naturale trovare un cellulare usato in vendita su ebay a 180,00 + s.s. e
nuovo al libero commercio a 185,00 euro.

Perchè se calcoliamo che il venditore privato ha acquistato quell'oggetto 6
mesi fa a 320,00 euro, è naturale che ora voglia recuperare almeno la metà e
per farlo deve aumentare il prezzo di almeno 15 euro !!

Ecco perchè, alla fine risulta più conveniente rivolgersi altrove !!

ADDIO
serj
2008-06-25 10:47:58 UTC
Post by Mærcø
[...]
credo che la convenienza di acquiestare su Ebay Italia sia rivolta solo a
chi cerca di acquistare cose diu questo tipo
http://search.ebay.it/search/search.dll?sofocus=bs&sbrftog=1&dfsp=32&from=R40&satitle=sim+anonima&sacat=-1%26catref%3DC6&sargn=-1%26saslc%3D3&sadis=200&fpos=25066&sabfmts=1&saobfmts=insif&ga10244=10425&ftrt=1&ftrv=1&saprclo=&saprchi=&fsop=32%26fsoo%3D2&coaction=compare&copagenum=1&coentrypage=search
come puo' vendere un sito sotto le leggi dell'autority italiana fare queste
cose è veramente incomprensibile. Provate voi ad aprire un sito e vendere
sim anonime, dopo 10 minuti la polizia postale vi suona il campanello.
Strano paese quest' Italia.
Mærcø
2008-06-25 10:52:49 UTC
Post by serj
Post by Mærcø
COMPRARCI... NEANCHE !!
[..]
Post by serj
Strano paese quest' Italia.
riassumendo, su ebay conviene vendere e comprare cose illegali, intendi dire
?
questo perchè gode di una certa immunità ?
Alberto Giaccaglia
2008-06-25 11:19:12 UTC
Post by Mærcø
riassumendo, su ebay conviene vendere e comprare cose illegali, intendi
dire?
questo perchè gode di una certa immunità ?
***Questo perchè ebay GARANTISCE la più TOTALE IMPUNITA' alle migliaia di
CRIMINALI a cui è stata, per PRECISA SCELTA, consegnata la 'piattaforma'.

La garantisce, perchè lucra in modo smisurato (un 10% netto, abbondante) su
cose che NON DOVREBBERO essere vendute (merce contraffatta, sim anonime,
tarocchi di tutti i generi, apparecchiature clonate, laser fuorilegge,
DROGHE, refurtiva di tutti i generi ... senza nemmeno parlare delle migliaia
di semplici ... truffatori !!!).

Più chiaro di così ... riescono perfino a UNGERE le 'ruote' della PolPost
!!!

http://www.compraconbuonsenso.it/
Prediso
2008-06-28 14:10:39 UTC
Per questa tua ennesima uscita sei gia' stato denunciato da chi di dovere.
Ghibo
2008-06-25 12:06:50 UTC
Post by serj
[...]
Azz!! Bravo! Non l'avevo mai viste ste cose!

Ma comunque Ebay non c'entra nulla.
Loro non sono un sito d'aste (scritto tra le prime parole del loro
contratto)
Loro non interferiscono nelle transazioni nè le condizionano in alcun modo.
Loro non si interessano delle forme di pagamento che i due contraenti
liberamente "vorrebbero" scegliere.
Loro non prendono alcuna percentuale sulle vendite, truffaldine o no che
siano.
Ghibo
serj
2008-06-25 15:41:50 UTC
e comunque hanno sempre meno oggetti in vendita ( compresi quelli che con
ebay italia non hanno nulla a che fare ) sono 861323 alle 17.40 di oggi.Sono
tanti ovviamente ma si avvicinano alla metà di quelli che avevano
normalmente.Il declino c'e'e e si conta !
Lagrande
2008-06-25 21:46:02 UTC
Post by serj
[...]
Tieno presente che siamo quasi a luglio, tanta gente va in ferie e non vende
in questo periodo; vedrai che a settembre ricominceranno ad aumentare.
Marco M5
2008-06-26 01:08:15 UTC
Post by Lagrande
Tieno presente che siamo quasi a luglio, tanta gente va in ferie e non
vende in questo periodo; vedrai che a settembre ricominceranno ad
aumentare.
Non c'entra niente... anzi..
Nessuno ha pensato ad un'altra cosa molto importante:

Prima della rivoluzione delle tariffe/feedback (la boiata del secolo)....
Mettere un inserzione di 5 oggetti da X euro che in totale facevano X euro
costava (esempio) 3.50 euro.
Ieri (prima della boiata) parlo per esperienza diretta avevo circa 400
inserzioni tra negozio e compralo subito; Spendevo 1900-2200 euro di fattura
di ebay/mese.

Dopo la rivoluzione, per avere 2000 oggetti spendo: 1cent x 2000 + costo
del negozio premium, 100 euro circa.

Ci siamo capiti o no?????? il 5% o 7% delle vendite incide un tubo sulla
fattura.... ogni volta che mettevo i miei compralo subito eran botte da 520
euro ogni 10 giorni.... altro che.... più le vetrine plus, e le contromisure
con più chiavi contro la concorrenza da tappezzo pagine.

Le inserzioni dovevano AUMENTARE VERTIGINOSAMENTE, conosco venditori che
prima avevano un migliaio di inserzioni, dopo la rivoluzione si attestano
sulle 15000 inserzioni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E QUESTO ERA PREVISTO.... UN BOOM DEL NUMERO DELLE INSERZIONI PER RECUPERARE
IL TONFO IN BORSA DI QUALCHE MESE FA.... RICORDATE?.... EPPURE NON E' MOLTO
DISTANTE, ANCORA UN PO' E COPPO E LA SUA BELLA PIATTOLA FINIVANO SOTTO
SEQUESTRO E LUI IN GALERA....

La maggior parte dei venditori professionali, cambiate le tariffe hanno
iniziato a tappezzare mettendo 1000 pz per ogni inserzione e centuplicando
le inserzioni con tutte le chiavi possibili nonchè con piccole
differenze.... Guardatevi intorno.

Come mai, vedendo i soliti "resistenti" alle modifiche aumentare
vertiginosamente le inserzioni ed il totale è più basso di 2 mesi fa?

VE LO DICO IO: SONO SCAPPATI UNA MAREA DI VENDITORI PROFESSIONALI I PIU'
BERSAGLIATI DAGLI SCORREGGETTI CHE FREQUENTANO LA PIATT-OLA EBAY ITALIA
SFREGIA PUNTEGGI DI FEEDBACK.

PENSATECI UNA BUONA VOLTA.... DOVEVANO AUMENTARE VISTO CHE COSTANO 1 CENT SE
HAI IL NEG PREMIUM E 25CENT SE HAI IL PLUS E IL 99% HA IL PLUS, SONO
PRATICAMENTE AZZERATE LE TARIFFE D'INSERZIONE.... PERO' I POLLI SON
SCAPPATI, VEDI ME, 2 ACCOUNT, REGALAVO A QUEL BRANCO DI CIALTRONI QUASI 5000
EURO/MESE PER FARMI SOLO VENIRE L'ESAURIMENTO NERVOSO QUANDO HANNO CAMBIATO
LE REGOLE, HO CHIUSO. BYE BYE PIATT-OLA EBAY.
3erForever
2008-06-26 10:32:17 UTC
Post by Marco M5
[...]
5000 euro al mese lasciano presupporre un ottimi giro d'affari,
adesso fuori da ebay come fai a vendere tutta quella roba?
non credo che nessuno possa riuscire a creare un sito che abbiama
1 decimo della visibilità di ebay.
Marco M5
2008-06-26 11:18:01 UTC
Post by Marco M5
[...]
Overture e Google fanno miracoli per quella cifra.
Ebay è una scelta di marketing SBAGLIATA in partenza oramai, va bene solo
per i truffatori e per i privati, intendo privati quelli che vendono roba
loro non gli evasori.

Avere un sito e-commerce in ebay come mercato parallelo ad oggi è buttar dei
soldi e rovinarsi la reputazione.
I soldi di ebay gli investi in pubblicità sul tuo sito e basta.

L'idea di 2 nomi, due negozi paralleli prendono piu' clienti con ebay non
funziona più, anzi, vendi meno.
Il giro d'affari per me è lo stesso usando google, cambia solo mentalmente
l'idea, prima mi sembrava di spendere meno ora so che spendo 1500 euro a
settimana tra uno e l'altro e che mi possono cliccare senza comprare (e io
pago), ma su ebay non pagavo le inserzioni CARE anche se nessuno le
cliccava? è uguale... quindi fancul ebay meno esaurimento nervoso.
Krauss
2008-06-26 19:58:00 UTC
Post by serj
[...]
E' falso.

Gli oggetti sono la metà, OK, ma tra l'aumento delle tariffe (2 volte in 2
anni) e l'obbligo di paypal alla fine hanno RADDOPPIATO le commissioni.

Metà oggetti ma commissioni doppie. Il bilancio è pari.

A questo aggiungi che hanno meno spese (meno personale, meno server, meno
banda) ed alla fine il loro conteggio stà sempre in positivo.
Marco M5
2008-06-26 21:10:45 UTC
Post by Krauss
Post by serj
[...]
EH??? dove sei stato negli ultimi mesi?
Le tariffe si sono praticamente azzerate a fronte di 2 punti di commissione
%...
In matematica ti davan due ed in economia eri al bagno?......

io passerei da ca 2000 euro a 500 euro scarsi/mese per 1 account, questo lo
chiami aumento???????
hanno abbassato perchè HANNO PAURA.... UNA FOTTUTA PAURA.....

in home page da giorni c'è vendi gratis con i negozi premium..... visto
niente?....
Post by Krauss
Metà oggetti ma commissioni doppie. Il bilancio è pari.
ROTFL.... pazzesco, ma dove stai?....
Post by Krauss
A questo aggiungi che hanno meno spese (meno personale, meno server, meno
banda) ed alla fine il loro conteggio stà sempre in positivo.
Ma sei fuori come un balcone o hai fumato qualcosa di strano?
Hanno più personale di prima, ogni venditore professionale almeno il 90% ha
il negozio premium (assistenza telefonica ed inserzione ad 1cent cadauna
anche per 10000 oggetti ripetuti....

Chi invece ha il negozio plus, 36 euro al mese, ogni inserzione anche di
10000 oggetti la paga 25 cent.
Hai mai fatto un inserzione da 10pz per costo cad. 25 euro?...... te lo dico
io quanto costava prima, 4,80 euro !!!!!!!!!!!!

Ma almeno, quando parlate dando subito falso qui falso la, fatelo per
cognizione non per sparar stronzate.
Krauss
2008-06-26 23:22:55 UTC
Post by Marco M5
In matematica ti davan due ed in economia eri al bagno?......
Ero l'unico ad avere 7 in una classe dove il voto più alto sotto il mio era
un 6, poi 2 col 5 e tutti dal 4 in giù.

Ebay ha abbassato (si fa per dire) le tariffe d'inserzione; ma seconda di
cosa vendi sono/erano cifre marginali e tendenzialmente sopportabili in ogni
categoria merceologica, a meno che non vendi oggetti sotto i 10 euro.

Nel 2004 (più o meno) le comissioni sul valore finale erano al 4 e qualcosa
% (se non ricordo male) poi portate al 5 e qualcosa % per gli ultimi 2 anni.
Comunque un aumento concreto ma sopportabile, vista l'esistenza della
postepay che (pur che se ne dica) era un ottimo metodo di pagamento adottato
quasi universalmente in italia, senza tutte le seghe ed i castelli sulla
sicurezza che ebay ha costruito successivamente. Pure io ho fatto ottimi
affari in questo senso sia come venditore che come compratore.

Il problema stà nell'ultimo anno quando è stato praticamente IMPOSTO l'uso
di paypal che ha aggiunto un ulteriore 4% abbondante alle commissioni,
volate così al 10%.
L'ultimo, inaccettabile, passo è stato poi dato dall'ulteriore aumento ad
oltre il 7% delle commissioni sul valore finale al quale sommando
l'abbondante 4% di paypal fanno un 13% circa, a cui va ovviamente aggiunta
la tariffa d'inserzione.

Ok, hai ragione, hanno abbassato le tariffe d'inserzione (mica poi tanto) ma
hanno TRIPLICATO le commissioni sul valore finale (nel post precedente ho
detto raddoppiato, erroneamente).
serj
2008-06-27 20:34:08 UTC
Post by Krauss
Post by serj
[...]
ti rispondo solo ora perche' non ho avuto il tempo di venirequi.A me postare
cose oggettive non soggettive.Io ero il primo che comprava su Ebay, ora non
più, non ne ho la convenienza, preferisco siti ecommece, fiere e
direttamente in negozio.Se non trovo la convenienza io su Ebay, credo che
come me molti altri non la trovano.Poi se tu sei convinto che 835674 alle
ore 22.26 del 27 giugno 2008 siano tanti, beh... Sicuramente è la
piattaforma più usata per ora ma il declino c'e'e e si vede.Poi se tu non lo
vedi continuja vendere su a Ebay e a comprare, se hai convenienza non vedo
perchè non dovresti continuare a farlo.Per uqnto riguarda post del tipo
metto l'annuncio o contatto il venditore per non pagare le varfie gabelle...
Anche qui dico non usi Ebay e quindi non fai altro che creare un danno alla
piattaforma.834705 alle ore 22.31 e ferie non ferie e mettici quel che vuoi
i numeri parlano chiaro e bada bene che di oggetti reali di venditori
italiani sono molto meno vediti i post precedenti.Poi guarda quante
promozioni per vendere gratis o altro si sono inventati e i numeri ? sempre
meno... Ma se Ebay tornera' conveniente saro' il primo a ricomprare! Per ora
alla larga! Saluti.
legend
2008-06-25 16:07:00 UTC
Post by Mærcø
COMPRARCI... NEANCHE !!
Esattamente.
Bye
Technoboyz
a me risulta 86,11
FILIPPO
2008-06-26 12:53:50 UTC
Post by Mærcø
[...]
sai perche e' comodo ebay
perche se sai fregarlo riesci a vendere senza spendere quasi niente

quando compri ti rivolgi direttamente al venditore senza acquistare su ebay
e chiedi al venditore di scontarti almeno la meta delle commissioni

quando vendi fai in modo di far capire agli acquirenti che se vendi fuori
ebay gli puoi fare qualche sconto

e prima di 12 ore dalla scadenza dell' asta tramuti l'asta in musica o cd e
ti rimborsano le tariffe di inserzione

fatevi furbi e' ora di smettere di pagare i monopoli

e cosa molto importante non usate mai paypal
Mærcø
2008-06-26 20:54:36 UTC
[...]
Post by FILIPPO
e prima di 12 ore dalla scadenza dell' asta tramuti l'asta in musica o cd
e ti rimborsano le tariffe di inserzione
[--]

che vuol dire ?