Scadenza reclamo paypal.
OrteiP
2008-11-18 11:08:18 UTC
Salve !
Ho comprato un oggetto in cina e pago con PP
Il venditore spedisce, ma ...
la dogana di roserio rispedisce in cina per mancanza marchio CE (sui led
...???), avvisandomi con una raccomandata nel contempo.

Contatto il venditore tramite pay pal, che dapprima non crede alla mia
versione poi anche grazie al pdf della raccomandata si ammorbidisce, ci
mettiamo daccordo per una rispedizione, in 2 pacchi più piccoli di minor
valore, e dice che sta spedendo ho ha gia' spedito.

Ora pay pal mi chiede di chiudere o convertire in reclamo.

i pacchi non sono ancora arrivati e chissa se e quando arriveranno.

che devo fare?

io ho il track della I spedizione .

Ma se Roserio rompe di nuovo i maroni?

E poi mi dicono di fare il risparmio energetico, voglio mettere le lampade a
led e me le bloccano..

Mah

piero
Technoboyz
2008-11-18 16:33:25 UTC
Post by OrteiP
[...]
Ho lo stesso tuo problema.
Quando il pacco è tornato al mittente la prima volta, ho aperto una
controversia su PP.
Mi sono accordato col venditore per una seconda spedizione.
Prima della scadenza della controversia l'ho convertita in reclamo,
comunicando a PP quali erano i probleme e che ero in attesa della seconda
spedizione.
Tutto ok, dopo un pò PP mi contatta per avere notizie ed io ho comunicato
semplicemente che sono ancora in attesa, e quindi ora anche loro.
Il mio caso:
1a spedizione 10 settembre - arrivo raccomandata 24 settembre (mancanzo logo
CE)
2a spedizione 10 ottobre - ancora in attesa (oggi 18 novembre)
Ciao
OrteiP
2008-11-18 16:58:18 UTC
Post by Technoboyz
[...]
Beh io domani, ultimo giorno utile, dovrò convertire in reclamo o non potro
più far nulla, il venditore è un signore, cinese, disponibile e preciso, ma
se un domani il pacco non potesse ripassare il piave, potrebbe anche dirmi
che non è colpa sua e tenersi i soldi. Credo che l'unica cosa da fare sia
non chiudere la controversia, ne' lasciare scadere i termini.

aspetto ancora risposte, ma non credo d'avere altre possibilità.

piero
Technoboyz
2008-11-18 17:07:26 UTC
Post by OrteiP
Post by Technoboyz
[...]
Non è tua la colpa.
Se un venditore vende un cubetto di ghiaccio e questo arriva sciolto, è lui
a dover sapere che il calore scioglie il ghiaccio.
Cmq io ho avvisato il venditore che ho convertito in reclamo al solo scopo
ti mantenere attiva la controversia per pacco non ricevuto.
Cmq anche se la seconda spedizione non dovesse andare bene, ci perdi solo le
spese di spedizione.
Avvisa il venditore del motivo della conversione in reclamo. Ciao
OrteiP
2008-11-18 17:42:58 UTC
[...]
Grazie della solidarietà, comunque ho deciso ed ho già convertito in
reclamo, Ho avvisato il venditore, sia tramite email diretta sia via paypal.
spero capisca.

Ho comprato queste cose quasi per errore su ebay.com ma ci ho messo su 120
eur.

la colpa in fondo non è ne del venditore ne mia ne di PP ma delle nostre
poste.

Oltre il """gigante""" ci vogliono pure le poste a farci fare brutta figura
all' estero, spesso spediscono dovunque tranne che in italia, proprio per
non correre rischi e beccarsi qualche FB negativo.

piero
OrteiP
2008-11-18 18:09:21 UTC
Post by Technoboyz
[...]
Il venditore mi ha scritto: non preoccuparti, casomai mi puoi pagare dopo
l'arrivo dei pacchi, non credo che questo non avverra'
Un cinese in gamba
piero
Technoboyz
2008-11-19 19:15:09 UTC
Post by OrteiP
Post by Technoboyz
[...]
Arrivata la seconda raccomandata, nulla da fare. Ci rinuncio.
Posso dirmi fortunato per tutte le altre volte precedenti. Ora si sono
accaniti.
OrteiP
2008-11-19 19:34:26 UTC
Post by Technoboyz
Post by OrteiP
[...]
Contattando il venditore, gli ho chiesto come suggerito qui di inserire
le scritte di merce usata e regalo

Inoltre lo stesso ha provveduto a far applicare delle etichette CE sui
pezzi....

Anche se ho letto che i pezzi elettronica spicciola non necessitano di
particolari marchi.

Certo dalla Cina arrivano anche schifezze, vedi la mia doccia realizzata in
vetro normale non stratificato o temperato, un' arma in pratica, ma un
conto e' una doccia (che ho rimandato al locale venditore italiano) ed un
conto sono dei led.

D' altronde cosa si produce più in Italia che non siano i baci perugina e i
ferrero pinguì?

Povera Italia davvero invece di rispondere allo strapotere asiatico con
ricerca e tecnologia ci nascondiamo..... dietro i pacchi

Mi dispiace per i tuoi pacchi.... ora che si fa?

Speriamo per i miei.

pit
Technoboyz
2008-11-19 20:13:51 UTC
Post by OrteiP
Post by Technoboyz
Post by OrteiP
[...]
Buona idea.
Cmq io ne ho ricevuti una decina, alcune volte pagando anche la tassa (e
sempre senza logo CE)
Secondo me, alla dogana, prendono un pacco e poi buttano un dado con le sei
opzioni.