Niubbio-problema di pagamento.
m@urizio
2007-11-06 14:07:43 UTC
Scusate se magari il problema è stato già stato trattato ma sono alle prime
armi...
Mi sono aggiudicato un'asta nella quale il venditore indicava come
accettato/preferito il pagamentocon Paypal. Immediatamente a fine asta ho
effettuato il pagamento con paypal, verificando che tutto andasse a buon
fine. Dopo qualche minuto mi è arrivata una email dal venditore il quale mi
indicava le modalità di pagamento con Postepay. Al di la del fatto che su
ebay viene indicato di non usare questo metodo per il pagamento, quali
controindicazioni ci sono se io pago con postepay?
Nel mio estratto conto (su paypal) risulta già impegnato l'importo di
aggiudicazione (76 euro) e che il venditore risulta sconosciuto/e o in
attesa di accettazione.
Il venditore con email successive mi ha confermato che non è iscritto a
paypal e che se voglio l'oggetto devo usare postepay.
Accetto consigli e istruzioni per eventualmente disimpegnare la somma
"bonificata" a PayPal.

Grazie per le indicazionie pareri in merito.

Maurizio
Viltgance
2007-11-08 21:52:41 UTC
Post by ***@urizio
[...]
Che se la spedizione viene persa non puoi godere della protezione
acquirenti (qualora sia presente) in quanto non viene riconosciuta
come metodo di pagamento.
Post by ***@urizio
[...]
L'ennesimo niubbo che spunta la casella PayPal come pagamento
accettato senza neppure sapere cosa sia PayPal.
Post by ***@urizio
Accetto consigli e istruzioni per eventualmente disimpegnare la somma
"bonificata" a PayPal.
Convinci il venditore a farsi un account PayPal e, successivamente, ad
accettare il denaro.
In alternativa (se a te sta bene) digli di rifiutare i soldi (che
torneranno al tuo conto PayPal o alla tua carta di credito) e poi
trovatevi d'accordo su un altro metodo.