spedire pacco in germania..quale soluzione
Danko
2007-11-17 11:10:00 UTC
Un acquirente di francoforte ha vinto una mia asta dove davo disponibile
la spedizione anche in europa senza precisare il prezzo.
Ora vado a vedere sul sito delle posto e con sorprese ho visto le
tariffe estremamente alte, 35 euro per 5kg di pacco circa..
c'è un metodo + economico per spedire un pacco di circa 5-6kg in germania?
Grazie
Stefano Busnelli
2007-11-17 12:21:43 UTC
Guarda i pesi e le dimensioni consentite per le raccomandate per l'estero.
Sono leggermente maggiori di quelle per l'italia e costano 1/6 del pacco
celere internazionale.
Questo nel caso tu non abbia bisogno che il pacco sia consegnato entro 2
giorni.

Se non lo sapete, Danko va in giro per free.it.discussioni.ebay a spifferare
Website: www.vairasas.net
eBay Shop: http://stores.ebay.it/Albireo-Store
Viltgance
2007-11-17 13:57:20 UTC
Post by Danko
[...]
Con pacco ordinario estero (5Kg, dimensioni 25x25x30) spendi 28 euro.

La Raccomandata arriva massimo a 2Kg.
Alberto Giaccaglia
2007-11-18 08:57:25 UTC
Con pacco ordinario estero (5Kg, dimensioni 25x25x30) spendi 28 euro.

La Raccomandata arriva massimo a 2Kg.

***Io una volta sono riuscito a fare 2 raccomandate, suddividendo i 'pezzi'
da spedire ... dipende dal tipo di materiale !

Alberto
Viltgance
2007-11-18 10:46:58 UTC
Post by Viltgance
[...]
Uhm, se una spedizione (divisibile per 3) pesa 5Kg ogni raccomandata
pesa 1,6Kg, e sono 12 euro a pacchetto verso la Germania con
raccomandata. Spesa totale 36 euro....
Alberto Giaccaglia
2007-11-18 11:28:22 UTC
Post by Viltgance
Uhm, se una spedizione (divisibile per 3) pesa 5Kg ogni raccomandata
pesa 1,6Kg, e sono 12 euro a pacchetto verso la Germania con
raccomandata. Spesa totale 36 euro....
Infatti, ma magari il pacco da 5 kg è stato fatto senza porsi il problema
del peso.

E poi magari al compratore la cosa non interessa, sennò avrebbe domandato
prima, no ??

Alberto
Viltgance
2007-11-18 14:33:06 UTC
Post by Viltgance
Uhm, se una spedizione (divisibile per 3) pesa 5Kg ogni raccomandata
pesa 1,6Kg, e sono 12 euro a pacchetto verso la Germania con
raccomandata. Spesa totale 36 euro....
Infatti, ma magari il pacco da 5 kg � stato fatto senza porsi il problema
del peso.
E cosa ci avrebbe messo dentro oltre al contenuto (che evidentemente
non può avere peso diverso dall'oggetto proposto in asta)?
E poi magari al compratore la cosa non interessa, senn� avrebbe domandato
prima, no ??
Mi pare che il thread sia iniziato col venditore che cercava una forma
di spedizione più economica di quella trovata da lui. Cosa passa nella
testa del compratore non è mio appannaggio.
Giumak
2007-11-23 11:10:34 UTC
Post by Danko
Un acquirente di francoforte ha vinto una mia asta dove davo disponibile
la spedizione anche in europa senza precisare il prezzo.

fai una assicurata, ho spedito un pacco in Austria spendendo 19 eu ed è
stato recapitato in 5 giorni.

Giumak
Viltgance
2007-11-24 23:59:56 UTC
Danko ha scritto:> Un acquirente di francoforte ha vinto una mia asta dove davo disponibile
Post by Danko
la spedizione anche in europa senza precisare il prezzo.
fai una assicurata, ho spedito un pacco in Austria spendendo 19 eu ed è
stato recapitato in 5 giorni.
Non puoi superare i 2Kg per fare un'assicurata estera.