Anche questa, mancava ...
2007-11-09 17:41:24 UTC
<< 08 novembre 2007 | 04:02PM CET

Informiamo gli utenti che l'Accordo per gli utenti è stato aggiornato
relativamente all'Inserzione e vendita.
In particolare all'interno delle pagine di eBay che ospitano le inserzioni
potranno comparire banner pubblicitari o informazioni commerciali relative a
terzi (società o persone fisiche) o ad altri servizi offerti da eBay o dalle
altre società del gruppo eBay >>

***Ottimo, quindi: da oggi ebay POTRA' fare il comodo suo anche DENTRO LE
INSERZIONI degli utenti PAGANTI !!!

La classica 'ciliegina' sulla torta, direi !

Alberto

begin 666 s.gif
M1TE&.#EA`0`!`)'_`/___P```,# P ```"'Y! $```(`+ `````!``$```("
$5 $`.P``
`
end
Millenov
Alberto
AmigOS
2007-11-09 17:47:54 UTC
Il Fri, 09 Nov 2007 17:41:24 GMT, "Alberto Giaccaglia"
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
veramente c'è scritto "all'interno delle pagine di eBay che ospitano
le inserzioni " che mi pare differente.

Stanno semplicemente impelemtando la "pubblicità" così come già esiste
nei giornali (che paghi), nella RAI (che paghi) etc.

Per carità, non sto dicendo che è piacevole, ma non mi pare nemmeno
una cosa così scandalistica come si voglia far credere... almeno per
ora l'ho vista solo nelle liste delle inserzioni....
Alberto Giaccaglia
2007-11-09 18:26:58 UTC
Post by AmigOS
veramente c'è scritto "all'interno delle pagine di eBay che ospitano
le inserzioni " che mi pare differente
***Yes, ma vedrai che il passo sarà breve ...

E comunque la definizione è (volutamente, ovvio ...) assolutamente generica,
in modo da prestarsi a qualsiasi manovra.

"all'interno" è espressione che può significare quasi tutto ...

O no ?

Alberto
AmigOS
2007-11-09 18:41:56 UTC
Il Fri, 09 Nov 2007 18:26:58 GMT, "Alberto Giaccaglia"
Post by Alberto Giaccaglia
E comunque la definizione è (volutamente, ovvio ...) assolutamente generica,
in modo da prestarsi a qualsiasi manovra.
"all'interno" è espressione che può significare quasi tutto ...
O no ?
Considerando tutti i problemi che esistono, mi sembra a questo punto
eccessivo fasciarsi la testa per qualcosa che FORSE accadrà, no ?

Per ora, ripeto, ho visto solo dei link in fondo alle liste delle
aste... il fastidio è minimale....
Ghibo
2007-11-10 08:03:58 UTC
Post by AmigOS
[...]
Io ho visto il link ma non ho ancora letto a fondo.
Se anche la cosa si limitasse come dici tu, per una lunga serie di motivi
(uno ve lo dirò appena ho tempo) mi stanno rompendo le palle.
Ghibo
nosfordos
2007-11-10 12:27:44 UTC
Post by AmigOS
Stanno semplicemente impelemtando la "pubblicità" così come già esiste
nei giornali (che paghi), nella RAI (che paghi) etc.
nei cinema, sul sacchetto del supermercato/pane, sulla congefezione
dell'alimento/bevanda, sul mezzo di trasporto autobus/metro/taxi...

anch'io non vedo cosa ci sia da stupirsi, è una bella idea per il loro
businness .... invidiosi?
Ghibo
2007-11-10 08:02:19 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
<< 08 novembre 2007 | 04:02PM CET
***Ottimo, quindi: da oggi ebay POTRA' fare il comodo suo anche DENTRO
LE INSERZIONI degli utenti PAGANTI !!!
La classica 'ciliegina' sulla torta, direi !
Alberto
La situazione sta diventando preoccupante ...
Tra la storiella del filtro parole e mille altre cose qui invece che con una
ditta che fornisce servizi mi pare di avere a che fare con un dittatore.
Ora paghi, salatissimo, e pure devi sopportarti sta roba senza banfare.
nosfordos
2007-11-10 12:38:01 UTC
[...]
veramente le tariffe son sempre le stesse, anzi paypal è pure sceso

ma cmq se permetti sono loro a fornire il servizio di conseguenza devono
essere per forza loro a dettare le regole, non mi pare complicato da
capire, nessuno ti punta la pistola contro per vendere/acqusitare su ebay,
se non ti sta bene sei libero di andare altrove, la dittatura è tutt'altra
cosa

ma scusa qundo entri in un negozio oppure quando usufruisci di un servizio
(qualsiasi esso sia trasporto,cinema, fastfood ecc) ti metti a imporre TU
le condizioni di vendita/utilizzo ??
non credo proprio, o ti adegui oppure ne fai a meno/cerchi altrove, ma
dubito che dai del dittatore a mcDonald piuttosto che ai warner village
oppure Gardaland solo x' hanno delle regole ben precise e prezzi alti
Viltgance
Com'è che diceva uno..."IL MONDO È MIOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!"
Lurk-1
2007-11-10 13:49:01 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
***Ottimo, quindi: da oggi ebay POTRA' fare il comodo suo anche DENTRO LE
INSERZIONI degli utenti PAGANTI !!!
Potrai sempre denunciarli per concorrenza sleale.