[X-POST] Il monopolio si espande: Ebay quasi impone Paypal in UK
2007-12-23 22:51:50 UTC
" ... vogliamo rendervi noto che da metà Gennaio espanderemo i nostri
continui sforzi *per* *proteggere* *acquirenti* e *venditori* su Ebay.
Dal 10 Gennaio Paypal dovrà essere l'unico mezzo di pagamento peri seguenti
tipi di vedite:
Inserzioni di 1 giorno
Categorie:
Informatica> Software
Elettronica> MP3 Players
Grandi Lotti>Telefoni Fissi e Cellulari
Attrezzature Industriali
Per vendere in queste categorie dovrete iscrivervi a Paypal."

Bene, se pensiamo che il 70% degli inglesi già usa Paypal, forse non gli
bastava ancora.
Poi aggiungeranno altre categorie chiave e pian piano il gioco è fatto:
monopolio completo.
Mi immagino che magicamente le tariffe Paypal in UK dopo qualche mese
inizieranno ad aumentare, sempre ovviamente per poter garantire al meglio la
sicurezza di noi venditori ed acquirenti.

Qui da noi la resistenza sulla Postepay è forte, ma troveranno il modo per
inibirla del tutto.
Skype è già loro e vietano l'uso su Ebay di ogni altro sistema di
comunicazione VoIP.
Spero Ebay non si comperi pure le Cartiere Burgo altrimenti non potrò manco
più decidere con che carta pulirmi il sedere.
Ghibo
Gianluca.
2007-12-24 14:30:39 UTC
scusa ma qualìè il tuo problema con paypal?
figurati che io se non si fanno pagare con paypall manco guardo le aste.
senza contare che è sicura e ti spediscono fatturo e bonifico dettagliato.
e cmq se ti piace usare la posta pay lo puoi benissimo fare con paypal come
faccio io e milioni di altri utenti.
Tu devi essere uno di quei coglionazzi che usa linux e altre diavolerie
simili giusto per rompere il cazzo al mondo intero.
giusto per andare controcorrente e non riuscire così ad ottenere un vero
mercato globale.
cresci e uniformati alla massa.
zecca maledetta
Ghibo
Buon Natale tesoro, hai capito un cazzo.
Alberto Giaccaglia
2007-12-24 14:36:50 UTC
Buon Natale tesoro, hai capito un cazzo.
***E' il solito trollaccio moccioloso che cambia nick di continuo, adesso è
'gianluca' ...

Non vale la pena di rispondergli, PLONKALO e stop !!!

Il PLONK è l'unica cosa che fa incazzare i troll ed i ciltroni, perchè
esprime il disprezzo della gente per bene nei confronti della FECCIA !!!

Alberto
Ghibo
2007-12-24 14:46:45 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
***E' il solito trollaccio moccioloso che cambia nick di continuo, adesso
è 'gianluca' ...
Ah scusa, non me ne ero accorto.

Appena ho tempo scrivo 2 righe che ti potranno interessare ...
Nel frattempo Buon Natale.
2007-12-24 14:48:20 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
***E' il solito trollaccio moccioloso che cambia nick di continuo, adesso
è 'gianluca' ...
Ah scusa, non me ne ero accorto.
***Se non è lui, è suo cuggggino !!!

Auguri !
Gianluca.
2007-12-24 18:21:33 UTC
Post by Gianluca.
[...]
meno che hai capito tu come funziona il mondo.
bravo
bravissimo
complimenti
clap clap clap

auguri anche a te
FILIPPO
2007-12-24 20:29:34 UTC
"
Post by Gianluca.
scusa ma qualìè il tuo problema con paypal?
figurati che io se non si fanno pagare con paypall manco guardo le aste.
sei proprio un figo continua cosi
Post by Gianluca.
senza contare che è sicura e ti spediscono fatturo e bonifico dettagliato.
se vuoi a fine anno ti mando il mongolino d'oro
cosi sei piu contento
Post by Gianluca.
e cmq se ti piace usare la posta pay lo puoi benissimo fare con paypal
come faccio io e milioni di altri utenti.
Tu devi essere uno di quei coglionazzi che usa linux e altre diavolerie
qui tra coglioni sicuramente vi capite al volo
Post by Gianluca.
[...]
lui sara' anche una zecca ma a te dovrebbero dare il premio nobel lascio a
chi legge immaginare in cosa
Enrico C
2007-12-25 10:24:39 UTC
Post by Gianluca.
scusa ma qualìè il tuo problema con paypal?
Leggendo il titolo del thread, mi pare evidente che il problema non sia in
paypal di per sé, ma nel verbo "imporre".
Non solo si toglie la scelta agli utenti, ma in condizioni di monopolio e
assenza di concorrenza è più facile che paypal possa fare quel che le pare,
aumentare tariffe, imporre condizioni, ecc.

2007-12-27 10:41:12 UTC
Post by Gianluca.
[...]
... che su importi inferiori ai 100 euro c'è un costo di 1 euro,
aggiungi le varie commissioni di paypal e di ebay e il gioco è fatto.