Dazi U.S.A
Ramsmus
2011-09-02 14:59:37 UTC
Dovrei acquistare da U.S.A. un prodotto elettronico usato, costo comprese
spése di spedizione, 36 e rotti euro. Quanto pòsso pagare di dàzio ed altre
tasse? Spedizióne con USPS.

Non sò se l'oggetto e senza VAT U.S.A.

Vendita da eseller, con feed 9000 a privato.

Ciao
Don Fizzy
2011-09-02 18:33:07 UTC
Per i posteri, *Ramsmus* scrisse:
> [...]
| |
| |
| |

IMO, non dovresti spender nulla.(modico valore) Se proprio sei sfigato, ti
ci vorranno una 20% di IVA e tasse eccc... te la cavi sotto le 50 euro
totali, ma IMO te lo consegnano a casa senza farti pagar nulla. Te lo posso
dire perchè mi è arrivato un pacco dagli states preso su eBay ed arrivato
direttamente senza che nessuno abbia avuto da ridire.
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
"Non c'è trucco non v'è inganno"
per spedire questo messaggio.
technoboyz
http://www.poste.it/postali/tariffe_sdoganamento.shtml
technoboyz
Dimenticavo: devi poi aggiungere le spese di spedizione dalla dogana a te!
Ramsmus
2011-09-03 06:03:05 UTC
Post by technoboyz
Post by Ramsmus
[...]
dovessi pagare l'iva 20%, sono 7 euro? :-(

Speriamo di no!

Ciao
Dav.p
2011-09-13 23:38:06 UTC
Io ho acquistato piccole cose da 10 20 30 euro e poi un paccone da 315 negli ultimi 4 anni, mai pagato
tasse.. tutte usate.
Ribelle60
2011-09-14 14:29:33 UTC
Post by Ramsmus
[...]
Se te lo spediscono come Gift e la dogana italiana (pezzente che altro
non è) non rompe le palle sei a posto.
Altrimenti +iva +dazi ... per un orologio da 90 euri ho pagato 123.
--
"Non ho paura degli urli dei violenti, ma del silenzio degli onesti"
Martin Luther King.

"La religione è il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento
di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito.
È l'oppio dei popoli." K. Marx
Sparrow®
2011-09-14 15:01:21 UTC
Post by Ribelle60
Se te lo spediscono come Gift
La franchigia dei diritti doganali e di confine non dipende dal fatto
che la merce importata sia stata dichiarata come "gift" o no.
Dav.p
2011-09-14 18:05:04 UTC
Dav.p
2011-09-14 18:06:22 UTC
Post by Ribelle60
Altrimenti +iva +dazi ... per un orologio da 90 euri ho pagato 123.
non si puo' sapere a priori? Queste sorprese mettono in ginocchio pure un figlio di papa'