999241 oggetti alle 16
Millenov
2008-05-05 13:59:03 UTC
CDO, come mai il numero degli oggetti in vendita è salito ultimamente?
Sta migliorando qualcosa? :) (era una battuta ovviamente)
Ghibo
2008-05-05 17:09:43 UTC
Post by Millenov
CDO, come mai il numero degli oggetti in vendita è salito ultimamente?
Sta migliorando qualcosa? :) (era una battuta ovviamente)
Perchè stanno facendo qualche trucco e hanno fatto l'offerta di scontare
qualche centesimo sulla commissione di inserzione sino ad oggi.
Non ho mai capito sta cosa: ti tolgono qualche centesimo ma ti legnano
ugualmente sulla commissione finale ...
e tutti si tuffano!
Così ogni inserzione in quel periodo ha una montagna di concorrenti ed i
prezzi scendono.
Furbi quelli che ci cascano ...
Gambit
2008-05-06 09:06:17 UTC
[...]
Relativamente.

Io dovevo vendere un oggetto per forza su Ebay, ed ho quindi aspettato
questa promozione: risparmiare 12 centesimi non fa mai male con tutto quello
che rubano.

Concorrenza sul mio oggetto? Praticamente zero, ed il mio prezzo è più alto
di quello finora maggiore per quell'oggetto.

Furbo? Sicuramente sì. :)
Ghibo
2008-05-06 09:56:42 UTC
Post by Gambit
[...]
Vabbè dai, diciamo che il tuo è un caso particolare? Ok, va bene.
Ma per il 90% degli oggetti tutti uguali o simili (vedi che so, hard disk,
componenti pc, abbigliamento standard, magliette Lacoste ecc) se ci sono 2
pezzi oppure 8 in vendita non mi dirai che in 4-5 offerenti si accaniscono
su un pezzo.
Si ripartiranno tra gli oggetti e le offerte calano.
Questa è matematica, statistica, chiamala come vuoi.
E alla fine di quei venditori ciascuno pagherà di commissioni finali sempre
3-4 euro .... meno 12 cent.
Ma perdendoci 5-10-15 euro sul valore max. raggiunto.

2008-05-05 17:23:22 UTC
Post by Millenov
CDO, come mai il numero degli oggetti in vendita è salito ultimamente?
Sta migliorando qualcosa? :) (era una battuta ovviamente)
29 aprile 2008 | 05:46PM CEST

Dalle 0:00:01 di mercoledì 30 aprile alle 23:59:59 di lunedì 5 maggio 2008
le Tariffe d'inserzione saranno scontate del 50% per tutte le inserzioni
messe in vendita con il formato Asta online e Inserzioni Compralo Subito (a
prezzo fisso).

Tutte le informazioni sulla promozione sono disponibili alla seguente
pagina: http://pages.ebay.it/promotion/50offapril/index.html.

begin 666 s.gif
M1TE&.#EA`0`!`)'_`/___P```,# P ```"'Y! $```(`+ `````!``$```("
$5 $`.P``
`
end
Lurk-1
2008-05-05 18:19:15 UTC
Stanno tutti approfittando degli ultimi giorni prima che alzino le tariffe.
Ghibo
2008-05-05 19:52:22 UTC
Post by Lurk-1
Post by Millenov
CDO, come mai il numero degli oggetti in vendita è salito ultimamente?
Sta migliorando qualcosa? :) (era una battuta ovviamente)
Stanno tutti approfittando degli ultimi giorni prima che alzino le tariffe.
Già, hai ragione, non ci avevo pensato.