Ottenuto rimborso, il venditore segnala oggetto non pagato.
Miao
2008-11-05 02:12:44 UTC
Ho comprato un lettore mp4 da hongkong. Pagato PayPal.
Una vera ciofeca. Non funzionava, non veniva riconosciuto come periferica
usb e forse (dico forse) era un falso 8giga (con memoria reale inferiore).
Ma quest'ultima cosa non ho avuto modo di verificarla.
Cmq:
contatto il venditore, ci chiacchero un po' ma ricevo solo risposte (se pur
cortesi) prestampate e sempre uguali...
Poco male, non conoscerà l'inglese.
Apro una segnalazione su paypal e parto per il weekend di halloween.
Al mio ritorno vedo che il venditore, di sua sponte, ha offerto un rimborso
totale.
La segnalazione è chiusa in modo automatico da paypal.

Bene mi dico, butto l'mp4 in un cassetto e do un feedback positivo,
specificando diversi problemi ma rimborso ottenuto rapidamente. (Quindi
forse venditore in buonafede).

Ebay, perché ebay è stupido, mi segnala come "oggetto da pagare" l'mp4 su
quale ho ottenuto il rimborso.
Poco male, segno "oggetto pagato" come un paio di volte ho già fatto.

Ed oggi quello stronzo (perdonate il termine) del venditore mi apre una
controversia per oggetto non pagato?
Ma come è possibile che il sistema di ebay sia così stupido da permettere
simili cose?
Ovviamente ho risposto alla controversia su ebay, indicando di aver già
pagato, dando l'id della transazione paypal ed anche l'id del rimborso.
Ma cavolo!!

Qualcuno mi dice come andrà a finire? E' la prima volta che mi succede una
cosa simile...

Miao.
THE SUN
2008-11-05 08:35:12 UTC
Post by Miao
[...]
non so come andrà a finire, ma è una pratica utilizzata per evitare di
pagare le commissioni su ebay, quando una transazione non viene conclusa:
http://pages.ebay.it/help/tp/unpaid-item-process.html
dato che ti ha rimborsato, potevi anche accettare e chiudere la controversia
di comune accordo. non ti succedeva niente.
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
Miao
2008-11-05 20:24:21 UTC
Post by THE SUN
[...]
Mi avesse avvisato, con mezza riga di messaggio, l'avrei fatto ben
volentieri...
Io rientro, mi trovo una controversia aperta, la *minaccia di un
ammonimento*... e seguo i link.
Le opzioni erano tre:
- Mi accordo per pagare.
- Ho già pagato.
- Non ho pagato perché (aggiungere spiegazione).

Considerato che avevo già pagato avevo *timore* a selezionare qualcosa di
diverso... non essendomi mai successa una cosa simile ho pensato che, forse,
selezionando cose non vere poi mi si sarebbero ritorte contro.

Cmq la controversia è stata chiusa a mio favore. Non so se da ebay o dal
venditore.

Mah.
Gira gente strana. Gli bastavano due righe per avvisarmi e l'avrei fatto ben
volentieri.

Miao.