Problema con venditore, consiglio
Chris Cornell
2012-07-21 17:28:14 UTC
Salve a tutti, vi scrivo perchè ho un problema con un venditore ed ho
bisogno di un consiglio, visto che vorrei recuperare i soldi spesi.
Ho acquistato da un venditore (sembrava abbastanza affidabile) un
telefono cellulare da valore di 530 Euro circa. Ne aveva gia venduti
altri in passato, senza problemi, quindi mi sono fidato.
Veniamo al dunque, ho acquistato l'articolo ed ho pagato il 20 Giugno
tramite bonifico bancario, il venditore, prima del pagamento mi avvisò
che il telefono sarebbe stato disponibile dopo 10 giorni ed io accettai
senza problemi. Passati i 10 giorni l'ho contattato più volte ed ha
sempre risposto entro massimo un paio di giorni dicendomi che aveva dei
problemi con le consegne e mi chiedeva sempre di pazientare ancora.
Passato quasi un mese ho perso la pazienza, ho chiesto il rimborso ed
ho acquistato il telefono altrove.
E' passata una settimana e ancora del bonifico non c'è traccia, l'ho
contattato e mi ha risposto dicendo che i dati li ha e non appena
possibile riceverò il bonifico.
Cosa devo fare? Ho anche il suo numero di cellulare ma non ho mai
provato a chiamare.
Nella mia situazione dovrebbero esserci almeno altre 10 persone.
Attendo un vostro consiglio, a dire il vero non sono molto preoccupato,
ho pagato con bonifico, ho tutte le mail di questa persona, però non mi
sono trovato mai in una situazione simile.
Ringrazio in anticipo!
THE SUN
2012-07-21 20:10:59 UTC
[...]
e che aspetti?
chiamalo, mostrati risoluto, digli che se non ti rende i tuoi soldi
entro x giorni lo segnalerai a ebay e poi sporgerai denuncia.
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
Chris Cornell
2012-07-21 20:24:59 UTC
Post by THE SUN
e che aspetti?
chiamalo, mostrati risoluto, digli che se non ti rende i tuoi soldi entro x
giorni lo segnalerai a ebay e poi sporgerai denuncia.
Come non detto. ho cercato su internet proprio ora ed è proprio una
truffa.
il venditore si chiama dshdlashop, ci sono cascato e sono rimasto
fregato.
Ho pagato con bonifico bancario, spero solo di riuscire a riavere i
miei soldi.
Mi attiverò appena possibile dai carabinieri.
Se avete qualche consiglio da darmi è ben accetto
AmigOS
2012-07-21 20:46:14 UTC
On Sat, 21 Jul 2012 22:24:59 +0200, Chris Cornell
Post by Chris Cornell
[...]
Hai detto che sembrava affidabile, dunque diciamo che fino a quel
momento vendeva e spediva in modo corretto ?
quanti feed aveva ?
Sparrow®
http://myworld.ebay.it/dshdlashop/
Chris Cornell
2012-07-21 20:57:12 UTC
Post by Chris Cornell
[...]
Ne aveva circa 250 mi sembra di ricordare tutti positivi con almeno 10
iphone venduti piu qualche altro oggetto di valore venduto..
Mi sono fidato, ho quasi 500 feedback quindi non sono proprio un
novello ma ci sono cascato.
Se ne parla qui
http://ebayabusefriends.wordpress.com/2012/07/09/iphone-ed-altro-venduti-da-1990infinity-e-dshdlashop/#comments
Che consigliate di fare?
Domani andrò dai carabinieri e farò la denuncia.
Ho trovato il numero di telefono della sua banca, non servirebbe a
niente chiamare in filiale e spiegare la situazione?
Vi ringrazio...
Sparrow®
2012-07-21 21:02:21 UTC
Post by Chris Cornell
Mi sono fidato, ho quasi 500 feedback quindi non sono proprio un
novello ma ci sono cascato.
Si', soprattutto se quando hai acquistato aveva gia' i commenti di
feedback "privati".
Solo a perdere tempo e il costo della telefonata.
Chris Cornell
2012-07-21 21:05:40 UTC
Post by Chris Cornell
Mi sono fidato, ho quasi 500 feedback quindi non sono proprio un
novello ma ci sono cascato.
Si', soprattutto se quando hai acquistato aveva gia' i commenti di feedback
"privati".
Quando ho acquistato io erano tutti positivi e non aveva assolutamente
i feedback privati...! Che rabbia... Ovviamente dopo lo prime lamentele
avrà impostato la "modalità privata".
Post by Chris Cornell
Ho trovato il numero di telefono della sua banca, non servirebbe a
niente chiamare in filiale e spiegare la situazione?
Solo a perdere tempo e il costo della telefonata.
Immaginavo...!
C'è la possibilità che riveda i soldi?
Che mi consigli di fare?
Comunque domani andrò dai carabinieri e procederò con la denuncia..
Ciao e grazie
Anonymous
2012-07-24 20:54:54 UTC
Post by Chris Cornell
C'è la possibilità che riveda i soldi?
NO
Post by Chris Cornell
Che mi consigli di fare?
NIENTE, ORMAI I TUOI SOLDI SONO GIA' STATI SPESI IN PUTTANE.
Post by Chris Cornell
Comunque domani andrò dai carabinieri e procederò con la denuncia..
SE CREDI POSSA SERVIRE...TI RICORDO CHE SIAMO IN ITALIA.
Post by Chris Cornell
Ciao e grazie
PREGO.

AmigOS
Strano, o gli hanno rubato l'account o ha deciso di fare il ladro.
Chris Cornell
La seconda. Diciamo che l'ha studiata bene.
Julik
2012-07-22 11:06:53 UTC
Post by AmigOS
Strano, o gli hanno rubato l'account o ha deciso di fare il ladro.
Probabilmente il suo fornitore tarda a consegnargli gli oggetti e lui è
rimasto fregato ...

Dal bonifico effettuato avrà sottratto la sua percentuale e il rimanente
versato sul conto del fornitore in attesa degli oggetti.

Credo comunque che quando possibile riuscirà a rimborsare i malcapitati
acquirenti ...

L'attesa è lunga ... meglio sentirlo per telefono e chiedergli spiegazioni.
AmigOS
Sempre che sia un numero valido.....
Julik
2012-07-22 14:40:05 UTC
Post by AmigOS
Sempre che sia un numero valido.....
Per una cifra come quella indicata dall'OP fare una verifica per pochi
centesimi è il minimo ...

Se il numero fosse inesistente, ha sempre gli estremi del bonifico e i dati
del venditore a disposizione della banca per le autorità inquirenti.
Don Fizzy
2012-07-22 16:00:11 UTC
Julik wrote:
> [...]

Avevo sentito che, con i dati di una denuncia alla mano e andando in banca,
qualche banca stornava l'importo...
(ma sono info da prendere con le molle, sarebe troppo bello se fosse vero)
Tentar non nuoce.
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
"Non c'è trucco non v'è inganno"