consiglio per feedback
Andrea
2007-11-25 17:13:29 UTC
ciao a tutti.
chiedo un consiglio:
il 19 ho comprato un oggetto con "compralo subito".
pagamento immediato con paypal.
non avevo notato che il venditore chiedeva esclusivamente paypal confermato.
il venditore mi ha rimborsato immediatamente l'importo, proprio per la
mancanza di conferma.
ho saputo cercando su questo ng che solo in usa e canada è ottenibile la
conferma dell'indirizzo utente di paypal.
capito tutto, ho contattato il venditore ed ho proposto altre forme di
pagamento, tra cui il "money order", unica alternativa da lui prevista al
paypal confermato.
oggi mi ha risposto scrivendo "item no longer offered".
sono passati 6 giorni dalla vendita, quindi entro i 7 previsti per il
pagamento.
chiedo:
ho sbagliato qualcosa io o fa il furbo lui?
io propenderei per la seconda, visto che l'item e in salita nella
"quotazione" di ebay da altri venditori.
riporto il link dell'oggetto:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320184797860
grazie in anticipo.
ciao.
Sparrow
2007-11-25 18:53:54 UTC
Post by Andrea
ho sbagliato qualcosa io o fa il furbo lui?
Entrambe le cose.
Tu perche' non hai preso contatto con lui prima di concludere e hai
pagato contro le sue disposizioni.
Lui perche' avrebbe potuto concederti di pagare con altri mezzi.
Ma forse ti va bene cosi'.
Pur non conoscendo il valore di mercato dell'oggetto, hai considerato
infatti le spese per il pagamento alternativo e le molto probabili tasse
per l'importazione?
MarcoM
2007-11-30 19:26:07 UTC
Post by Sparrow
e le molto probabili tasse
per l'importazione?
Io direi sicure, più che probabili.
Marco
[cut off the capital B to reply]
Ghibo
2007-11-26 00:26:23 UTC
Post by Andrea
ciao a tutti.
il 19 ho comprato un oggetto con "compralo subito".
pagamento immediato con paypal.
non avevo notato che il venditore chiedeva esclusivamente paypal confermato.
ho sbagliato qualcosa io o fa il furbo lui?
E' tutto chiaramente scritto nell'inserzione, non l'hai letta attentamente.
Come molti americani (questo qui non lo è, scrive come una gallina, ma non
importa) teme o ha avuto problemi con dei Non Confirmed Address quindi lo
esclude categoricamente.
Se non ti ha addebitato un 20% Restocking Fee devi essere contento.
Lascia perdere ....
Ghibo
Andrea
2007-11-26 09:26:33 UTC
Ciao a tutti.
ringrazio chi mi ha risposto.
ho capito di aver sbagliato anch'io, quanto meno per imprecisione di lettura
iniziale.
mi rimane incomprensibile perchè non abbia accettato altra alternativa di
pagamento, con mezzo da lui stesso proposto (money transfer).
grazie e alle prossime.
ciao.