Consiglio acquisto
GiuliAlagna
2009-06-22 15:53:11 UTC
Ciao a tutti, sono un'affezionata acquirente di Ebay. Per la prima
volta ho deciso di acquistare dei capi d'abbigliamento online e,
vedendo questo annuncio, mi chiedo come mai ci siano dei prezzi così
concorrenziali e, soprattutto, se la merce in vendita sia taroccata.
Qualcuno di voi ha avuto a che fare con questo utente? Ho visto che ha
solo 10 Feedback e non saprei se fidarmi o meno. Ecco il link:
http://cgi.ebay.it/STOCK-5-POLO-LACOSTE-TAGLIE-COLORI-VS-SCELTA-S-M-L-XL_W0QQitemZ170347698646QQcmdZViewItemQQptZPolo_uomo?hash=item27a98399d6&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1229%7C240%3A1318%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50
Vi ringrazio per le eventuali risposte, Giulia.
Technoboyz
2009-06-22 16:24:01 UTC
Post by GiuliAlagna
[...]
Tra i 5 feedback positivi 2 mi puzzano (uno ha feedback 1 e l'altro lasciato
lo stesso giorno d'acquisto).
Ha come inserzione anche un'asta dello stesso prodotto che parte da 99 euro.
Mi sa di taroccate.
defdef
2009-06-23 13:01:46 UTC
Post by Technoboyz
[...]
Concordo, in ogni caso occorre stare attenti perchè in caso di denunce
contro il venditore, i carabinieri vanno anche a cercare i compratori. E'
successo a me per un decoder acquistato in buona fede che mi è costata una
denuncia per incauto acquisto, ergo stati attento; secondo i carabinieri io
mi sarei dovuto accorgere che il decoder aveva provenienza illecita perchè
costava troppo poco rispetto al nuovo (in relatà c'erano 20 euro di
differenza e a saperlo non mi ci sarei neanche messo in mezzo).
Bye
Paolo DB
2009-06-23 13:23:39 UTC
Post by defdef
[...]
Quindi ricapitolando: per il taroccatore una denuncia, e fin qui tutto
bene; per te, colpevole di volere risparmiare qualcosa, anche; e per eBay?!?

Paolo
Gino
2009-06-23 20:23:03 UTC
Post by defdef
[...]
Ci racconti la cosa?Può essere istruttiva per tutti.
Post by defdef
ergo stati attento; secondo i carabinieri io mi sarei dovuto accorgere che
il decoder aveva provenienza illecita perchè costava troppo poco rispetto
al nuovo
I CC possono dire quello che vogliono, tanto è la magistratura che poi
decide.
Come è andata a finire?
Moui
2009-06-24 07:49:02 UTC
Post by Gino
Post by defdef
[...]
io posso raccontare la mia, risale a 6-7 anni fa....
comprai 6 paia di scarpe shox nike dalla cina, 6\7 paia perchè
sostanzialmente eravamo 6 amici che optammo per un'unica spedizione e non 6
separate per risparmiare qualcosa sul costo.
il pacco fu fermato in dogana, un perito della nike dichiarò le scarpe
false, e io, in quanto destinatario del pacco, fui chiamato in causa.
in pratica mi fu notificato dalla polizia un ordine di comparizione in
caserma entro una certa data, fui avvisato di quali capi d'accusa ero
"imputato", ossia l'incauto acquisto ed eventualmente la ricettazione.
feci la mia deposizione, facendo i nomi degli altri 5\6 amici coinvolti a
dimostrazione quanto meno che non erano 6\7 paia tutte per me....e la cosa
non ebbe seguito....

la cosa "brutta" fu sicuramente la notifica, perchè in ogni caso si
presentarono due poliziotti a casa, e sopratutto, qualche giorno prima, la
telefonata da parte del commissariato che mi cercava, e non avendomi trovato
a casa, mi telefonò fino a casa di un parente presso il quale ero "in
vacanza", cosa che mi fece sentire quasi un ricercato\latitante.
GiuliAlagna
2009-06-24 16:17:10 UTC
Messaggio recepito. Stamattina ho comprato la polo al negozio di
articoli sportivi. :D
defdef
2009-06-25 08:29:28 UTC
Post by Gino
I CC possono dire quello che vogliono, tanto è la magistratura che poi
decide.
Come è andata a finire?
Scusate ma ho visto le risposte solo adesso;
a me addirittura sono venuti 4 carabinieri a casa con un mandato di
perquisizione e una denuncia per incauto acquisto. Il problema non è tanto
quello aver voluto risparmiare ma piuttosto quello di aver acquistato merce
di provenienza illecita. Il venditore tra l'altro era un power seller con
partita IVA e che io sappia ha fatto un paio di mesi di galera (si è
giustificato dicendo che lui stesso è rimasto vittima di una truffa
nell'acquisto di una partita di decoder). Ancora non so com'è finita questa
storia ma non è stato divertente ricevere in casa i carabinieri con un
mandato di perquisizione (eravamo tutti a pranzo con parenti e i carabinieri
si sono presentati con auto con lampeggiante sotto al palazzo neanche
dovevano procedere all'arresto di una decina di mafiosi e con tutti i
condomini affacciati che avranno pensato che chissà in quale losca vicenda
fossi implicato). Ovviamente mi hanno sequestrato il decoder e spero che la
cosa sia finita qui perchè ancora non conosco gli sviluppi, io assimeme a
varie centinaia di altri acquirenti. I carabinieri sono risaliti agli
acquirenti attraverso le ricevute di spedizione dei decoder che il venditore
conservava accuratamente a casa.
Se volete maggiori ragguagli su questa vicenda c'è un filo apposito nel
forum di ebay a questo indirizzo:
http://forums.ebay.it/thread.jspa?messageID=602250384&forumID=14#602250384

Da allora sono molto più attento negli acquisti.
Ciauz