Se c'e' odore di truffa posso rifiutarmi di pagare ?
kar
2009-02-12 18:58:29 UTC
Salve a tutti.
Mi sono aggiudicato questo oggettu su ebay :
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=160315340531&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=006
convinto di averlo acquistato in Germania.
Ma quando mi sono giunti i dati del beneficiario esce fuori che devo fare un
bonifico a :

China Merchants Bank , H. O. Shenzhen SWIFT / BIC : CMBCCNBS050
Beneficiary's Account Number/IBAN : 62258878189xxxxx Beneficiary Name : Li
Jxxx Rxxxxxs : ........

Ora, poiche' un amico ha acquistato su un sito cinese un hi.fi ad un prezzo
incredibile, e poi non ha mai ricevuto niente appena ho visto CHINA, mi e'
venuto da pensare.
Cosa posso fare ? Un aiuto ? Non vorrei incorrere in sanzioni o perdere la
mia positivita' fatta di correttezza e puntualita'. Ho qualche scappatoia
per tentare di evitare una (potenziale) perdita di 400,00 euro ?
Grazie
hex
2009-02-13 09:38:14 UTC
se non ti senti tutelato, non proseguire.
in fondo hai ragione.
poi ci sono delle aggravanti: non è un venditore professionale, c'è il
rischio che tu riceva (se riceva) merc e difforme,
ci sono rischi per il trasporto, la dogana....

io non pagherei.

al massimo ti farà la segnalazione di offerente non pagante, stai tranquillo
non ti giustiziano.
Salve a tutti.
Grazie
THE SUN
2009-02-13 09:53:45 UTC
Post by hex
[...]
oggetto sparito.
account rubato, a quanto pare.
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
Lizuz
2009-02-13 10:18:09 UTC
Post by kar
Ora, poiche' un amico ha acquistato su un sito cinese un hi.fi ad un
prezzo incredibile, e poi non ha mai ricevuto niente appena ho visto
CHINA, mi e' venuto da pensare.
Ricorda, se esistono i truffatori è perchè c'è gente disposta a farsi
supinamente truffare.
poli
bella cazzata!
Lizuz
2009-02-14 08:32:27 UTC
Post by Lizuz
Post by kar
[...]
Post by kar
Post by poli
bella cazzata!
Quando uno compra a "prezzo incredibile" e resta silurato
come lo definiresti.
Credimi, c'è ancora un sacco di gente che deve essere accompagnata
per mano i come bambini all'asilo.
kar
2009-02-14 11:48:32 UTC
Post by Lizuz
Quando uno compra a "prezzo incredibile" e resta silurato
come lo definiresti.
Credimi, c'è ancora un sacco di gente che deve essere accompagnata
per mano i come bambini all'asilo.
Questione definita.
Oggetto cancellato da ebay.
Prezzo, ovviamente non pagato.
Truffatore ancora in giro ..... stesso oggetto con altro account rubato :
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=110350976598&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=001
che si fa , si denuncia di nuovo ad ebay ?
Ciao.
Drizzt do'Urden
2009-02-14 15:51:30 UTC
Post by kar
Post by Lizuz
[...]
Non so se ho eseguito la procedura giusta ma l'ho segnalato al servizio
clienti..... vediamo che succede.

Saluti da Drizzt.
--
Il digitale terrestre e' una fregatura
e l'Italia, come sempre, e' all'avanguardia!
kar
2009-02-14 20:17:39 UTC
Post by Drizzt do'Urden
Non so se ho eseguito la procedura giusta ma l'ho segnalato al servizio
clienti..... vediamo che succede.
L'ho fatto pure io .... e mi hanno risposto che indagheranno.
Ciao
Drizzt do'Urden
2009-02-16 19:04:29 UTC
Post by kar
Post by Drizzt do'Urden
Non so se ho eseguito la procedura giusta ma l'ho segnalato al servizio
clienti..... vediamo che succede.
L'ho fatto pure io .... e mi hanno risposto che indagheranno.
Ciao
L'hanno rimossa..... ;-))

LOL, siamo proprio dgli spaccamaroni :-)))))))

Saluti da Drizzt.
--
Il digitale terrestre e' una fregatura
e l'Italia, come sempre, e' all'avanguardia (nelle fregature)!