fattura e pagamento tramite carta di credito
Neask
2008-01-17 16:50:57 UTC
Mentre attendo che ebay mi confermi l'addebito automatico sul mio conto
corrente, il quale comunque dovrebbe essere effettiva dalla prossima
fattura, vorrei pagare la fattura attuale con carta di credito. Adesso vi
spiego la mia situazione un attimino, tanto è breve breve. Io ho 3 carte di
credito kalibra usa e getta con un credito residuo complessivo (di tutte e 3
le carte messe insieme) che è in grado di coprire l'importo della fattura.
Adesso quindi arriva la domanda: posso utilizzare prima una, poi un'altra ed
infine la terza carta di credito per pagare l'importo dovuto? Oppure il
sistema richiede un pagamento unico?
Lo chiedo anche perché ho queste 3 carte usa e getta che praticamente non
uso da tempo perché hanno un credito residuo di pochi euro e non so
come/dove spenderli.

Qualche suggerimento, anche in merito all'ultimo punto?

saluti Neask
Cristiano
2008-01-17 18:10:25 UTC
Post by Neask
[...]
Le usi al supermercato per pagare l'insalata od il pane.
Puoi spendere qualsiasi importo, anche piccolissimo.

------
Cristiano
www.gimmicks.it
Neask
2008-01-17 20:40:35 UTC
"Cristiano" <***@gmail.com> ha scritto

Le usi al supermercato per pagare l'insalata od il pane.
Puoi spendere qualsiasi importo, anche piccolissimo.

Grazie ovviamente anche a te, tengo il tuo suggerimento sempre pronto, ne
avessi bisogno per un futuro. Non ci avevo mai pensato, dato che non ho mai
fatto la spesa con la carta di credito :-)

ciao Neask

Lurk-1
2008-01-17 19:30:36 UTC
Post by Neask
Adesso quindi arriva la domanda: posso utilizzare prima una, poi un'altra ed
infine la terza carta di credito per pagare l'importo dovuto? Oppure il
sistema richiede un pagamento unico?
Puoi fare 3 versamenti distinti non superando la disponibilità della singola
carta.
(si può scegliere l'importo da versare durante il pagamento).
Neask
2008-01-17 20:39:23 UTC
Post by Lurk-1
Puoi fare 3 versamenti distinti non superando la disponibilità della singola
carta.
(si può scegliere l'importo da versare durante il pagamento).
Grande! :-) Non lo avevo mai notato, non pensavo si potesse modificare
l'importo da versare. Grandioso! Ho finalmente esaurito i crediti residui di
3 carte :-) Adesso però mi mancano altri 3 euro e poco più, ho provato
quindi per la 4rta carta, una Postepay, ma il sistema mi ha detto di
riprovare più tardi. Forse con tutte queste carte usate c'è un sistema
automatico che blocca il pagamento per eventuali controlli :-D Aspetto che
si riprenda e saldo l'intero importo ;-)

ciao, grazie ancora, GRANDE! (mi son tolto l'assillo delle carte che portavo
sempre dietro nel portafogli sperando sempre che mi venisse un'idea di come
spenderli...)
Neask