Polizia Postale, postepay
pippo
2008-05-09 08:21:36 UTC
Oggi sulla stampa di Savona c'è un articolo su un tizio che aveva truffato
su ebay con falso nome e residenza.
Comunque ,è stato condannato a 6 mesi di reclusione e 600 euro di multa
grazie al numero della postepay......

P.
pippo
2008-05-09 08:23:54 UTC
Post by pippo
Ciao
[...]
Il tizio era registrato , su ebay ,come " Claudio1401"
P.
Il collezionista
2008-05-09 13:14:04 UTC
Cosa aveva venduto?
Mærcø
2008-05-09 16:37:11 UTC
VADO ad intuizione .... ps3 ?
Lizuz
2008-05-09 17:28:43 UTC
Post by Mærcø
VADO ad intuizione .... ps3 ?
Oppure Nokia N95 a 100 euro.
Le truffe su eBay sono sempre sempliciotte ma nonostante tutto
c'è sempre qualcuno che ci casca.
pippo
2008-05-09 18:08:31 UTC
Post by Il collezionista
Cosa aveva venduto?
vendeva lo stesso oggetto a più utenti , un registratore dvd... i fatti
risalgono al 2005.
Il tizio è un napoletano Carlo S., che si spacciava per Claudio M.di Savona.

P.
Badboy
2008-05-10 10:33:37 UTC
Post by pippo
Post by Il collezionista
[...]
Perche ci tieni cosi tanto a sottolineare che era un Napoletano????

Guarda che le truffe su ebay (da statistica) sono maggiormente dal nord
italia
Ghibo
2008-05-10 12:15:41 UTC
Post by Badboy
Perche ci tieni cosi tanto a sottolineare che era un Napoletano????
Guarda che le truffe su ebay (da statistica) sono maggiormente dal nord
italia
Ma difatti.
Ti risulta che mai a Napoli ci sia stata una tradizione di mattoni nei
pacchi, di furti, scippi o simili?
E poi, sul web ste cose ... ma figuriamoci!
Ghibo
Badboy
2008-05-10 16:05:15 UTC
Post by Badboy
[...]
Ok per il mattone, ma furti e scippi??? dai non mi dire che vivi in una
citta' con tasso di criminalità pari a zero!
eccoti alcune info:

In ripresa, invece, i reati legati ai furti, in particolare di auto e
motorini, e rapine, soprattutto nel Centro Nord e in Campania. La
criminalità urbana è uno dei capitoli affrontati recentemente con i Patti
per la sicurezza, stipulati a Roma, Milano, Torino, Bologna e in via di
attuazione anche nelle altre maggiori metropoli, grazie ai quali sono stati
messi a disposizione oltre 1.800 uomini.
robb
hai ragione: sono tutti napoletani in trasferta :-))
Ghibo
2008-05-10 19:44:31 UTC
Post by robb
hai ragione: sono tutti napoletani in trasferta :-))
Zitto che vieni linciato sul pubblico web!
Ghibo
LAB
2008-05-13 18:41:38 UTC
Ti risulta che mai a Napoli ci sia stata una tradizione di mattoni
nei pacchi, di furti, scippi o simili?

Devo dire che più d'una ho visto alcune inserzioni un po' "particolari"
che ho subito immaginato di zona Napoli ed ho avuto la conferma leggendo il
luogo riportato nell'inserzione. Devo anche dire, però, che per una volta ho
voluto fidarmi e non me ne sono pentito, anzi gli ho lasciato un bel
feedback:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=150241790647&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=005
"Semplice, preciso, velocissimo. Un'esperienza positiva. Esemplare.
GRAZIE!!!"
--
Non temer mai di dire cose insensate. Ma ascoltale bene, quando le dici.
(L. Wittgenstein)
- Vi prego, quotate in maniera chiara e concisa. Grazie! -
pippo
2008-05-10 18:13:10 UTC
Post by Badboy
Post by pippo
Post by Il collezionista
[...]
Ho riportato la notizia com' era .
C'era anche il cognome , che ho omesso.
A me , ad esempio , mi ha fregato uno della provincia di Messina....650
euro!!!!!!!
P.
Simone
2008-05-09 16:45:34 UTC
Post by pippo
Ciao
[...]
Questo è per far guadagnare la Stampa di Savona. Vedrai che in realtà gli
daranno 6 giorni di vacanza alle Maldive come penitenza.
In Italia non esiste la galera!

Simone
pippo
2008-05-09 18:13:39 UTC
Post by Simone
Post by pippo
Ciao
[...]
Mah , veramente l' ho letto per caso nella cronaca di Savona , in un piccolo
trafiletto all' interno.
Semmai ci guadagnano le poste , dando credibilità alla loro postepay.
P.
FILIPPO
2008-05-11 15:41:02 UTC
questo dimostra che se anche noi usiamo la postepay per pagare e veniamo
truffati
il truffatore lo beccano
se usiamo paypal il truffatore non lo beccano perche paypal ha sede in
lussemburgo e prima che la polizia postale abbia i dati passano anni
Ciao