Oggetto non pagato perchè non conforme alla descrizione... ONP ?
-- Pulcinella --
2009-01-07 17:36:18 UTC
Salve gruppo

Ho visionato e fatto offerte in un asta che prometteva di vendere degli
pneumatici di una misura specifica.

Una volta aggiudicatomi l'oggetto, ho visto che l'asta era stata
modificata: il venditore aveva aggiunto che si scusava ma aveva
riportato male la misura.. e quella reale era era un altra... pneumatici
praticamente inutili per me, a quel punto, non avendo la possiiblità di
usare quella misura.

Io non ho ancora rilasciato feedback di nessun tipo, ed ho ebay che mi
segnala di pagare 1 oggetto.

La mia domanda è questa: Se il venditore non fa niente (e vende le gomme
al secondo offerente tramite una proposta di acquisto) io rischio
l'ammonimento per ONP ? Cioè l'ammonimento parte in automatico se non
pago l'oggetto?

Come dovrei comportarmi per rimanere "nel giusto" ?

Non avendo ancora pagato... vorrei evitare di pagare, visto che
l'oggetto non è quello per il quale avevo offerto.

Grazie infinite
Sparrow®
2009-01-07 19:03:00 UTC
Post by -- Pulcinella --
Come dovrei comportarmi per rimanere "nel giusto" ?
Contatta il venditore, proponigli di non completare la transazione e
quindi lui fara' partire la procedura prevista. Tu dovrai, in seguito al
ricevimento di una comunicazione di eBay, confermare di aver rinunciato,
di comune accordo con il venditore. Potrai infine rilasciare il
feedback.
-- Pulcinella --
2009-01-08 12:50:54 UTC
Post by Sparrow®
[...]
Grazie della spiegazione Sparrow.
Come dovrò indicargli di procedere per non completare la transazione?
Lui ha gia detto di non volerla completare e di lasciare tutto così, ma
ho paura che anceh così facendo parta AUTOMATICAMENTE da ebay, la
segnalazione di ONP. Alla fine per ebay risulterà che io non ho pagato
l'oggetto che mi sono aggiudicato.. no?

E' Possibile?
Sparrow®
2009-01-08 13:14:03 UTC
Post by -- Pulcinella --
Lui ha gia detto di non volerla completare e di lasciare tutto così,
ma ho paura che anceh così facendo parta AUTOMATICAMENTE da ebay, la
segnalazione di ONP.
La procedura di ONP parte su impulso del venditore, non automaticamente.
Attendi l'email, e conferma di non aver portato a termine la
transazione, di comune accordo con il venditore.
Il venditore avra' cosi' il riaccredito delle tariffe d'inserzione.
-- Pulcinella --
2009-01-08 19:54:01 UTC
Post by Sparrow®
[...]
Ok, quindi posso stare tranquilla nel caso in cui il venditore, come ha
detto, non facesse partire nulla... io non mi vedrei segnalare in
automatico nulla da ebay... giusto?

E dopo quanto tempo mi andrà via la dicitura "c'è da pagare 1 oggetto" ?

Grazie infinite
Marco&Li
2009-01-08 13:34:20 UTC
Post by -- Pulcinella --
Post by Sparrow®
[...]
Scusa è m aprima di postere le doimande qui, hai parlato col venditore?
Non credo abbia problemi a sistemare tutto, lui segnala come pagamento
inviato, scambiate i FB e lui si paga le comissiono ovvio, ma lui ha
sbagliato e non un'errorino da nulla LoL, oppure vendere al secondo
offerente, ma non rcedo che l'altro offerente voglia gomme di misura
sbagliata ahah
Sparrow®
2009-01-08 17:16:52 UTC
Post by Marco&Li
[...]
Perche' dovrebbe pagare (inutilmente) le "commissioni" quando esiste
un'apposita procedura per sistemare tutto senza pagare?
-- Pulcinella --
2009-01-08 19:56:22 UTC
Post by Sparrow®
Perche' dovrebbe pagare (inutilmente) le "commissioni" quando esiste
un'apposita procedura per sistemare tutto senza pagare?
Giusto. Ma non mi è sembrata (per telefono) una persona abbastanza agile
nell'utilizzo di ebay, anzi....
Proprio da questo nascono le mie paure :)))
Sparrow®
2009-01-09 13:19:11 UTC
Post by -- Pulcinella --
Giusto. Ma non mi è sembrata (per telefono) una persona abbastanza
agile nell'utilizzo di ebay, anzi....
I casi sono due:
- fara' partire la procedura di ONP in modo da farsi riaccreditare le
tariffe d'inserzione;
- non fara' nulla, perche' magari ha venduto ad altri offerenti.
Nel primo caso, come gia' detto, basta che confermerai.
Nel secondo, nessuno verra' mai a cercarti.
-- Pulcinella --
2009-01-09 17:49:13 UTC
Post by Sparrow®
[...]
Chiarissimo e Gentilissimo
Grazie!

-- Pulcinella --
2009-01-08 19:55:28 UTC
Post by Marco&Li
[...]
Si, certo... gia contattato telefonicamennte.
Ha detto che lui cercherà di vendere al secodno offerente... e che non
ha intenzione di segnalarmi come ONP... ma io sinceramente non ne sono
così convinta... inoltre chiedevo appunto se la procedura di ONP aveva
la possibilità di partire in automatico, ma ho capito da Sparrow che non
è così, per fortuna.