[TRUFFA]Come mi comporto??
Chris Cornell
2009-01-29 17:33:54 UTC
Salve, ho acquistato da un utente un articolo (valore 90 Euro), mi è
arrivata la mail con i dati per il pagamento e ho pagato con postepay
online.
Sono passati 20 giorni, non ha più risposto e però continua a vendere, cosa
posso fare?
Ho oltre 500 feedback ed è la prima volta che mi fregano, e pensare che
questo utente ha circa 250 feedback e 99% positivi.....
Consigliatemi voi per favore..
Ciao e grazie
Chameleon2
2009-01-29 22:59:39 UTC
Il giorno Thu, 29 Jan 2009 18:33:54 +0100, *Chris Cornell*, nel messaggio
Post by Chris Cornell
Sono passati 20 giorni, non ha più risposto e però continua a vendere, cosa
posso fare?
Semplice, apri una controversia per oggetto non ricevuto e nelle note al
venditore scrivi che sei stato costretto a pagare con le PostePay e che
puoi inviare una copia della ricevuta ad eBay in caso lo richiedessero,
poi gli dai altri 5 giorni di tempo al venditore dopodiche' gli schiaffi
un bel feedback negativo scrivendo nelle note... Attenzione non pagate con
le PostePay questo e' il risultato. :-)

Chameleon2
--
Togliere despammed e .invalid per rispondere in E-Mail.
Remove sespammed and .invalid to answer E-Mail.
urit
2009-01-31 13:46:22 UTC
Post by Chris Cornell
Salve, ho acquistato da un utente un articolo (valore 90 Euro), mi è
arrivata la mail con i dati per il pagamento e ho pagato con postepay
online.
fai tutto da solo e poi ti lamenti?

come indicato da ebay e da posteitaliane la postepay NON è un meotodo di
pagamento, i dati della carta di credito non vanno MAI forniti a terzi e/o
viceversa per ricaricare a fronte di un acqsuisto

se volete usarla come tale FATELO A VOSTRO RISCHIO e assumetevene le
responsabilità

inutile agire di testa prorpia e venire qua a piangere, ci sono decine di
conti online che fanno fare i bonifici gratis (oltrechè una serie di
servizi gratuiti dagli assegni al bancomat ) per un misero costo di 30euro
l'anno (decisamente più econimico della pp che con l euro a
ricarica/prelievo passa i 30euro l'anno )e ancora siete qua fossilizzati
sulla carta gialla ... ve le andate a cercare
Paolo
2009-01-31 17:34:54 UTC
Post by urit
[...]
premettendo che tutto ciò che hai detto è giusto, che un conto corrente
è meglio, che alla fine si spende meno con un conto corrente che con le
varie ricariche postali, ecc. ecc. hai però tralasciato un fatto
importante: anche il bonifico non è coperto da eBay, quindi nella
fattispecie non è più sicuro di una ricarica Postepay. Ora tu mi darai
che però il bonifico è un "vero pagamento" al contrario della ricarica
Postepay... ma la denuncia alla Polizia postale ha validità tanto se il
pagamento è stato fatto attraverso un bonifico, quanto attraverso una
ricarica Postepay, quindi nel caso esposto dall'autore del thread non ci
sarebbe stata alcuna differenza
MyRkO
2009-02-02 06:49:01 UTC
Post by Paolo
[...]
Quoto, sempre di truffa si tratta, a prescindere dal metodo di pagamento
concordato.

-
Marco&Li
2009-02-21 12:34:14 UTC
Post by urit
[...]
prima cosa guadagni se fai piu di trenta transazioni, altrimenti vedi che
conviene la PP, e insomma 2 transazioni al mese per me son gia tante, mica
ci compro il mondo su e-bay esistonoa nche i negozi tradizionali con omino
al bancone :)
Inoltre, un BB impiega 3/4gg per l'accredito efettivo e molte persone non si
fidono a spedire solo avendo in amno il CRO e avendo cura di far passare le
24h che sono il tempo massimo per anullare il BB, non bastasse, se compri
oggetti da privati spesso questi non hanno propio il conto in banca,
ragazzini per esempio....
La PP è ottima sotto molti punti di vista, ovvio che è un sistema con i suoi
ovvi limiti e va ben valutato come usarla, io sopra i 50euro non la uso per
esempio, se vuole paypall oppure si prende un bel BB e sta muto...