Acquisto in UK
IaPP
2008-03-02 03:14:27 UTC
Salve a tutti.

Ho acquistato un oggetto in Gran Bretagna. Nell'inserzione veniva
indicato l'importo per la spedizione in Europa (8.50 GBP), ed il
venditore da me contattato mi ha confermato che spediva anche in
Italia.

Solo che dopo l'acquisto, quando ho richiesto il totale esatto al
venditore, questo ha ritoccato le spese di spedizione da 8.50 GBP
a 30.00 GBP! =:(

Ho tentato di contattarlo per avere chiarimenti sull'aumento delle
spese ma ho solo ottenuto una specie di "velata" minaccia a pagare
ed anche in fretta. =:((

Posso fare qualcosa (l'oggetto, un chip di espansione memoria per
un vecchio portatile, di per se costa 25.00 GBP) o sono costretto
a pagare e fine?
Lurk-1
2008-03-02 06:04:03 UTC
Puoi non pagare.
Ghibo
2008-03-02 07:08:15 UTC
Post by IaPP
[...]
Un chip del genere lo spedisce con uno Small Packet con 2 GBP, se lo manda
Signed For (raccomandata con assicurazione) esageriamo sino a 5 GBP quindi
con 8.50 ci sta già dentro grasso.
Puoi segnalarlo ad Ebay per spese di spedizione palesemente eccessive
http://pages.ebay.it/help/policies/listing-shipping2.html
peccato che una volta ci fosse un link, ora non l'ho trovato.
Temo che Ebay parli dell'argomento, ma poi se ne lavi le mani. Si trattasse
di mancato uso di Paypal o simili ci sarebbe un link in grassetto ma qui non
perdono centesimi quindi ho paura non gli freghi nulla.
Prova a cercare anche tu.