venditori americani e spese spedizioni
Cicccio
2007-12-27 17:54:59 UTC
Salve a tutti,
ho notato che alcuni venditori americani hanno spese di spedizioni
astronomiche (nn solo verso l'italia).
(ad esempio guiaradte qua..
http://cgi.ebay.it/Sceptre-PT12G-12-LCD-Flat-Screen-Monitor_W0QQitemZ320198766975QQihZ011QQcategoryZ3698QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

16dollari l'oggetto e 220 dollari la spedizione con UPS)

Lo fanno x scoraggiare la vendita oltreoceano, x farci la cresta o i costi
di spedizione sono proprio quelli?

Grazie
Starflex
2007-12-28 08:29:31 UTC
Post by Cicccio
Lo fanno x scoraggiare la vendita oltreoceano, x farci la cresta o i
costi di spedizione sono proprio quelli?
Credo per tutti e tre i motivi.
E' un oggetto delicato, quindi meno strada fa, meno possibilità di rottura
(..in tutti i sensi!!) ci sono. In caso di guasto, oltretutto, pensa che tu
lo dovrai rispedire, e lui dovrà spedire nuovamente a te il nuovo (con costi
del caso).
Idem il punto tre: una spedizione rapida di un oggetto come quello (comunque
ingombrante) costa TANTO, non ci stanno storie. Spesso ho scelto, per la
spedizione dagli states, USPS Economy parcel Post, ma parliamo di tempi
biblici (minimo 8 settimane, una volta 4 mesi). E chiaramente, il venditore
spesso si rifiuta, perchè il pacco non è tracciabile e quindi, se tu gli
dici "non è arrivato nulla", lui non puo' controbattere. Tutte le volte ho
dovuto insistere e lasciare feedback PRIMA (!!) della spedizione stessa
(solo che spendevo magari un terzo di spedizione).
Cresta? Puo' essere: le commissioni si pagano sul valore dell' oggetto e non
sulle spese di spedizione (mi pare), quindi vendere un oggetto da 200 euro
nella forma 1 euro per l' oggetto + 199 dispese di spedizione costa, al
venditore, molto meno che vendere lo stesso oggetto a 200 euro con
spedizione gratuita.