spese bonigfico germania
roberto
2007-11-29 10:38:59 UTC
buongiorno

ho fatto un bonifico in germania per un acquisto su ebay

la banca ricevente (o un intermediario) ha trattenuto 15 euro

- non mi risulta di avere fatto errori nella compilazione del bonifico
- non mi risulta che bonifici fatti in europa abbiano spese aggiuntive
- non ho mai avuto in passato problemi di questo tipo sia in germania
che in francia

in questo caso e' la banca ING Diba che mi ha fatto problemi

consigli ?

grazie
Alberto Giaccaglia
2007-11-29 14:32:35 UTC
Post by roberto
in questo caso e' la banca ING Diba che mi ha fatto problemi
consigli ?
***Chiedere alla TUA banca ??

Alberto
roberto
2007-11-29 17:12:54 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
Post by roberto
in questo caso e' la banca ING Diba che mi ha fatto problemi
consigli ?
***Chiedere alla TUA banca ??
Alberto
cosa vuoi che mi risponda FINECO ?

con qualche banca tedesca ci sono problemi , non possiamo fare nulla

...........grazie mille rispondo io
Zonekiller
2007-11-29 22:29:45 UTC
Post by roberto
Post by Alberto Giaccaglia
Post by roberto
[...]
Porca miseria spero che non capiti anche a me... poco sopra dicevo di
dover effettuare anche io un bonifico verso la germania ma sto
aspettando l'attivazione del bancoposta online perchè dicono che dallo
sportello non si può fare... bah!
Alberto Giaccaglia
2007-11-30 10:00:46 UTC
Post by roberto
cosa vuoi che mi risponda FINECO ?
con qualche banca tedesca ci sono problemi , non possiamo fare nulla
***Come sarebbe a dire ??

Quelli si inventano balzelli inesistenti, e tu paghi ???

La prossima volta caricheranno 50 Euro, allora, e tutti zitti a pagare ?

Mi sembra un po' strana, come cosa ....
Massimo
2007-12-01 15:23:28 UTC
Post by roberto
[...]
Salve, io ho fatto vari bonifici in direzione della Germania (anche Polonia
e GB) e ho sempre pagato 2,50 euro, indipendentemente dall'importo, mai
avuto sorprese.
Mi sembra molto strano.

Saluti
Massimo
NIKO
2007-12-02 19:45:48 UTC
Tempo fa ho fatto un bonifico verso la gemania ed ho pagato solo 5 ? di
spese tra l'altro non ho un conto in banca ma alle poste il bonifico l'ho
puoi fare in qualsiasi banca