Richiesta aiuto vicenda con paypal
Massy
2008-09-30 11:27:35 UTC
Ho aperto tempo fa una controversia paypal per un oggetto non conforme su
cui avevo scritto un altro post (in cui parlavo anche delle altre
disavventure avute col venditore).
Ho aperto la controversia. Paypal mi ha chiesto di restituire l'oggetto con
raccomandata. Così ho fatto in data 17/09/2008. In data sabato 20/09 la
raccomandata risultava in giacenza presso l'ufficio postale di (<indirizzo
del destinatario-venditore>), poi, già il lunedì successivo andando a
controllare il tracciamento la raccomandata risultava nuovamente "In
lavorazione presso il centro postale di FIRENZE CMP WINDOWS" (come se la
raccomandata non fosse stata ritirata...). e così è rimasta fino ad oggi.
Oggi mi scrive paypal dicendo che:
"PayPal ha concluso l'indagine relativa al seguente reclamo:
[...]
Le informazioni relative al rintracciamento che hai fornito non sono valide
e non abbiamo potuto confermare l'avvenuta consegna dell'oggetto associato
a questo reclamo. La pratica può pertanto considerarsi chiusa e non ci è
possibile effettuare un rimborso.
Ti suggeriamo di trattare direttamente con il venditore per trovare una
soluzione."

Quindi aprendo la controversia con paypal ci ho "guadagnato" soltanto di:
spendere ulteriori soldi per la raccomandata e non avere più nemmeno
l'oggetto non conforme!
Passerò in posta a chiedere cosa gli risulta di questa spedizione!

Secondo voi cosa posso fare ora?
--
Massy
Day by day and night by night we were together
Walt Whitman
Massy
2008-09-30 11:30:26 UTC
Post by Massy
stata ritirata...).
volevo scrivere "rifiutata"
Walt Whitman
Sparrow®
2008-09-30 12:21:20 UTC
Post by Massy
Secondo voi cosa posso fare ora?
Dato che non avevi usato una vera carta di credito con Paypal, il
rimedio del "chargeback" ti e' precluso.
Se non riesci a trovare un accordo con il venditore, ingoia il rospo e
lascia perdere. Vorresti fare causa per una ventina di euro?
AmigOS
2008-10-01 21:19:49 UTC
Post by Sparrow®
Dato che non avevi usato una vera carta di credito con Paypal, il
rimedio del "chargeback" ti e' precluso.
E cosa sarebbe questo "rimedio" ????
A me è capitata una cosa analoga e avevo una "vera" carta di credito.
Sparrow®
2008-10-02 01:07:32 UTC
Post by AmigOS
Post by Sparrow®
rimedio del "chargeback" ti e' precluso.
E cosa sarebbe questo "rimedio" ????
Chargeback --> contestazione dell'addebito presso l'emittente della
carta di credito.
AmigOS
2008-10-02 06:08:49 UTC
Post by Sparrow®
Chargeback --> contestazione dell'addebito presso l'emittente della
carta di credito.
Cavolo, a saperlo !
Sarà per la prox volta !

Massy
2008-10-01 09:55:46 UTC
Massy wrote:
[cut]

Oggi, subito dopo che la controversia era stata chiusa, la raccomandata
risulta "Consegnato allo sportello del centro postale di <indirizzo del
destinatario-venditore> in data 01-OTT-2008"!!! (dal 17/09!)
Ora, sapete dove posso reperire il numero telefonico di paypal per chiamarli
e sperare riaprano la controversia o mi dicano cosa fare? Altre idee?

Grazie.
Walt Whitman
RakMat
2008-10-01 12:51:35 UTC
Post by Massy
[...]
scrivi su ebayabuse.com

il comportamento della banda bassotti (ebay paypacco & co.) è troppo
vergognoso.
Severino Cicerchia
2008-10-01 12:59:38 UTC
Post by Massy
Ora, sapete dove posso reperire il numero telefonico di paypal per
chiamarli e sperare riaprano la controversia o mi dicano cosa fare? Altre
idee?
una volta chiusa una controversia paypa....dolori di pancia e se ne lavano
le mani