Il venditore vede la mia offerta massima?
Scricciolo
2007-11-16 07:14:25 UTC
Ciao a tutti , stavo comprando un oggetto da 89.90 ho offerto prima 89,90,
poi ho cominciato a rialzare fino a 105. Ma per ora si vede solo 89.90 come
offerta massima, il venditore riesce a vedere che io ho offerto fino a 105?
E dunque magari barare mettendo 104,90 facendomi pagare 105 a fine asta?

Oppure le posso vedere solo io le mie offerte massime?

Grazie
Scric!
Alberto Giaccaglia
2007-11-16 07:40:49 UTC
Post by Scricciolo
[...]
***Il venditore NON vede le offerte reali, altrimenti non avremmo più delle
aste !!

A meno che non faccia il furbo, facendo un'offerta con un alias, per poi
ritirarla dopo aver 'scoperto' la tua, magari rifacendola più bassa ... ma
in questo caso te ne accorgi.
Però, potrebbe fare dei micro-rilanci, misurati, sempre con un alias, per
far salire il prezzo di pochi spiccioli ... molta gente lo fa, anche solo
per il GUSTO di fregare il prossimo !!!

Se tu hai fatto, poniamo, 6 offerte, e sei l'unico offerente, il venditore
sa che, dal prezzo base di 89,90, hai offerto ALMENO 5 Euro in più, perchè
se non superi di almeno un Euro l'offerta precedente il sistema non accetta
altri rilanci.
Quindi può fare un'offerta fasulla, a colpo sicuro, di 94,90, sapendo che,
mal che gli vada, farà pari con la tua offerta massima, e tu resterai
miglior offerente avendola fatta per primo.

Se hai rilanciato fino a 105 Euro, può arrivare, passetto passetto, fino a
104, con lo stesso sistema ...

Come vedi, fare una serie di offerte troppo presto, specie se non ci sono
altri offerenti, NON è il modo migliore di partecipare ad un'asta !

Alberto
Simone
2007-11-16 18:22:39 UTC
"Alberto Giaccaglia" <***@libero.it> ha scritto nel messaggio
Post by Alberto Giaccaglia
Però, potrebbe fare dei micro-rilanci, misurati, sempre con un alias, per
far salire il prezzo di pochi spiccioli ... molta gente lo fa, anche solo
per il GUSTO di fregare il prossimo !!!
Hai idea di quanti utenti fanno questo? Tutti quelli che vendono oggetti
costosi con aste che iniziano con pochi euro
Non è corretto, non è consentito dal regolamento di ebay...ma non
fregano.Fanno i propri interessi.
Non ti irritare eh... Alberto :)

Simone
Alberto Giaccaglia
2007-11-16 19:27:11 UTC
FILIPPO
2007-11-16 19:55:01 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
Perchè allora anche lo zingarello minorenne che ti scassina la macchina, per
fregarti il giubbotto, 'fa il suo interesse', eccome, sennò quel
delinquente che ha per padre gli demolisce la testa a forza di pugni ...
la differenza mi sembra enorme , lo zingarello scassina la macchina e ti
ruba un oggetto gia tuo quindi ti crea un danno a cui non puoi farci niente

su ebay sei tu a decidere come offrire , puoi offrire all' ultimo momento
anche all' ultimo secondo
e il venditore e' liberissimo di avere degli amici che rialzano le sue aste
fino a portarle ad un prezzo giusto

l'unico che si lamenta dovrebbe essere ebay che riceve meno commissioni di
inserzione , ma a te cosa te ne frega

se un oggetto hai deciso di comprarlo a 50 euro al massimo pagherai 50 euro
se il venditore si rialza le sue aste a 51 tu non lo compri che problema c'e
, oppure sei uno di quelli che non c'e la fanno e devono offrire sempre di
piu ( e' una nuova malattia ebayte )
Lurk-1
2007-11-16 21:11:20 UTC
Questo sarebbe da evitare se si vogliono fare veramente degli affari.
Simone
2007-11-16 21:11:41 UTC
"Alberto Giaccaglia" <***@libero.it> ha scritto nel messaggio
Post by Alberto Giaccaglia
Il problema è che molti, troppi italiani ce l'hanno nel DNA, il gene di
fregare il prossimo, ed a quanto pare ebay è il posto giusto per loro.
Però non puoi dire che 'non fregano', dai !
Su ebay fai un'offerta e la rialzano apposta? se non mi conviene non compro,
altrimenti compro. Il venditore fa i suoi interessi. Non vedo fregatura in
tal senso, bensì la trovo se l'oggetto che pago non mi viene spedito. Non
vedo ragione di prendersela. Non ci resto male se con qualche paraculata ho
perso l'acquisto. Vado in negozio e compro.Pace
Alberto Giaccaglia
2007-11-18 22:32:39 UTC
Non è corretto, non è consentito dal regolamento di ebay...ma non fregano
***Non noti il TOTALE contrasto tra queste tue due affermazioni ??

Come fai a scrivere che una cosa non corretta e contraria a delle regole NON
sia una 'fregatura' ??

Alberto
Simone
2007-11-19 22:24:04 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
molti venditori "alzano" con altri account le offerte altrui e , secondo il
mio punto di vista, non rubano dei soldi a nessuno.

molti venditori ti rifilano per nuovo ciò che è usato, ti spediscono un
oggetto al posto di un altro, spediscono oggetti non funzionati (a me, ad
esempio, una fregatura di 390,00 euro). Questi fregano i soldi agli
acquirenti.
Alberto Giaccaglia
2007-11-19 22:39:47 UTC
Post by Simone
molti venditori "alzano" con altri account le offerte altrui e , secondo
il mio punto di vista, non rubano dei soldi a nessuno.
***Ma se TU per primo SCRIVI che "... non è corretto, non è consentito dal
regolamento di ebay ..." ?!?

Se non rubano soldi a nessuno, perchè mai ebay vieta i 'rilanci a
trabocchetto', ovvero l'uso degli alias ???
Dal momento che ebay stessa ha solamente da guadagnare da QUALSIASI pratica
che rialzi i prezzi di vendita ???

[ Non sarà che anche tu sei uno che si 'autorilancia' alla grande ?? ]
Post by Simone
[...]
***Pacifico, ma questi sono ladri e basta, su ebay come nella vita.
Gentaglia che trovi su ebay, oppure sull'autobus, se ti fregano il
portafogli !!

La pratica dei rilanci fasulli è particolarmente schifosa, perchè subdola e
difficile da combattere.
Porta molta gente sulla 'brutta strada', trasformandola in furbetti da
strapazzo, ad uso e consumo di ebay (che ormai è avviata a diventare così,
un mercato di banditi), e colpisce di più gli utenti più deboli e più
inesperti.

Se a te va bene ...

Alberto
Simone
2007-11-20 16:44:13 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
[ Non sarà che anche tu sei uno che si 'autorilancia' alla grande ?? ]
Non ho avuto la necessità, ma lo farei senza problemi.
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
Ma pensi che il commercio al di fuori di ebay sia diverso?
Ci sono persone che ritengono ebay una comunità di persone che fanno il
mercatino della domenica.