[OT] rispedire un oggetto in germania
THE SUN
2012-03-03 16:06:53 UTC
un'amica ha acquistato questo oggetto:
cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150473470877

ma all'arrivo si è accorta che è troppo pesante da utilizzare per lei
(poteva guardare il peso prima, direte voi, e avreste ragione, ma
lasciamo stare).
insomma, vorrebbe rispedirlo. ha chiesto al venditore, il quale ha
risposto che lo ritirerebbero loro alla MODICA cifra di 280 euro.
ho controllato sul sito delle poste, e con quick pack europe ne
spenderebbe 80-100, che sono comunque tanti, ma non COSI' tanti.
il problema è che lei non ha pagato con paypal, ma con carta di credito
direttamente presso il loro negozio on line. domande:
1) conoscete altri metodi di spedizione più economici?
2) il venditore può obbligarla ad utilizzare un metodo di spedizione
scelto da lui? o basta che il pacco arrivi a destinazione e sia
tracciabile?
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
THE SUN
2012-03-03 16:07:35 UTC
Post by THE SUN
[...]
non so perché ho messo OT, in realtà il messaggio è assolutamente IT :)
SiMcarD
2012-03-04 19:14:38 UTC
Improvvisamente i 2 neuroni di THE SUN si incontrarono
non fa prima a rivenderlo?
--
_-=SiMcarD=-_ ®
"Mi piace il lavoro. Posso stare ore ad osservarlo."
THE SUN
2012-03-05 14:49:30 UTC
Post by SiMcarD
Post by THE SUN
2) il venditore può obbligarla ad utilizzare un metodo di spedizione
scelto da lui? o basta che il pacco arrivi a destinazione e sia
tracciabile?
non fa prima a rivenderlo?
beh se per rispedirlo se la cava con max 50 euro probabilmente le costa
meno fatica piuttosto che mettere annunci, vedere compratori, ecc.
e comunque non credo sia molto facile rivenderlo, anche perché se è
così pesante non so quanti potenziali acquirenti ci siano.
piuttosto, qualcuno sa rispondermi al punto 2? se lei rispedisce col
metodo che preferisce, ma il venditore riceve il pacco e non la
rimborsa, cosa può fare concretamente?
AlessioZucca
2012-03-06 08:32:58 UTC
Post by THE SUN
Post by SiMcarD
Post by THE SUN
[...]
E' sempre una cosa concordata fra le parti ed entrambe devono essere
concordi su tutte le modalità....se poi il venditore volesse fare la truffa
tenersi il rientro e i soldi solita solfa di comprovare per le parti le loro
ragioni...ma da un venditore serio ne dubito molto :)
THE SUN
2012-03-06 16:33:48 UTC
[...]
da un venditore serio io non mi aspetto neanche che pretenda la
restituzione con un metodo così costoso (e guardacaso sulla pagina ebay
tutto è tradotto in italiano tranne le regole di restituzione).
comunque vedremo cosa deciderà di fare lei. grazie per i consigli.
B.B.
2012-03-04 20:31:45 UTC
http://www.ecoparcel.eu/?Pages.Home , ma non l'ho mai provato
Lizuz
2012-03-04 22:20:32 UTC
Post by B.B.
http://www.ecoparcel.eu/?Pages.Home , ma non l'ho mai provato
Ottima segnalazione.
I prezzi sono spudoratamente bassi.
Chissà se è vero !
AlessioZucca
2012-03-06 08:36:26 UTC
Post by THE SUN
[...]
11,5Kg il passeggino? e che avrebbe di cosi pesante? pari pari a un modello
di note case come peg perego e altre...di piu leggero ci sono i modelli SOLO
passeggino cross, quelli a tre ruote per capirci ma che costano quasi il
doppio e solo passeggino....
THE SUN
2012-03-06 16:29:02 UTC
Post by AlessioZucca
[...]
non so che dirti, anche perché questa in realtà è un'amica di un'amica,
io non la conosco e non so com'è fatta, magari pesa più il passeggino
di lei :)