Continuamente confuso
ApprendistaPHP
2008-01-30 23:14:15 UTC
Ciao,
ho letto diverse discussioni in rete ma mi sono rimasti
diversi dubbi, forse potete chiarirmi le idee.

1. se dovessi partire da 0 a vendere oggetti, come posso ottenere la
fiducia degli acquirenti?

2. non ho la più pallida idea di quali strumenti utilizzare ... nel
senso ... per ottenere il massimo vantaggio dalla vendita o
dall'acquisto, su quale mezzo di pagamento dovrei puntare? ... per i
bonifici alcune banche mi chiedono cifre proibitive

3. che corrieri suggerite?

4. esiste un modo per tracciare la spedizione? giusto per garantire
una certa sicurezza? (in azienda per esempio usiamo le lettere di
vettura, ma ovviamente il prezzo per le spedizioni è abbastanza
elevato)

Abbiate pazienza ... è la mia prima esperienza e mi piacerebbe
iniziare con il piede giusto.
Ghibo
2008-01-31 00:05:12 UTC
Post by ApprendistaPHP
Ciao,
ho letto diverse discussioni in rete ma mi sono rimasti
diversi dubbi, forse potete chiarirmi le idee.
Dipende tutto molto dal tipo e valore degli oggetti che vuoi vendere.
Post by ApprendistaPHP
1. se dovessi partire da 0 a vendere oggetti, come posso ottenere la
fiducia degli acquirenti?
Descrizione chiara anche dei difettini, caratteri medi non cubitali nè
troppo colorati, parecchie foto (magari su sito esterno ad Ebay gratuito),
termini contrattuali di contatto, pagamento e spedizione chiari e che non
appaiano troppo rigidi.
Post by ApprendistaPHP
[...]
Oggi molte banche hanno i bonifici gratis o ad 1 euro di costo.
Post by ApprendistaPHP
3. che corrieri suggerite?
Dipende dagli oggetti che vendi. Di massima usa Poste italiane, PaccoCelere3
se vuoi assicurato, i corrieri sono cari.
Post by ApprendistaPHP
[...]
Sì, PaccoCelere3 è tracciato.
Post by ApprendistaPHP
Abbiate pazienza ... è la mia prima esperienza e mi piacerebbe
iniziare con il piede giusto.
Vai nella Categoria che ti interessa e guarda oggetti simili con occhio "da
acquirente" e prendi spunto dalle inserzioni che ti paiono migliori,
descrzioni accattivanti, che danno più fiducia. Poi pian piano ti farai il
rodaggio.