pacco dall'Inghilterra
gummo
2007-12-26 15:25:39 UTC
Asta vinta il 2 dicembre e ho pagato subito con paypal.
Abituato a ricevere i pacchi spediti con la Royal Air Mail in max una
settimana, il giorno 17 ho chiesto al venditore se laveva spedito.
Mi ha risposto di averlo spedito il giorno 4 e di avere pazienza che
sarebbe arrivato tra breve. Ormai siamo al 26. Viste le feste e lo sciopero
dei trasportatori, aspettero fino allEpifania. Poi, se non arriva, cosa mi
consigliate di fare ? Passo direttamente a fare reclamo a paypal o contatto
di nuovo il venditore?Tenete presente che il venditore e un pessimo
comunicatore. Bisogna sempre inviare piu mail per avere una risposta...
Buone Feste a tutti
Sparrow
2007-12-26 16:39:13 UTC
Poi, se non arriva, cosa mi consigliate di fare?
Aspetta fino al quarantacinquesimo giorno.
Marbet
2007-12-26 20:43:51 UTC
Post by gummo
[...]
In un caso simile ho semplicemente detto al venditore che non avevo
ricevuto niente. Me lo ha nuovamente spedito. Neppure la seconda
spedizione è andata a buon fine (era un piccolo oggetto da una decina di
Euro, spedito senza tracking.
Passato un altro mese ci siamo scambiati qualche altra e-mail ed egli mi
ha restituito quanto da me speso.
Senza reclami, senza litigare, senza agitarsi.

Marco.
--
Attenzione: indirizzo e-mail non valido
(per rispondere togliere gli alcolici e il suffiso invalid)

Invalid e-mail address.
(Remove alcohol reference and "invalid" suffix for responding)
rino
2007-12-27 13:42:44 UTC
Post by gummo
Abituato a ricevere i pacchi spediti con la Royal Air Mail in max una
settimana,
non certo dopo un blocco come quello che c'è stsato e non certo nel periodo
natalizio...
gummo
2007-12-27 15:10:24 UTC
Post by gummo
Abituato a ricevere i pacchi spediti con la Royal Air Mail in max una
settimana,
non certo dopo un blocco come quello che c'? stsato e non certo nel periodo
natalizio...
Tutto quello che vuoi, ma ormai sono passati 23 giorni!
tieffe
2007-12-28 13:41:58 UTC
Post by gummo
Tutto quello che vuoi, ma ormai sono passati 23 giorni!
Confermo che devi pazientare. Ho ricevuto appena un pacco dalla Germania
dopo 17 giorni. Si trattava di una spedizione con tracking: ebbene,
l'avevano accatastata insieme ad altri pacchi al confine italo-tedesco
durante i giorni del blocco, e nessuno si decideva a prenderli. Ho dovuto
tempestare di mail il corriere tedesco (DPD) e quello italiano (BARTOLINI)
per risolvere il problema e comunque, ripeto, ci son voluti 17 giorni. Che
ci siano ancora forti ritardi è confermato dal fatto che molti negozi
on-line (es. YouBuy, Hoepli, ecc) o hanno rimandato ogni spedizoine a dopo
le feste, oppure hanno offerto buoni-sconto agli acquirenti per
"rimborsarli" di eventuali ritardi.

In un'altra situazione, dall'Inghilterra, mi è stato recapitato un pacco
dopo oltre 2 mesi (acquisto a dicembre, consegna a febbraio): la verità è
che quando si acquista, bisogna armarsi di pazienza e preferire spedizioni
tracciate
gummo
2007-12-28 15:46:25 UTC
In un'altra situazione, dall'Inghilterra, mi ? stato recapitato un pacco
dopo oltre 2 mesi (acquisto a dicembre, consegna a febbraio): la verit? ?
che quando si acquista, bisogna armarsi di pazienza e preferire spedizioni
tracciate
Ti ringrazio per le info... La pazienza ce lavrei, ma si vede che ero
abituato male:-). i pacchi mi arrivavano sempre max in una settimana e in
questo c'era il regalo di Natale di mia moglie. L'asta l'ho vinta il e ho
pensato di farcela. Pazienza, aspettero'... Anch'io preferisco le
spedizioni col tracking ma non sono io a decidere e 8 sterline di
spedizione per un oggetto da 30 non e' neanche poco ...:-(
fm
2007-12-28 17:03:44 UTC
Aspetta fino alla scadenza prevista da Ebay....(credo siano 30 o 45 giorni)

poi segnala l'oggetto come non ricevuto.

Io sono stato gentile e carino, con un'americana che mi diceva di avere
pazienza...

risultato: il pacco non e' mai arrivato, i termini sono scaduti... e i miei
40 euro sono andati in fumo.

La prox volta non aspettero' nemmeno un minuto prima di aprire una
controversia ..:-)

ciao

fm