Ancora con i tedeschi
Technoboyz
2008-06-13 16:45:27 UTC
Compro due modellini auto da 10 cm.
Nell'asta dicono 10 euro spedizione.
Ne compro 2, richiedo la somma e....
sorpresa mi mettono 17 euro di spedizione.
Per evitare ammonizioni acquisto ugualemente chiedendo poi un piccolo
rimborso.
Risposta: un modello lo spediscono in busta, ma 2 è necessario un pacco.
E' vero il pacco è arrivato, ma ci ho messo 15 minuti per trovare i
modellini in tutto il polistirolo che è servito a riempirlo.
Non credo che BARTOLINI si sia intascati tuti quei soldi per due macchinine.

Meritano o no un feedback negativo, specificano che è per la spedizione?
Ghibo
2008-06-13 17:30:31 UTC
Post by Technoboyz
[...]
Dipende magari dal peso.
Posso supporre che per 1 pz abbiano previsto un MaxiBrief International
(busta) che costa circa 8.60 euro (10 su Ebay) e che per 2 pz. abbiano
dovuto (ritenuto) sia per il valore che magari per il peso di spedire con un
DHL Paket, tracciabile e quindi senza rogne per loro. (costo netto a loro
proprio 17 euro)
Poi dal momento che non avevano più vincoli di dimensioni, hanno abbondato
col polistirolo.

Dici che sono troppo buono?
Tieni conto che siamo noi italiani inclini sempre a pensare alla fregatura,
è un vizio nazionale.
Ghibo

PS: Hai pagato con Paypal?
Technoboyz
2008-06-13 17:38:48 UTC
Post by Technoboyz
[...]
Il mio errore è stato quello di non chiedere prima il costo di spedizione.
Ho avuto a che fare con piu' tedeschi a cui ho dovuto rispedire la merce
comprata e ho sempre pagato 13 euro,
e non si trattava solo di due modellini che entrambi pesano appena 380
grammi.
Ho pagato con PayPal e stavo per aprire un reclamo.
E' evidente che si tratta del principio e non dei 7 euro.
MD
2008-06-13 21:33:30 UTC
Post by Technoboyz
[...]
Il corrieri considerano il volume principalmente e non il peso,
quindi se è un pacco ha ragione il venditore.
Technoboyz
2008-06-14 01:21:22 UTC
Post by MD
Il corrieri considerano il volume principalmente e non il peso,
quindi se è un pacco ha ragione il venditore.
Ha ragione nel chiederti soldi non specificati nell'inserzione?
Ho decine di acquisti fatti in tutto il mondo, è solo un caso che TUTTI
quelli fatti con i tedeschi hanno dato problemi?
Se non era per PayPal, avrei perso un bel po' di soldini, perche questi
ricevuto i soldi, o la restituzione della merce spariscono.
Lurk-1
2008-06-14 06:12:48 UTC
Post by Technoboyz
Compro due modellini auto da 10 cm.
Nell'asta dicono 10 euro spedizione.
Ne compro 2, richiedo la somma e....
sorpresa mi mettono 17 euro di spedizione.
Hai speso meno che pagare 2 spedizioni da 10 euro.
Non vedo dove stia il problema, non credo che il venditore sia obbligato a
spedirne una gratis.