venditore affidabile?
Paolo
2010-01-24 12:57:34 UTC
Ciao a tutti

ero interessato a questo articolo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120522141612&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

ma il venditore ha un prezzo troppo basso (400 eur contro le quasi 600
che costa di listino)

Il venditore mi ha risposto di non avere lo scontrino... a me puzza di
bufala... a voi?

Grazie delle risposte!
duedue
2010-01-24 13:10:43 UTC
Post by Paolo
Il venditore mi ha risposto di non avere lo scontrino... a me puzza di
bufala... a voi?
Caro Paolo, l'unico commento che mi viene in mente è che c'è qualcuno (come
TE) che se le va proprio a cercare...
le ROGNE!
Post by Paolo
Venditore con 2 feed che, se vai a vedere, NON TROVI !?
Dice di non avere lo scontrino!?
Dice che eBay non gli fa caricare le foto!? Ma quando mai!
Bloccalo di default e NON ci passare più.

Se devi acquistare quel gioiellino, entra in un negozio, "toccalo" con le
tue mani, controllalo bene e sii contento di pagarlo 200 euro in più (lo hai
detto tu, io non conosco la quotazione) con 24 mesi di garanzia.

Naturalmente è un MIO punto di vista.

duedue
Don Fizzy
2010-01-24 14:32:39 UTC
*duedue* sputacchio':

| |
| |

Quoto tutto e rinforzo con.... :

Numero oggetto: 120522141612
Luogo in cui si trova l'oggetto: Napoli, NA, Italia
Spedizione in: Italia

Meditate, gente, meditate....
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
o(_('')('') That's all, folks!
duedue
2010-01-24 16:09:06 UTC
Post by Don Fizzy
Numero oggetto: 120522141612
Luogo in cui si trova l'oggetto: Napoli, NA, Italia
Spedizione in: Italia
:-)))
Su questo non mi trovo d'accordo.
Ho OTTIMI rapporti con OTTIMI venditori di Napoli e dintorni.
Non mi ero nemmeno accorto di qs particolare, perché guardo altro, quando
cerco di dedurre l'affidabilità.

duedue
Dex
2010-01-24 18:29:07 UTC
Post by duedue
Su questo non mi trovo d'accordo.
Siamo in 2, non è la città di provenienza che fa il truffatore.

Dex
ciotto
2010-01-25 13:20:48 UTC
Post by Dex
Siamo in 2, non è la città di provenienza che fa il truffatore.
In genere chi scrive di trovarsi a Napoli non è un truffatore. Ormai i
truffatori sanno di dover scrivere di trovarsi al nord per acchiappare più
polli :-)
Don Fizzy
2010-01-25 22:00:40 UTC
*ciotto* sputacchio':

Certo.

Va bene

OK. Mi avete convinto, chi fa l'offerta per accaparrarsi l'oggetto?
Avanti siori, si sbrighino :-)
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
o(_('')('') That's all, folks!
Dex
2010-01-26 00:43:49 UTC
Post by Don Fizzy
OK. Mi avete convinto, chi fa l'offerta per accaparrarsi l'oggetto?
Avanti siori, si sbrighino :-)
Se sei convinto falla tu :) a me l'oggetto non interessa.

Cya
Don Fizzy
2010-01-26 17:20:57 UTC
*Dex* sputacchio':
| |

Ehhh... io su eBay non compro nulla dai venditori al di sotto della linea
Gotica :-D

Cià
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
o(_('')('') That's all, folks!
Ribelle60
2010-01-25 08:16:03 UTC
Post by Paolo
[...]
Boh .... potrebbe anche essere regolare, per quanto ci siano pochissimi
feedback.
Comunque, in questo caso, se paghi con paypal hai circa 14 g per
verificare che sia tutto a posto (ricezione merce, verifica prodotto,
etc) prima che il contante sia disponibile al venditore.
Fai in tempo ad aprire una contestazione (e gli bloccano i soldi) e a
convertirla in reclamo.

Comunque non mi pare così basso come prezzo e un gran affare. Io inoltre
preferisco la consegna a mano, per sicurezza. E quindi cerco un
venditore delle mie zone.
--
"Non ho paura degli urli dei violenti, ma del silenzio degli onesti"
Martin Luther King.
Ribelle60
2010-01-25 08:42:39 UTC
Post by Ribelle60
..
Comunque non mi pare così basso come prezzo e un gran affare. Io inoltre
preferisco la consegna a mano, per sicurezza. E quindi cerco un
venditore delle mie zone.
Dimenticavo: mancanza dello scontrino significa mancanza della garanzia.
Ripeto: non mi pare granchè come acquisto ....
--
"Non ho paura degli urli dei violenti, ma del silenzio degli onesti"
Martin Luther King.
Sparrow®
2010-01-25 15:53:06 UTC
Eh?
Ribelle60
2010-01-25 16:04:11 UTC
Post by Ribelle60
[...]
Si, ha stupito anche me 'sta cosa.
ma, proprio qui su 'sto ng, mi hanno detto che paypal blocca l'accesso
alla riscossione del denaro per questo periodo a chi è nuovo.
Mi è sembrato strano .... tu puoi chiarire?

in effetti a me è successo di comprare da uno di questo con pochi
feedback un oggetto difettoso, contestare dopo circa 4/5 gg dalla
ricezione dell'oggetto e riavere tutta la grana indietro.....
--
"Non ho paura degli urli dei violenti, ma del silenzio degli onesti"
Martin Luther King.
Dex
2010-01-25 20:12:12 UTC
Post by Ribelle60
in effetti a me è successo di comprare da uno di questo con pochi
feedback un oggetto difettoso, contestare dopo circa 4/5 gg dalla
ricezione dell'oggetto e riavere tutta la grana indietro.....
A parte che i giorni sono più di 40, hai riavuto i soldi indietro perchè il
venditore era uno onesto, ma se quello che vende un pezzo fasullo è anche un
dritto, appena riceve i soldi li fa sparire dal conto paypal, percui anche
se protesti ed apri una controversia non vedi nulla.
Poi magari non è questo il caso, ma fidarsi è bene....

Dex
Pado
2010-01-25 20:49:04 UTC
Post by Dex
Post by Ribelle60
[...]
se la protezione è integrale ci rimette paypal di tasca sua di solito e poi
resta in debito con l'utente
Dex
2010-01-26 00:42:45 UTC
Post by Pado
se la protezione è integrale ci rimette paypal di tasca sua di solito e
poi resta in debito con l'utente
Si, come no, se fosse realmente così paypal sarebbe già stato truffato per
svariati miliardi di euro.
Pado
http://answercenter.ebay.it/thread.jspa?threadID=900065567
Dex
2010-01-26 17:24:41 UTC
Post by Pado
http://answercenter.ebay.it/thread.jspa?threadID=900065567
Hai letto bene tutto fino in fondo? Non mi pare che la situazione sia certa.

Non ci resta che provare, ora creo un nuovo account, poi tu mi fai un
versamento, se riesci a riavere i tuoi soldi ci abbiamo guadagnato entrambi.

Dex
Pado
2010-01-26 17:28:22 UTC
Post by Dex
Post by Pado
http://answercenter.ebay.it/thread.jspa?threadID=900065567
Hai letto bene tutto fino in fondo? Non mi pare che la situazione sia certa.
Non ci metterei la mano sul fuoco ma io sapevo così e dal thread leggendo
tutto è quello che salta fuori: se si resta dentro ebay c'è il rimborso, se
sei fuori c'è solo nel caso che il venditore non tolga i fondi e anche nella
pagina di paypal fa questa distinzione (anche se poi nelle condizioni di uso
rimanda alla stessa pagina)
Post by Dex
Non ci resta che provare, ora creo un nuovo account, poi tu mi fai un
versamento, se riesci a riavere i tuoi soldi ci abbiamo guadagnato entrambi.
ROTFL

Ribelle60
2010-01-26 08:48:10 UTC
Post by Dex
Post by Ribelle60
[...]
Sono 40 SE i soldi rimangono sul conto paypal, cosa che un aspirante
truffatore NON fa di certo.
Il venditore NON era onesto, perchè a conoscenza del difetto E NON HA
COMUNICATO MAI se non per negare, e UNA SOLA VOLTA.

E come detto, pare che ebay blocchi i soldi per un certo periodo
COMUNQUE ai nuovi. E mi pare corretto.
Aperta la controversia paypal blocca il denaro.

E ricevi indietro il tuo, almeno questo è quello successo a me.