Conroversia per oggetto non pagato..ma ho pagato
Marco&Li
2011-05-23 19:05:50 UTC
Ho aquistato un oggetto, venditore italiano, pagato con BB il giorno dopo ho
inviato il CRO al venditore, dopo 2 gg lo contatto chiedendogli se ha avuto
l'accredito in efettivo e se ha spedito....non risponde, un gg dopo
riscrivo, non risponde, oggi mi arriva la controversia per oggetto non
pagato! Contattato e-bay indicandogli gli stremi del pagamento efettuato mi
hanno risposto cosi:

Gentile ******* ******,

ti ringrazio per averci fatto sapere che hai gia' pagato l'oggetto nr.
********** per cui e' ancora aperta una controversia per oggetto non
pagato.

Siccome la controversia la deve chiudere il venditore (noi non possiamo
farlo), ti consiglio di scrivergli ancora per una volta direttamente
utilizzando lo strumento presente ne Il mio eBay, procedendo come segue:

- clicca sul link Spazio soluzioni, nella colonna a sinistra;

- alla sezione Le tue controversie, clicca su Effettua un'operazione e
poi su Contatta il venditore, accanto al titolo dell'oggetto a cui si
riferisce la controversia;

- rispondi alla controversia, scegliendo tra le possibili soluzioni
indicate e clicca su Continua.

Ti suggerisco di conservare eventuali prove di pagamento e della
corrispondenza intercorsa e di contattarci qualora sul tuo account
dovesse essere registrato un Oggetto non pagato.

Spero che i miei consigli possano esserti utili e che tu riesca a
risolvere le difficoltà incontrate.

Cordiali saluti,

******** *****
Regolamento e Sicurezza

Io ho gia provato a contattare in tutti i modi il venditore, ma non
risponde, domani chiedero le informazioni di contatto, ma per la
controversia? Come sarebbe che può chiuderla solo il venditore??? e se non
la chiude che succede? io rischio l'account o cmq problemi con e-bay per un
COGLIONE completo che dovrebbe andare a pascolare le mucche sui monti non
vendere su e-bay....
Don Fizzy
2011-05-23 21:01:19 UTC
Per i posteri, *Marco&Li* scrisse:

[...]

> [...]

Calma & sangue freddo. E' successo pure a me. Non contattare il venditore,
non risponderà mai (le sue mail potrebbero ritorcersi contro) adesso devi
avere come riferimento l'Assistenza che fa da tramite tra voi 2 contendenti.
Cosa devi fare.... ricordarti come hai pagato. E _dimostrarlo_ mandando il
documento in PDF (con pass antimodifica) all'Assistenza controversie (o come
casso si chiama)
Se hai pagato bonifico bancario, (o qualsiasi altro modo) vai sul tuo
estratto conto online, e poi esportalo IN formato PDF con password
antimodifica .... se ciò non fosse possibile, vai sull'estratto estratto
conto online dove si nota il bonifico o pagamento e premi STAMP/SCREEN (o
STAMP R.SIST) e poi apri Acrobat e clicca nuovo PDF da pagina degli appunti.
Vedrai che la tua paginetta è immortalata, poi metti una bella password anti
modifica, salva il tutto aspetta che si faccia viva l'assistenza per il
contenzioso e gli mandi la "fotina" del pagamento. Vedrai che chiudon lì il
contenzioso a tuo favore.
Buona rottura di scatole

PS: per il feedback sta al tuo buon cuore cosa fare.
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
Marco&Li
2011-05-24 09:45:53 UTC
Sulla scala del pollaio della grande vita nel giorno di nostro signore Allah
il
Post by Don Fizzy
[...]
Tanto per rendersi conto dei suonatori di cornamuse che ci sono su e-bay,
notansi che è un venditore power seller italianissimoe ctcttc, ecco il pirla
come mi ha risposto:

GENTILE CLIENTE, NOI SIAMO SEMPRE E PER SEMPRE AMICI, I BONIFICI NON LI
GESTIAMO NOI MA LE BANCHE, IL TEMPO SI E DI 4 GIORNI, MA POSSO NIMPIEGARE
FINO A 41 GIORNI AFFINCHE CI VENDìGANO ACCREDITATI, PER VARIE ìVICISSITUDINI
E PER VARI SOLDI RIMESSI PURTROPPO DOBBIAMO ADOTTARE LA LINEA, NON PER LEI O
PER LEI SOLO MA PER TUTTI COLORO CHE PAGANO IL BONIFICO CHE SI SPEDISCE SOLO
QUANDO QUESTO E CONTABILE, NON ERA UNA RISPOSTA SECCA MA UNA COSTATAZIONE DI
FATTO PER CHI CI CAPISCE, E NON PENSO CHE LEI NON ABBIA CAPITO CHE CI
RIMETTIAMO TANTI SOLDI, RIPETO E UN DISCORSO GENERALE.
DOMANI MI RECO ALLA BANCA E CERCO DI CAPIRE COSA E SUCCESSO, LE FARO SAPERE
TUTTO. LA CONTROVERSIA NON LA CURI NON SI PREOCCUPI CHE TUTTO SI AZZERERA
GRAZIE A DOMANI

Fermo restando che i gg per l'accredito efettivo sul conto sono 1! da
Settembre del 2010, 1 lavorativo, poi se lo fai al pomeriggio non conta
etctct, le banche delle direttive a favore del cliente se ne fregano e noi
per nostra italica natura non facciamo valere i nsotri diritti, ectcttc
quindi diciamo che massimo dopo 3 gg sicuramente aveva l'accredito in
efettivo....i 41 gg penso siano in caso si paghi da un abanca croata con
sede in vaticano su una brasialiana con sede in mozambico in mezzo alla
savana ma appoggiata a una finanziaria delle isole cayman.....
Post by Don Fizzy
PS: per il feedback sta al tuo buon cuore cosa fare.
Non so...in anni e anni e anni non avevo mai lasciato un negativo, ora in 4
transazioni sono a quota 2 e questo mi puzza gia del terzo...non per'altro
che prima di aprire una controversia rispondi alle mail, guarda l'estratto
conto online, drogati...
Lurk-1
2011-05-24 10:50:43 UTC
Post by Marco&Li
quindi diciamo che massimo dopo 3 gg sicuramente aveva l'accredito in
efettivo....
No, se fai il bonifico di venerdi pomeriggio, può capitare che loro riescano
a vederlo solo da martedi/mercoledi della settimana successiva.
Marco&Li
2011-05-24 15:45:22 UTC
Post by Lurk-1
Post by Marco&Li
[...]
intendevo sottinteso gg lavorativi :)
cmq erano passati 9 gg lavorativi e due feriali/festivi.
Don Fizzy
2011-05-24 18:25:12 UTC
| | |
| |

tu metti in cassaforte il fatto che puoi _dimostrare_ di aver pagato, poi
che faccia quel che vuole, fagli fare una bella figura di palta con
l'assistenza
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
Marco&Li
2011-05-26 13:11:48 UTC
Post by Don Fizzy
> [...]
| | |
| |
tu metti in cassaforte il fatto che puoi _dimostrare_ di aver pagato, poi
che faccia quel che vuole, fagli fare una bella figura di palta con
l'assistenza
Fatto, non aveva visto l'accredito per un errore delal sua banca
(Dicelui....) se v abeh
ma non è finita....power seller 31mila feedback etctctc, ieri mi arriva una
telefonato rispondo s esento dire: e lei pinco pallino? io chiedo
cortesemente scusi chi è lei? di nuovo scusi è lei pinco pallino? io di
nuovo a chiedere scusi ma lei ha chiamato, chi è lei dunque....un teatrino
andato avanti 5 minuti a livello di scherzo teelfonico dello Zoo di radio
105,alla fine mi dice che è il venditore di e-bay etctct, tante scuse per
l'accaudto etctc,MA mi dice che l'oggetto scelto non lo ha piu a
disposizione...ne ha uno uguale ma non di quella marca ergo CINESE, ma che
sonot utti uguali tutti fatti in cina etctc, che mi regalerera un'altro
oggetto per scusarsi ecttc....io gli dico no guardi o quello che era
descritto in asta o nulla...mi propone il rimborso ma non vuole darmi l'euro
che ho speso di accreditamento del BB....e ha ragione lui secondo lui!!! Io
gli ho detto i dati per riaccreditarmi i soldi li ha, compreso l'euro per il
BB, altrimenti se lei mi spedisc eun oggeto diverso da quello che deve
essere immediatamente reclamo a e-bay e ovvio FB negativo...
E' una cosa pazzesca....5 aquisti o forse 6, 3 sono stati un totale disastro
o cmq una marea di casini senza senso....a pascolare pecore non a vendere su
e-bay...
Don Fizzy
2011-05-26 16:54:50 UTC
Per i posteri, *Marco&Li* scrisse:

[...]

errore della banca? Ma ROTFL

Capisco, cmq sei stato un pò sfigatello, un power seller non infila un
filotto di cazzate in una medesima asta :-D
Mò vedi di salvare il salvabile senza rimetterci una lira.

LAMPS
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)