Reclamo
Joshua
2009-03-09 20:53:06 UTC
ho acquistato da un venditore cinese con feed 7000 e oltre
un oggetto del costo di qualche euro.Avevo già acquistato
ed era stato recapitato in 30 gg.
Nelle info c'è scritto che la spedizione verso l'Italia e lenta.
Ora, sono passati 40 giorni.
Cosa faccio? inoltro reclamo a ebay, o aspetto.
Nel caso l'oggetto venisse recapitato posso bloccare il reclamo?

Grazie
Ribelle60
2009-03-09 20:54:45 UTC
Post by Joshua
[...]
A me un orologio Casio da HK è arrivato 50gg dopo l'acquisto...
L'avevo dato per disperso, ormai.

La dogana italiana è veramente oscena, sia nei tempi che nelle vessazioni.
Sparrow®
2009-03-09 22:06:32 UTC
Post by Joshua
Ora, sono passati 40 giorni.
Cosa faccio? inoltro reclamo a ebay, o aspetto.
"Contestazione" a Paypal (non a eBay), ma entro 45 giorni dal pagamento.
Entro i 20 giorni dall'apertura della contestazione potrai convertirla
in "reclamo".
Certamente si', selezionando l'apposita voce nel "Centro risoluzioni".
Joshua
2009-03-10 16:49:26 UTC
Post by Joshua
Nel caso l'oggetto venisse recapitato posso bloccare il reclamo?
Certamente si', selezionando l'apposita voce nel "Centro risoluzioni".
su paypal mi chiede l'ID della fattura commerciale o della transazione.
Ho scritto il numero dell'oggetto acquistato ma non trova nulla!

Cosa deve scrivere? :-/

Ciao
Ludwig
2009-03-10 20:48:58 UTC
Post by Joshua
su paypal mi chiede l'ID della fattura commerciale o della
transazione. Ho scritto il numero dell'oggetto acquistato ma non
trova nulla!
Cosa deve scrivere? :-/
l'ID di PayPal, non di eBay. Clicca su "trova ID della transazione", in
pratica è il numero scritto nella ricevuta del pagamento PayPal

Joshua
2009-03-10 17:19:56 UTC
risolto.

Saluti
ciotto
2009-03-10 13:29:34 UTC
Post by Joshua
Ora, sono passati 40 giorni.
Cosa faccio? inoltro reclamo a ebay, o aspetto.
Nel caso l'oggetto venisse recapitato posso bloccare il reclamo?
Reclamo a PayPal prima che passino i 45 giorni. Poi, se vuoi dare fiducia al
venditore, aspetta gli ulteriori 20 giorni prima di convertire il reclamo in
controversia. Se il pacco arriva, puoi chiudere tutto tranquillamente.
Saluti!
Sparrow®
2009-03-10 13:34:08 UTC
Post by ciotto
Reclamo a PayPal prima che passino i 45 giorni.
Contestazione, non reclamo.
Convertire la contestazione in reclamo.
ciotto