Posta prioritaria invece di raccomandata?
Paolo
2009-07-17 09:34:53 UTC
Mi è arrivata un oggetto che aspettavo in raccomandata con
la prioritaria. Io invece avevo speso 6 euro per la raccomandata.
Posso fare un reclamo?
Lurk-1
2009-07-17 10:28:50 UTC
Post by Paolo
Mi è arrivata un oggetto che aspettavo in raccomandata con
la prioritaria. Io invece avevo speso 6 euro per la raccomandata.
Posso fare un reclamo?
Aspetta 15 giorni, poi contatta il venditore dicendo che non hai ancora
ricevuto nulla.
Così impara a fare il furbo.
(e se hai pagato con paypal fa reclamo anche con quello)
Paolo
2009-07-17 11:52:29 UTC
Post by Lurk-1
Post by Paolo
[...]
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&item=220444668439

l'oggetto è questo e credo che lui lo abbia fatto per rivalersi del
fatto che ho pagato
l'oggetto (una gonna) solo un euro.
Technoboyz
2009-07-17 11:10:51 UTC
Post by Paolo
Post by Lurk-1
Post by Paolo
[...]
Poverina, ci ha rifuso. E' comprensibile. E poi il paccocelere 3 non costa
circa 9 euro?
Gino
2009-07-17 22:00:31 UTC
Post by Paolo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&item=220444668439
Seguendo il thread e leggendo l'inserzione leggo.....

"la gonna è bellissima per discoteca "

Che vuol dire?Che esistono gonne apposite per la discoteca?
Qualcuno ci spiega qualcosa di questo strano mondo femminile?
Grazie
THE SUN
2009-07-17 11:17:58 UTC
Post by Paolo
[...]
spero che sia una lei, dato che dice che la gonna le sta larga :D
comunque il venditore fa un po' di confusione, scrive che la spedizione è in
pacco celere 3 e che costa 6 euro (invece dei 9,10 reali), mentre tu parli
di raccomandata.
a me chi fa il furbo fa incazzare, quindi ti consiglierei di segnalare la
cosa (oppure, come consigliato da lurk, fai il finto tonto e gli chiedi 'non
mi è ancora arrivato niente, mi dai il codice della raccomandata?' :D).
se invece vuoi essere comprensivo lascia perdere, in fondo non l'hai pagata
quasi niente.
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
Paolo
2009-07-17 12:21:27 UTC
Post by THE SUN
Post by Paolo
[...]
Si infatti gli ho lasciato comunque il feedback positivo, però basta
essere onesti
Markus
2009-07-17 13:52:41 UTC
Post by Paolo
Mi è arrivata un oggetto che aspettavo in raccomandata con
la prioritaria. Io invece avevo speso 6 euro per la raccomandata.
Posso fare un reclamo?
Vediamo se segui il mio ragionamento, mi ha fatto pensare questa cosa.

Avresti in teoria diritto al rimborso della differenza tra prioritaria e
raccomandata, ti spetta è chiaro. Però come dire...il venditore s'è preso il
rischio e gli è andata bene, cioè se non ti fosse arrivato il pacco lui
avrebbe perso la sua "scommessa" e ti avrebbe dovuto rimborsare tutto. Sai,
spedire una raccomandata è una tranquillità anche per il venditore stesso.
Quindi il pacco ti è arrivato e al posto tuo...direi che gli è andata bene,
considera la prioritaria come un'"assicurata" da parte del venditore, non so
se ho spiegato bene questo pensiero contorto ;)
no.problem
2009-07-18 09:38:19 UTC
Post by Markus
Post by Paolo
[...]
Rimane il fatto che il venditore non ha preso un centesimo considerando che
deve pagare le tariffe ebay, avertela spedita sta gonna già ti ha fatto un
favore.
Dex
2009-07-18 13:03:56 UTC
Post by no.problem
Rimane il fatto che il venditore non ha preso un centesimo considerando
che deve pagare le tariffe ebay, avertela spedita sta gonna già ti ha
fatto un favore.
Ma che ragionamento è? Se era per fare un favore non l'avrebbe nemmeno messa
in asta.
Le spese che affronti le sai e le accetti dal momento che metti in vendita
un oggetto.
Se ha fatto questo giochetto è solo xchè si è comportato in maniera
disonesta.

Dex
Markus
2009-07-18 13:07:35 UTC
Post by Dex
Se ha fatto questo giochetto è solo xchè si è comportato in maniera
disonesta.
Non condividi il mio messaggio? Ripeto, il venditore se l'è rischiata e gli
è andata bene, idem a me perchè il pacco è arrivato. Altrimenti si sarebbe
richiesto il rimborso totale, chiaro
Dex
2009-07-18 13:56:37 UTC
Non condivido quello che ho quotato, non mi pare l'abbia scritto tu ;-)

Cya, Dex
Markus
2009-07-18 19:37:25 UTC
Post by Dex
Non condivido quello che ho quotato, non mi pare l'abbia scritto tu ;-)
Sì più che altro partivo dalle vostre posizioni (un comportamento poco
simpatico), ma riflettendoci un attimo sono arrivato a quella conclusione di
cui sopra, e mi interessavano le vostre opinioni ;)
Dex
2009-07-18 23:17:19 UTC
Post by Markus
Sì più che altro partivo dalle vostre posizioni (un comportamento poco
simpatico), ma riflettendoci un attimo sono arrivato a quella conclusione
di cui sopra, e mi interessavano le vostre opinioni ;)
Si, concettualmente posso pensarla come te, ma col senno di poi sappiamo
entrambi che la restituzione della differenza di prezzo tra raccomandata e
prioritaria è pura utopia.

Cya, Dex