TASSO DI CAMBIO: QUALE APPLICARE?
OrteiP
2008-12-05 18:55:24 UTC
Dopo avere aperto una controversia con un venditore cinese pay pal mi ha
rimborsato quanto avevo pagato in euro ovvero 77,36 euro.

Ora la merce è arrivata, ed il venditore mi chiede 80,00 euto, poichè nel
frattempo il tasso di cambio e calato a mio sfavore.

Non sono molto convinto di dovere pagare 80,00 poiche il tasso di cambio è
quello del giorno della transazione , ovvero il 23/09/2008

Ho chiesto in tal senso chiarimenti a pay pal, ma nel frattempo che si
smuovono e decidano .qualcuno di voi ha avuto simili esperienze

piero
Technoboyz
2008-12-05 23:37:11 UTC
Post by OrteiP
[...]
Probabilmente la transazione era in dollari e lui ti sta chiedendo lo stesso
importo in dollari.
In un mio cosa su un rimborso ci ho guadagnato 4,50 euro.
OrteiP
2008-12-06 10:31:36 UTC
Post by Technoboyz
Probabilmente la transazione era in dollari e lui ti sta chiedendo lo stesso
importo in dollari.
In un mio cosa su un rimborso ci ho guadagnato 4,50 euro.
Si, in effetti era in dollari australiani, diciamo che all' acquisto ho
fatto un errore, e che tutto l' affare è stato non molto favorevole , ho
riguardato la storia ed ho concluso che ho preso una bella fregatura.

inizialmente ho pagato 90 eur, PP me ne ha rimborsati 76 eur ed il
venditore ne ha voluti 80 eur.. ma non solo è da settembre che aspetto la
merce. Beh le cattive esperienze sevono da insegnamento. imparero'

grazie a te .
piero