Nuova mossa di Ebay
2008-02-22 18:53:31 UTC
Andatevi a leggere l'ultimo annuncio e meditate sulle prossime mosse che già
hanno in mente:
http://www2.ebay.com/aw/it/200802.shtml#2008-02-20164940

2008-02-22 18:58:09 UTC
Nuove funzioni di ricerca in fase di test?
seven
2008-02-22 19:28:16 UTC
Post by Sparrow®
Nuove funzioni di ricerca in fase di test?
Comunque se io faccio una ricerca guardo bene, non osservo solo quello che
appare prima, nella pagina dei risultati ricerca.
M'n'M
2008-02-22 19:37:08 UTC
Post by seven
Comunque se io faccio una ricerca guardo bene, non osservo solo quello che
appare prima, nella pagina dei risultati ricerca.
Hai presenta quella canzone di Celentano, "Fumo negli occhi" ?

Ecco, questa è la novità di ebay: fumo negli occhi, fanno una cazzata e poi
fingono di proporre un qualcosa di buono.

M'n'M
Ghibo
2008-02-22 20:48:12 UTC
Post by Sparrow®
Post by Ghibo
Andatevi a leggere l'ultimo annuncio e meditate sulle prossime mosse
http://www2.ebay.com/aw/it/200802.shtml#2008-02-20164940
Nuove funzioni di ricerca in fase di test?
Avevano annunciato non ricordo se su Ebay USA o dove, che nel prossimo
futuro i venditori che non faranno i buoni non compariranno con la stessa
visibilità nelle ricerche degli altri.
Saranno cioè ricerche "condizionate" che io chiamerei "falsate".
A seconda delle stellette e dei feedback, a parità di tariffe pagate da
tutti beninteso, qualcuno emergerà più o meno nelle ricerche.
E cosa sta per capitare tra poco?
Che i venditori non potranno più lasciare feedback e riceveranno negativi in
abbondanza, potenzialmente per qualsiasi sciocchezza.
Che so, il colore della cover del cellulare non è così bello come credevo
ecc. > negativo.
Comunichi poco, le tue mail non mi arrivano? Negativo.
(esiste un simpatico ed ironico elenco di 99 possibili motivi per dare
un -NEG sul Forum USA)

Poco a poco molti scenderanno di % feedback (creando una selezione dei buoni
ok, questo può avere risvolti teoricamente positivi).
E sotto il 98% "... pensate un pò cari amici che siete a casa..:" potranno
continuare a vendere solo se accetteranno esclusivamente Paypal.
Perchè? Ma che diamine! Per garantire la sicurezza di voi acquirenti!
Alberto Giaccaglia
2008-02-23 11:05:34 UTC
[...]
***Già ...

C'è ancora qualcuno che crede che ebay sia un'azienda gestita con criteri di
'mercato' ???
Ghibo
2008-02-23 13:59:10 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
C'è ancora qualcuno che crede che ebay sia un'azienda gestita con criteri
di 'mercato' ???
A me avevano detto che noi siamo tutti insieme una Community, ... i valori
della Community ..... volemose bbene ... quà la mano fratello ...

:-))))
Alberto Giaccaglia
2008-02-23 14:25:36 UTC
A me avevano detto che noi siamo tutti insieme una Community, ... i valori
della Community ..... volemose bbene ... quà la mano fratello ...
:-))))
***Accidenti, avevo dimenticato ...

E, soprattutto (ma COME, COME HO POTUTO ???) avevo dimenticato ...

... sempre LUI !!!!

Cyrano, il ... SuperEsperto !!!!!!!!!!!!!!!

Lui, che veglia, insonne, sulla nostra Sicurezza e sulla nostra Felicità !!!

[si capisce che questa spaventosa PRESA PER IL CULO non l'ho proprio
digerita ???]
Timmy
2008-02-23 19:39:17 UTC
Post by Sparrow®
Post by Ghibo
[...]
è per via del best match, una diavoleria made in usa
guarda qui....

http://tinyurl.com/2jwu3h

da noi introdurrano un 'inserzioni piu rilevanti' v2.0

Tommaso
Ghibo
2008-02-23 20:04:31 UTC
Post by Timmy
è per via del best match, una diavoleria made in usa
guarda qui....
http://tinyurl.com/2jwu3h
da noi introdurrano un 'inserzioni piu rilevanti' v2.0
Robe da matti, qui bisogna che qualcuno faccia qualcosa.
Tra poco chi vorrà comprare o vendere usando lo strumento principe di questo
secolo, internet, dovrà sottostare ad una dittatura.
Io trovo questa situazione di monopolio arrogante, ed il drogarci ad esso
piano piano senza che la maggioranza se ne accorga, veramente inaccettabile.

Altro che discussioni da cortile tra i paladini di Paypal o di Postepay, qui
per me, tanto per citare questo caso, Postepay rappresenta la libertà di
fare ciò che vogliamo dicendo un bel vaffanculo ad Ebay e alle sue viscide
imposizioni "per la sicurezza di noi utenti".
E questo è detto da uno che non è di sinistra.
Melba
2008-02-23 20:35:14 UTC
per me, tanto per citare questo caso, Postepay rappresenta la libertà di
fare ciò che vogliamo
ah perchè tu credi che le Poste S.p.A siano diverse? un euro a ricarica
a te pare poco? fatti due conti su quante ricariche in un anno faresti
per acquistare oggetti su ebay poi vediamo quanto ti senti libero.

Barbara
--
Qualcuno per cortesia spieghi il significato della parola 'moderazione'
ai moderatori di Ieba. Non staranno molto a chiedere le tessere per
postare in quel ng.
Melba
2008-02-23 20:37:19 UTC
qui
per me, tanto per citare questo caso, Postepay rappresenta la libertà di
fare ciò che vogliamo
guarda che le Poste S.p.A non sono meglio di ebay. Ad un euro a ricarica
la libertà non ce l'hai proprio.

Barbara
postare in quel ng.
Ghibo
2008-02-23 22:29:12 UTC
Post by Melba
guarda che le Poste S.p.A non sono meglio di ebay. Ad un euro a ricarica
la libertà non ce l'hai proprio.
Ma che c'entra? Anche ad 1 euro a bonifico, chiesto dalla mia banca, la
libertà non ce l'ho allora.
la libertà nel senso del mio discorso è di concludere una compravendita (tra
persone corrette beninteso) nelle forme e modi che le due parti
preferiscono, senza indebite e pesanti interferenze.
Visto che "... Ebay non è una casa d'aste e non ha alcun ruolo o
responsabilità nelle compravendite ..." tranne però segare gli annunci di
chi scriva la semplice parola "Posta" o "postale" sempre in nome "della
sicurezza degli utenti".
Che vadano al diavolo.

Ognuno di noi ha il suo pallino: la mia attenzione è su questi comportamenti
viscidi e arroganti di Ebay quando vuole imporre a tutti quello che gli
pare, ma non vuole avere responsabilità di sorta.

Il tuo lo conosco ed è l'antipatia verso chi voglia imporre l'uso di
Postepay (magari poi con lo scopo di fregare il compratore) insistendo a
posteriori, a fine asta. Ok, capisco e approvo l'antipatia, ma solo se la
Postepay cercano di impormela.

Io ho ultimamente l'attenzione più rivolta al netto peggioramento del
monopolio di Ebay che a fatti, pure degni di nota, come il singolo furbetto
dal quale credo di potermi difendere da solo senza aiuti imposti da chi
pensa troppo al suo profitto.
Ghibo

PS: Non ho ancora studiato a fondo iwsmile :-))
Melba
2008-02-24 10:31:56 UTC
Ma che c'entra? Anche ad 1 euro a bonifico, chiesto dalla mia banca, la
libertà non ce l'ho allora.
come no! hai la libertà di cambiare banca! qualunque banca ti permette
di fare un bonifico.
La postepay invece è di un monopolio come paypal. Niente concorrenza,
niente possibilità di scelta.
Post by Ghibo
[...]
Quella questione era di correttezza non c'entra nulla con questo.
Conosco le Poste, le frequento da tempo, sono stata correntista, vedo i
loro sistemi di marketing. E' un monopolio che appena può abusa della
sua posizione dominante. Vuoi combattere un monopolio con un monopolio?
Esempio:
Hai visto la nuova trovata di postemobile? la sim delle poste. Bella. La
puoi collegare al conto bancoposta e alla postepay. Così prima ti
invitano a non usare la ricarica su postepay per pagare acquisti in ebay
(ultimo depliant pubblicitario che mi è arrivato a casa), poi si
inventano la ricarica facile facile tra sconosciuti tramite telefonino
così non si deve dare il numero della carta. A che scopo secondo te?
Da una parte avvisano di non sparare, dall'altra ti danno la pistola.
Però ti hanno avvisato eh!
Le poste...se le conosci le eviti...
Post by Ghibo
PS: Non ho ancora studiato a fondo iwsmile :-))
Io l'ho messo nelle mie aste, ma essendo una cosa sconosciuta
probabilmente non si fidano. Imho è la migliore alternativa disponibile
per un privato italiano verso paypal. Mi stupisce che gli ebayer non se
ne siano ancora accorti, evidentemente sono tutti troppo presi a girare
intorno al totem postepay per cercare altro.

Barbara
postare in quel ng.
cdr
2008-02-27 14:06:45 UTC
Post by Melba
Post by Ghibo
PS: Non ho ancora studiato a fondo iwsmile :-))
Io l'ho messo nelle mie aste, ma essendo una cosa sconosciuta
probabilmente non si fidano. Imho è la migliore alternativa disponibile
per un privato italiano verso paypal.
Scusa ma intendi IWSmile, il conto di moneta elettronica a 0 spese, 0
bolli e 0 interessi di IWBank?
In questo caso il sistema di pagamento è sempre bonifico bancario...
Oppure intendi la carta ricaricabile collegata?

Ciao,
cdr
Melba
2008-02-27 18:54:33 UTC
Post by cdr
Scusa ma intendi IWSmile, il conto di moneta elettronica a 0 spese, 0
bolli e 0 interessi di IWBank?
si
Post by cdr
In questo caso il sistema di pagamento è sempre bonifico bancario...
Oppure intendi la carta ricaricabile collegata?
nessuno dei due. Intendo la funzione POS, ricezione di pagamenti da
carte di credito e prepagate.

Barbara
postare in quel ng.
cdr
2008-02-28 10:19:58 UTC
Post by Melba
nessuno dei due. Intendo la funzione POS, ricezione di pagamenti da
carte di credito e prepagate.
Non ne ero a conoscenza... per la ricezione dei pagamenti funziona con
tutte le carte di credito? Qual'è la commissione?

Grazie,
cdr
Melba
2008-02-28 13:30:27 UTC
Post by cdr
Non ne ero a conoscenza... per la ricezione dei pagamenti funziona con
tutte le carte di credito? Qual'è la commissione?
si con tutte, la commissione è dell 1,8% se non erro

Barbara
postare in quel ng.
cdr
2008-02-28 13:42:27 UTC
Post by Melba
si con tutte, la commissione è dell 1,8% se non erro
Grazie anche se non capisco come possa essere così bassa dato che con
carte come Amex normalmente la commissione che paga il negoziante è
del 2-3%.
Io sarei molto felice di pagare i venditori e-bay con questo sistema
utilizzando la mia Amex (con cashback 1%) dato che il maledetto Paypal
non supporta Amex :(

Ciao,
cdr
Melba
2008-02-28 19:39:49 UTC
Post by cdr
Grazie anche se non capisco come possa essere così bassa dato che con
carte come Amex normalmente la commissione che paga il negoziante è
del 2-3%.
Credo sia perchè è in fase di lancio. Prima funzionava solo con carte
iwbank, ora da febbraio le accetta tutte ed hanno alzato lievemente la
commissione. E' probabile che la ritoccheranno ancora in futuro.
Post by cdr
Io sarei molto felice di pagare i venditori e-bay con questo sistema
utilizzando la mia Amex (con cashback 1%) dato che il maledetto Paypal
non supporta Amex :(
Mumble mumble...in effetti mica lo so se accetta amex..ci devo guardare

Barbara