Posso riavere i miei soldi?
Gambit
2008-03-20 16:02:59 UTC
Ciao a tutti,
ho comprato dei DVD da un venditore Ebay con qualche migliaio di punti.

Ho pagato (tramite PayPal) ed il tipo ha correttamente spedito con Posta
Celere 1 Plus che arriva in un giorno.

Oggi è il quarto giorno e non è arrivato niente, il tracking segna la
spedizione partita ma poi ne hanno perse le tracce.

Tra spese, e costo dei DVD ho speso circa 29 Euro.

Se la PostaCelere1 Plus non viene consegnata entro 5 giorni al massimo, le
Poste garantiscono un rimborso pari a 35 Euro (per questo non ho assicurato
il pacco). Il problema è che questa richiesta (come la riscossione
dell'assicurazione) può farla solo il mittente, o il destinatario se in
possesso di delega e copia dei documenti e della bolla di spedizione.

Ho contattato il venditore e mi ha detto che mi avrebbe mandato le fotocopie
necessarie, ma ora sono due giorni che non si fa più vivo.

Nel caso il pacco non dovesse arrivare, o se comunque volessi comunque il
rimborso delle Poste, come posso convincere il venditore a collaborare, nel
caso? :-/

Grazie!
ciotto
2008-03-20 16:35:48 UTC
Post by Gambit
Nel caso il pacco non dovesse arrivare, o se comunque volessi comunque il
rimborso delle Poste, come posso convincere il venditore a collaborare,
nel caso? :-/
Scrivendogli, scrivendogli, scrivendogli. Eventualmente anche telefonandolo,
se riesci a recuperare le informazioni di contatto tramite eBay. Comunque,
aspetta ancora un po': non è detto che non arrivi. Dopodichè, in possesso
dei documenti arrivati col pacco, procederai lo stesso alla richiesta di
rimborso per ritardo presso le Poste. Ciao!