corriere AWS: un disastro.
THE SUN
2011-10-15 10:45:17 UTC
venerdì 30 settembre acquisto un oggetto su ebay, valore intorno ai 50
euro. non metto il nome del venditore perché si è rivelato molto
corretto e non vorrei che venisse in qualche modo danneggiato dal mio
racconto.
speravo che l'oggetto mi fosse recapitato entro mercoledì 5, ma così
non è stato, quindi, dato che dovevo partire per qualche giorno, chiamo
la filiale aws più vicina e concordiamo la consegna per martedì 11.
lunedì sera torno, controllo il tracking del pacco e vedo 'in consegna
giovedì 6' e 'consegnato venerdì 7'. com'è possibile, dato che venerdì
7 non ero in casa? e soprattutto, non avevamo concordato la consegna
per l'11?
richiamo la filiale, che mi conferma la consegna, e mi dice che
chiederà spiegazioni al corriere. passa un giorno e nessuno si fa
sentire, quindi martedì sera chiamo il venditore ebay e spiego
l'accaduto.
la sera stessa vengo a sapere da due vicini che nei giorni precedenti
avevano notato un pacco lasciato fuori dalla mia porta. al che la
dinamica risulta chiara: il corriere è passato giovedì, è ripassato
venerdì, ha firmato al posto mio e ha lasciato il pacco fuori dalla
porta. qualcuno è passato (abito in una palazzina di 30 appartamenti
che è un porto di mare) e l'ha rubato.
il giorno dopo mi chiamano a breve distanza sia aws che il venditore. a
entrambi spiego la faccenda, e aws mi dice che sta per passare il
corriere da casa mia (a far cosa non si sa, forse a scusarsi?).
aspetto in casa due ore, ma nessuno si presenta. il giorno dopo idem.
così la sera di giovedì scrivo al venditore e faccio presente il
comportamento inqualificabile di aws.
mi rispondono il giorno dopo che mi hanno reinviato l'oggetto e che in
futuro non si serviranno più di aws. lo spero per loro.
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
Don Fizzy
2011-10-15 10:58:03 UTC
Per i posteri, *THE SUN* scrisse:

> [...]

Teoricamente lo spedizioniere è responsabile di quella consegna
"incustodita", chi ha firmato per la ricezione del pacco???? Mah...
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
"Non c'è trucco non v'è inganno"
per spedire questo messaggio.
THE SUN
2011-10-15 12:35:02 UTC
Post by Don Fizzy
Teoricamente lo spedizioniere è responsabile di quella consegna
"incustodita", chi ha firmato per la ricezione del pacco???? Mah...
mi pare ovvio, il corriere con una firma falsa.
sarebbero da denuncia.
Marbet
2011-10-15 13:07:49 UTC
Post by Don Fizzy
Teoricamente lo spedizioniere è responsabile di quella consegna
"incustodita", chi ha firmato per la ricezione del pacco???? Mah...
Infatti. E visto che THE SUN può facilmente dimostrare che la firma non
è la sua, essendo fuori sede in quei giorni, potrebbe forse mandare una
bella raccomandata al corriere (e per conoscenza i livelli nazionali)
chiedendo i danni anche se limitati. Al massimo avrà sprecato una
raccomandata.

Ciao
Marco
--
Attenzione: indirizzo e-mail non valido
(per rispondere togliere gli alcolici e il suffiso invalid)

Invalid e-mail address.
(Remove alcohol reference and "invalid" suffix for responding)
THE SUN
2011-10-15 13:15:18 UTC
[...]
potrei, ma sinceramente non ne ho proprio voglia. fosse stata una
spedizione di materiale importante o personale, l'avrei fatto, ma si
tratta di un semplice acquisto che il venditore mi ha già rispedito.
inoltre lo stesso venditore mi ha detto che ha già preso provvedimenti
denunciando il furto della merce, anche perché non era la prima volta
che accadeva.
mi sembra sufficiente. certo che, da quello che leggo in rete, questo
aws batte sda e bartolini a mani basse in quanto a cazzate :)
THE SUN
2011-10-19 16:01:35 UTC
aggiornamento: hanno rispedito il pacco venerdì, è arrivato oggi.
questo il tracking:
14/10/2011 PARTITA DAL TERMINAL MITTENTE
15/10/2011 ARRIVATA AL TERMINAL DI DESTINO
17/10/2011 IN CONSEGNA
18/10/2011 IN CONSEGNA
18/10/2011 INDIRIZZO ERRATO DEL DESTINATARIO
19/10/2011 IN RICONSEGNA
19/10/2011 IN CONSEGNA

stamattina mi chiama prima il venditore ebay insultando il corriere,
poi il corriere stesso, dicendo che il ragazzo nuovo non riesce a
trovare l'indirizzo (!!!!!!).
era chiaramente una cazzata, ma faccio finta di crederci e gli spiego
come trovarmi. dopo altre due ore, finalmente ricevo il pacco.
evviva.