paypal - ripristino accesso conto
Neask
2008-01-27 15:13:01 UTC
Ho ricevuto una email da paypal che mi avvisa che il mio conto è stato usato
da terzi, che dunque è stato limitato nelle sue funzionalità, per cui mi si
richiede di fornire uno dei seguenti documenti:
bolletta di utenza oppure certificato di residenza.

A parte il fatto che sono tranquillo, spero, perché il mio conto paypal è
sempre stato vuoto. Detto questo volevo sapere cosa si intende per boletta
di utenza... forse la boletta telefonica? In tal caso ho dei dubbi che sia
sufficiente perché essa non è intestata a me ma a mio padre. Per quanto
riguarda il certificato di residenza dove mi devo rivolgere? In comune, o
circoscrizione? Si paga tale certificato? Se lo pago non faccio prima a
creare un nuovo account paypal?

saluti neask
Neask
2008-01-27 15:14:30 UTC
Post by Neask
A parte il fatto che sono tranquillo, spero, perché il mio conto paypal è
sempre stato vuoto. Detto questo volevo sapere cosa si intende per boletta
di utenza... forse la boletta telefonica?
Sì, sono spastico lo so... ho scritto boletta per ben due volte, non ho
parole, ho la testa altrove in questo periodo...

Neask
seven
2008-01-27 17:54:44 UTC
Post by Neask
[...]
Ciao, se il conto paypal è vuoto, e nella carta di credito con cui ti sei
registrato ci sono dei soldi, ti conviene subito cambiare password e domande
di sicurezza, perchè se non ci sono soldi nel conto, i soldi necessari per
le transazioni vengono prelevati dalla carta di credito!

Nota bene che l'email che hai ricevuto può essere un'email di phishing, non
inviata da paypal ma da qualcuno che vuole avere i tuoi dati. Se non sei
sicuro che l'email provenga da paypal, inoltrala subito come allegato a
paypal. Se, accedendo al conto paypal non vedi notifiche o avvisi,
probabilmente l'email che hai ricevuto era falsa.

In tutti i casi non è consigliabile cliccare sui link presenti in email come
quella che hai ricevuto. Contatta l'assistenza paypal (accedendo digitando
il link di paypal nel browser, non cliccando su link presenti nell'email), e
chiedi se c'è davvero qualche problema.
Neask
2008-01-28 02:34:35 UTC
Post by seven
[...]
Ciao, ti ringrazio per tutti i suggerimenti ma fortunatamente sono
abbastanza scafato per riconoscere il phishing... In questo caso purtroppo
non si tratta di phishing ma di un'email autentica. Ulteriore conferma
entrando sul sito di paypal dove viene evidenziata appunto la misura di
precauzione presa con limitazione delle funzionalità del conto. Tra l'altro
l'account sarebbe stato violato ad ottobre 2007... E questa pare sia la
seconda email che mi inviano per invitarmi a risolvere la situazione. Io
l'altra email probabilmente non l'ho letta perché devo averla cancellata
subito, per errore.
Comunque chiamerò l'assistenza per eventuali chiarimenti. Per la carta non
ho problemi, tutte le carte che avevo erano usa e getta e ridotte a pochi
spiccioli e l'unica ricaricabile è scaduta da un pezzo.

Ciao Neask

saluti Neask

sguaus
saluti neask
Sparrow®
2008-01-27 19:18:09 UTC
Post by sguaus
Al 99,999% e' una truffa. okkio !
Occhio a non quotare alla membro di segugio, no?
sguaus
2008-01-27 19:49:19 UTC
ovvero ?
Sparrow®