truffa nokia 5800 exoress music
computermania_web
2010-02-11 22:50:30 UTC
Ragazzi, ho fatto un acquisto da questo utente, ma mi pare una truffa
bella e buona. Ho acquistato dall'utente buccolina su ebay, ha 219
feed positivi, ma ha inserito un'inserzione truffa. In quanto mi pare
troppo strano che possa vendere un telefono che costa dappertutto a
190 euro come prezzo piu basso, e lui vende a 99 euro se paghi con
postepay ??? truffa truffa truffa...controllate anche voi a questo
link
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330403871228&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
Ma la cosa bella è che in inserzione ha messo 99 euro e 15 euro di
spedizione, e dice di contattarlo x risparmiare la spedizione.
A quelli che hanno comprato, come ha fatto io, ha scritto che se
faccio ricarica postepay non pago le spese di spedizione. ma che
pensa ? siamo tutti polli ???
mangi
2010-02-12 00:10:19 UTC
"computermania_web" <***@gmail.com> ha scritto
[...]

Mah, i 219 feed sono quasi tutti come acquirente, cmq io aspetterei a
chiamarlo truffatore, in fondo accetta il bonifico bancario (che ti frega di
15 euro in più?), pagalo così e in caso di problemi lo denunci e puoi
recuperare i soldi.
Ribelle60
2010-02-12 09:15:17 UTC
[...]
FALSO.

Pagando fuory da paypal è IMPOSSIBILE recuperare il credito.

Denunciandolo non recuperi un caxxo, perchè la legge italiana fa schifo.
--
"Non ho paura degli urli dei violenti, ma del silenzio degli onesti"
Martin Luther King.
mangi
2010-02-12 16:48:48 UTC
Post by mangi
[...]
Tempo fa mi successe una cosa simile, acquistai un navigatore, il venditore
mi diede le coordinate bancarie e gli feci un bonifico (300 euro), il giorno
dopo ricevetti una mail da ebay che mi comunicava di aver annullato l'asta e
sospeso il venditore (che intanto mi aveva pure lui mandato una mail in cui
diceva di aver avuto problemi con il conto, di fargli un altro bonifico su
un altro conto che mi avrebbe restituito il precedente (?), ROTFL). Il
giorno dopo sono andato alla Polizia e l'ho denunciato, poi ho dato una
copia della denuncia alla mia banca che in 2 giorni ha recuperato i soldi.
Forse sono stato fortunato perchè ho agito subito, se fossero passati più
giorni non so come sarebbe andata.
Ribelle60
2010-02-12 18:22:37 UTC
[...]
Molto fortunato.
Evidentemente il conto su cui hai versato era GIA' stato bloccato, per
qualche motivo.
Inoltre il bonifico impiega alcuni giorni per essere accreditato:
evidentemente eri all'interno di questo margine di grazia.
Ti è andata veramente bene :)
Ma non a tutti va così di culo .... oops, fortuna ;)
--
"Non ho paura degli urli dei violenti, ma del silenzio degli onesti"
Martin Luther King.
mangi
2010-02-12 21:26:02 UTC
Post by Ribelle60
[...]
Già, cmq basandosi sui feed non è detto che sei al sicuro, il venditore
aveva un centinaio di feed tutti positivi, eppure.....
A tal proposito te ne racconto un'altra accaduta successivamente:
acquistai una bicicletta da un venditore con elevati volumi di vendita
(circa 60000 feed, 99% positivi, ovviamente c'era qualche negativo sporadico
ma in una tale quantità ha poca importanza), nessun problema, pagai e
ricevetti la bici quindi tutto OK, ebbene dopo 2 settimane il venditore
"sclerò", iniziò a incassare i soldi e a non spedire più nulla, gli arrivò
una raffica di 70 feed negativi e chiuse l'account.
L'ho scampata per un pelo.
Don Fizzy
2010-02-13 10:11:22 UTC
*mangi* sputacchio':
| |
| |

Nulla di più facile che magari gli avevan fregato l'account
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
o(_('')('') That's all, folks!
ca mur
2010-02-17 15:04:22 UTC
[...]
Anche io ho comprato lo stesso articolo...e per di più da vero pollo
ho anche inviato i soldi, sia per la mia poca esperienza, sia perchè
ingannato dall'alto numero di feedbak postivi anche come venditore e
dal fatto che fosse iscritto dal 2003...quindi con una lunga
esperienza e tutti giudizi positivi. Dopo due giorni il suo account è
stato sospeso, ma ieri come per magia è ricomparso! Tuttavia nn
risponde ai messaggi.....adesso aspetto ancora due gironi con la
speranza che nn si tratti di una truffa e dopo provvederò a
intraprendere qualche iniziativa, pur essendo consapevole che se di
truffa si tratta nn ho msperanza di rivedere i miei soldi!