Acquisto zaino dagli USA: quanto mi costerà di tasse doganali?
MAnu
2007-10-14 20:47:26 UTC
Ciao.

Vorrei acquistare negli USA uno zaino per portatile che lo vendono solo li. L'asta
è questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320129660071
&sspagename=ADME:X:RTQ:IT:11

Tra le due spedizioni proposte quale conviene?
Quanto pagherei di dogana?

Scacca
2007-10-16 06:10:32 UTC
Post by MAnu
[...]
Quali due proposte? visto che menziona solo gli States?
Post by MAnu
Quanto pagherei di dogana?
Quien sabe?
Traduzione: Chi può saperlo? Dipende se la dogana lo blocca, se lo blocca le
tariffe sono il 20 di Iva e la multa di 1/4 dell'iva evasa. Ma a volte le
tariffe vengono interpretate diversamente e le cifre non quadrano mai.
Stefano Barazzutti
2007-10-16 09:26:36 UTC
Post by MAnu
[...]
Post by MAnu
Il prezzo che hai pagato + il 20 % d'imposta sul valore aggiunto ovvero
l'IVA.
Stefano
Sparrow
2007-10-16 11:36:31 UTC
Post by Scacca
le tariffe sono il 20 di Iva e la multa di 1/4 dell'iva evasa.
Bella la "multa" di 1/4 dell'IVA evasa.
Questa mancava sul "cazzarium" di Usenet :)
Scacca
2007-10-16 13:01:25 UTC
Guarda che se ne avessi pagata qualcuna, lo sapresti!!!
Sparrow
2007-10-16 14:48:33 UTC
Post by Scacca
Post by Sparrow
Post by Scacca
le tariffe sono il 20 di Iva e la multa di 1/4 dell'iva evasa.
Bella la "multa" di 1/4 dell'IVA evasa.
Questa mancava sul "cazzarium" di Usenet :)
Guarda che se ne avessi pagata qualcuna, lo sapresti!!!
Saprei, come avresti dovuto sapere, che oltre all'IVA, sono dovuti il
dazio (eventuale) e altri normali diritti di confine. Ma non una multa
per un'evasione, che non esiste!
MAnu
2007-10-16 15:36:34 UTC
Post by Sparrow
Saprei, come avresti dovuto sapere, che oltre all'IVA, sono dovuti il
dazio (eventuale) e altri normali diritti di confine. Ma non una multa
per un'evasione, che non esiste!
Infatti. Multa per che cosa? Voglio semplicemente fare un ordine negli States
mica fare una rapina :-O
Scacca
2007-10-16 17:51:21 UTC
Allora, vi ripeto che riguardo all'acquisto di orologi, funziona cosi.
Non c'è dazio ma iva più 1/4 di sanzione.
Parlo di dogana non bau bau micio micio!!!
mica fare una rapina :-O
MAnu
2007-10-17 19:56:40 UTC
Ma devo comprare uno zaino non un orologio!
Alfredo
2007-10-17 23:33:09 UTC
Post by Scacca
Parlo di dogana non bau bau micio micio!!!
Meglio parlare di bau bau micio micio allora! :-)