vecchia questione: scarpe Nike
spippo
2010-06-06 17:44:38 UTC
Salve a tutti.
Mi piacciono delle scarpe Nike, le Nike Air Max 95.
In negozio vengono sui 170-200 euro, su ebay si trovano a molto meno

http://tinyurl.com/36onjaf

Sono taroccate? sono orignali ma con qualche piccolo difetto? io ho
selezionato solo le aste europee, non e' che poi mi arrivano dalla cina
e vengono bloccate alla dogana? (vabbe' basta legger bene i feedback e
cercare di capire con che venditore si ha a che fare...)

Ricordo che qualche anno fa tra l'altro tutte, o quasi, le scarpe nike
venivano bloccate in dogana...

Tutte le risposte sono gradite, anche quelle strigate tipo "lascia
perdere" oppure "compra" (immagino che data la vetustita dell'argomento
qualcuno non abbia troppa voglia di scriver troppo :-)
Grazie ciao
Lagrande
2010-06-07 04:46:40 UTC
Post by spippo
http://tinyurl.com/36onjaf
Sono taroccate? sono orignali ma con qualche piccolo difetto?
E' sempre difficile decidere da una foto; quando si tratta di oggetti
costosi (o che comunque dovrebbero esserlo), IO per principio non compro da
chi ha messo foto scaricate dalla rete e non foto "fai da te", e già questa
è una prima scrematura. Poi sei tu che devi leggere bene la descrizione, i
costi, la spedizione, ecc., anche da lì si può capire qualcosa.
Post by spippo
vetustita
O "vetustà", magari....
Moui
2010-06-10 21:49:16 UTC
Post by spippo
Ricordo che qualche anno fa tra l'altro tutte, o quasi, le scarpe nike
venivano bloccate in dogana...
io ci sono passato per il blocco doganale....ma tanti e tanti anni fa
(diciamo appena uscirono queste nike "alternative" come prezzo, e reperibili
solo in cina)
oggi non saprei cosa dirti, queste nike si trovano facilmente anche nella
mia città senza dover rischiare qualcosa online (è anche vero che sono di
napoli però!!)
, sono talmente radicate nel territorio che ormai, tranne forse footloker,
non mi fiderei di comprarle in nessun altro negozio, tanti sono gli scandali
di negozianti che vendevano queste nike senza "origine".
comunque, detto sinceramente, sono buone.
io credo alla storia che le vuole uscire dalle stesse fabbriche nike della
cina, ma clandestinamente (in pratica sarebbero gli stessi operai che non
dichiarano un certo numero di scarpe lavorate al giorno e quelle in eccesso
se le portano a casa, ovviamente prive di una serie di rifiniture che viene
fatta da mamma nike altrove).
comunque presta sempre attenzione a comprare queste cose online.
perchè devi calcolare il rischio dell'incauto acquisto, sia qualora le merci
venissero da cina\taiwan o cmq fuori europa e quindi fermate dai doganieri,
sia qualora tu acquistassi da un italiano.
metti che questo ha volumi molto forti, gli scatta un controllo, ovviamente
chi ha acquistato da lui può finire nella rete dei controlli ugualmente.
sono ovviamente casi rarissimi, sono 10 anni che si vendono nike su ebay.
però sempre meglio saperlo, in modo da valutare la cosa in tutti i suoi pro
e contro
spippo
2010-06-11 16:12:04 UTC
Post by Moui
[...]
ciao, diciamo che l'importante e' che i materiali siano gli stessi.
Intendo dire che se la scarpa originale e' in pelle, di pelle deve
essere anche la contraffatta. Nella tua esperienza mi confermi questo?
Inoltre anche l'incollaggio della suola si spera sia buono e non si
abbiano scollamenti dopo breve tempo. Importante e' anche che le taglie
siano fedeli date le rotture per cambiarle.
Post by Moui
[...]
penso che acquistero' da un venditore inglese o da un tedesco.In ogni
caso ho l'abitudine di contattare i venditori che hanno lasciato i
feedback per chieder loro informazioni (risponde circa il 40% per mia
esperienza).

Un problemino e' che non ho trovato le Air Max 95 in negozio, per cui
non ho modo di misurarle per dedurre la mia misura.
Sai mica se misurare un altra Air Max (ad esempio le 45 o un altro
numero) vada bene?
Grazie ciao
Piernicola Comuniello
2010-07-04 12:49:09 UTC
Post by spippo
ciao, diciamo che l'importante e' che i materiali siano gli stessi.
Se devi comprare delle scarpe da ginnastica posso darti un consiglio,
magari in privato visto che sarebbe OT nel gruppo?

Scrivimi, TIA