Strani concorrenti...
maxell
2007-11-01 15:21:10 UTC
... almeno per me. Seguo ormai da qualche mese le aste di camper (veicoli
ricreazionali) usati sperando di trovare la mia occasione (buon prezzo
presunto e distanza giusta da casa per poterli vedere/provare). Premesso che
non sono esperto di ebay, da una settimana accade una cosa che non capisco.
Ogni camper che esce, anche quelli incomprabili per condizioni e/o richieste
assurde, riceve un sacco di offerte da utenti dai nick del genere: a***s,
t***t, e***s, e via dicendo, lettera (o segno di interpunzione) tre
asterischi e altra lettera (o segno) facendo salire molto il prezzo. Alcuni
di questi concorrenti hanno zero o pochi o anche migliaia di feedback che
però non riesco a vedere come si fa per utenti dal nick "normale". Già
diverse aste dove il prezzo era salito parecchio sono state chiuse prima del
tempo annullando le offerte. Questo succede in ebay.it e .de, dove guardo di
solito ma non mi stupirei se accadesse anche in altri stati. Insomma mi
sputtanano tutte le occasioni che seguo...
E' normale tutto ciò? Ho solo trovato un esercito di concorrenti più ricchi
e furbi di me e va tutto bene o c'è qualcosa che non so/capisco?
Grazie per le delucidazioni, se sapete.
Massimo
Wallygator®
2007-11-01 16:34:23 UTC
E' normale tutto ciò? Ho solo trovato un esercito di concorrenti più ricchi e
furbi di me e va tutto bene o c'è qualcosa che non so/capisco?
In bacheca.

Per evitare offerte agli altrui offerenti, eBay cripta il loro nick che
rimane visibile solo al venditore.

Tutto questo quando si supera il valore di 250 euro.
--
Wallygator®

Nessuno merita lodi per la sua bontà, se non ha la forza per essere
cattivo.
(cit.)
maxell
2007-11-02 18:53:10 UTC
Post by Wallygator®
In bacheca.
Per evitare offerte agli altrui offerenti, eBay cripta il loro nick che
rimane visibile solo al venditore.
Tutto questo quando si supera il valore di 250 euro.
Grazie per la risposta. Esauriente anche se non capisco bene perchè io (p.
es) dovrei fare un'offerta ad un altro che concorre con me per un oggetto.
Cmq anche oggi altri due veicoli vinti da questi utenti segreti son tornati
all'asta... certo che se alzi il prezzo poi non paghi è meglio che tu
rimanga criptato! :-)
Ciao
Massimo
Wallygator®
2007-11-02 19:09:07 UTC
Post by maxell
Grazie per la risposta. Esauriente anche se non capisco bene perchè io (p.
es) dovrei fare un'offerta ad un altro che concorre con me per un oggetto.
Se tu fossi un venditore disonesto, guarderesti chi vende i tuoi stessi
articoli e poi potresti contattare gli offerenti facendo loro
allettanti offerte (fuori asta).

Non pagando ne inserzione, ne commissione finale sul valore del
venduto, faresti concorrenza sleale a chi stava facendo un'asta
regolare.

Detto questo, purtroppo il sistema si presta ad un'altro tipo di
imbroglio; i rialzi trabocchetto fatti dal venditore tramite complici.

(cit.)
maxell
2007-11-03 11:47:19 UTC
Post by Wallygator®
[...]
Cazzarola che contorsioni mentali! Grazie per le dritte, ogni giorno ne
imparo una nuova. Purtroppo sempre riguardanti fregature, mai una nuova
"brillante". Beh, meglio saperlo prima che dopo... ti sono debitore.
Massimo
Alberto Giaccaglia
2007-11-03 14:21:18 UTC
Post by maxell
Cazzarola che contorsioni mentali! Grazie per le dritte, ogni giorno ne
imparo una nuova.
***Contorsioni ???

Ebay pullula di gente che usa ALIAS per aumentare di POCHI SPICCIOLI il
prezzo di vendita, oppure per aggirare il 'prezzo di riserva' ...

Pazzi suonati, che magari sono ... PowerSellers !!!

Vatti a leggere i post della serie "Robbery, Assult etc" ...