DVD difettato
Paolo
2009-06-10 20:58:16 UTC
Ho venduto un DVD triplo sigillato, e la persona che lo
ha ricevuto ora mi ha scritto che ha dei problemi di lettura
con il secondo disco e mi chiede la sua sostituzione.

Essendo un DVD limitato non ho altre copie a parte la mia
che ho già visto a casa.
Potrei proporgli una copia del mio 2° disco
o sono obbligato a cambiarglielo (ma non ho altre copie essendo un
privato)?
Drizzt do'Urden
2009-06-10 20:12:34 UTC
Post by Paolo
[...]
Ciao, prova a dirgli di verificare il disco su un altro lettore,
potrebbe anche essere il suo lettore che ha dei problemi, poi al
limite gli puoi dare il tuo, naturalmente ti deve rispedire la sua
copia che tu verificherai, se va bene gli mandi la tua copia
altrimenti te lo masterizzi da quella funzionante e ti tieni la copia
mentre a lui spedisci l'originale.
In ogni caso puoi proprorgli tutto quello che vuoi, basta mettersi
d'accordo ma la prima prova che gli farei fare e' quella di provare il
disco su un altro lettore.

Saluti da Drizzt.
--
La nostra scienza avanza,
le nostre anime... restano indietro.
[cit.]
Ludwig
2009-06-11 15:39:00 UTC
Post by Drizzt do'Urden
[...]
a parte la legalità dell'operazione, hai pensato al fatto che
probabilmente l'utente Paolo i DVD li colleziona (se ha un'edizione
limitata si vede che voleva avere un DVD originale, non un "pezzotto") e
che quindi di un DVD masterizzato non se ne fa praticamente niente?
concordo
THE SUN
2009-06-11 10:06:49 UTC
Post by Paolo
[...]
non sei obbligato a fare niente, al limite puoi sempre rimborsarlo.
fatti rispedire il disco, guarda se tu riesci a leggerlo e poi decidi cosa
fare. se effettivamente è danneggiato, potresti proporgli di dargli la tua
copia usata (originale, ovviamente), altrimenti lo rimborsi.
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
THE SUN
2009-06-11 10:08:11 UTC
Post by THE SUN
[...]
anzi, fatti rispedire tutto il pacco, così se devi rimborsarlo e farti
restituire tutto, risparmi una spedizione :)
Paolo
2009-06-11 13:02:51 UTC
Post by THE SUN
Post by THE SUN
[...]
Alla fine gli ho spedito una copia del disco difettato come mi aveva
chiesto
il cliente. Mi pareva inutile farmi rispedire il disco difettato.
Ludwig
2009-06-11 15:40:17 UTC
Post by Paolo
Essendo un DVD limitato non ho altre copie a parte la mia
che ho già visto a casa.
che DVD?
Post by Paolo
Potrei proporgli una copia del mio 2° disco
o sono obbligato a cambiarglielo (ma non ho altre copie essendo un
privato)?
copia = masterizzato o gli dai il 2° disco tuo? Perché, scusami, ma se
lui ha comprato un DVD limitato originale, che se ne fa di un disco
masterizzato?
Paolo
2009-06-11 16:42:54 UTC
Post by Paolo
[...]
Era peggio se fosse stato il 3° disco che è ormai introvabile.
Veramente è stato il cliente a propormi la copia del disco difettato. Io
non essendo
un negozio non avevo altre copie sigillate, altrimenti glielo avrei
cambiato gratuitamente
dopo la sua spedizione naturalmente.