Richiesta consiglio per restituzione
Massy
2007-12-13 13:55:31 UTC
Ho acquistato su ebay un hard disk nuovo a 80 euro + 14 euro di spedizione.
L'hard disk è arrivato con corriere bartolini. Provato e risultato non
funzionante. Ho contattato per e-mail il venditore (professionale) che
assicurava sostituzione in caso di guasto. Mi ha risposto di rispedire il
prodotto a loro spese al loro indirizzo e che avrebbero conseguentemente
provveduto ha sostituire il prodotto.
Ho risposto chiedendo che tipo di spedizione usare. Non mi hanno (ancora)
risposto.
Voi che tipo di spedizione usereste per la restituzione?
Credo la cosa migliore sia una spedizione tracciabile, con possibilità di
spedire a spese del destinatario e non troppo onerosa per il ventitore...
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie.
--
Massy
In attesa di inventarsi una firma degna...
Ghibo
2007-12-13 14:45:36 UTC
Post by Massy
[...]
Direi che una Raccomandata va benissimo.
Tracciabile e costo basso.
Deve solo avere spess. sotto i 5 cm.
Ghibo
Massy
2007-12-13 20:15:01 UTC
Direi che una Raccomandata va benissimo.
Tracciabile e costo basso.
Deve solo avere spess. sotto i 5 cm.
Ghibo
Dovendo rispedire nella "confezione originale", sono ben sopra i 5 cm...
Malese
2007-12-13 18:04:43 UTC
Post by Massy
spedire a spese del destinatario e non troppo onerosa per il
ventitore...
Non badare alla spesa, se vuoi essere sicuro devi mandare per posta
assicurata. Se ti fidi ciecamente dell'onesta` del venditore manda pure
per raccomandata.
Massy
2007-12-13 20:18:44 UTC
Post by Malese
Post by Massy
[...]
Il problema è che sia raccomandata che assicurata hanno il limite di 5 cm di
altezza e, dovendo rispedire nella "confezione originale", sono nettamente
fuori...
Lurk-1
2007-12-13 20:46:59 UTC
Post by Massy
Post by Malese
[...]
Può spedirlo con il paccocelere; normale se si fida del venditore,
assicurato se non si fida delle poste italiane.
:-D
Massy
2007-12-14 20:56:56 UTC
Alla fine ho spedito con pacco celere 3 anticipando 8,20 Euro di spese di
spedizione perchè alla posta mi hanno detto che se avessi spedito a spese
del destinatario (in realtà viene considerato come contrassegno) il
ricevente avrebbe dovuto pagare circa 18 euro e non mi sembrava giusto
gravare il venditore di un costo così gravoso...
Spero di aver fatto bene e che il venditore si dimostri onesto e corretto
nel sostituirmi l'hard disk e rimborsarmi le spese di spedizione che ho
anticipato...

Vi farò sapere... :-)