Nuova schifoso sistema di ricerca su Ebay
2008-06-08 19:04:33 UTC
Leggetevi nel Forum di Ebay italia (minuscolo), la serie di proteste tra cui
quelle sicuramente di qualcuno che scrive qui.
Interessante (in negativo purtroppo) la risposta ricevuta da "lapisinha" che
copio ed incollo qui sotto.

A mio parere su Ebay ci aspettano tempi ben peggiori di quelli attuali,
stanno proprio iniziando a farci vedere solo quello che vogliono loro, il
sistema di ricerca diventerà equivalente a "dimmi che cosa vuoi che io
comperi e lo farò".
Tra gli altri aspetti, sono convinto che la nuova morale di Ebay sia "Noi
italiani dobbiamo comperare cosa ci propinano qui e non più andare a spasso
per il mondo. A cuccia!"
Ghibo

Da Forum Comprare su eBay
lapisinha

Ho scritto ed ecco la loro risposta:
Allo scopo di premiare i venditori migliori e più affidabili e per offrire
agli acquirenti offerte di maggiore qualità, eBay.it ha deciso di introdurre
alcuni cambiamenti alla ricerca degli oggetti.

A partire dal 3 giugno 2008, i risultati della ricerca vengono ordinati in
un nuovo modo:

- le inserzioni in formato Compralo Subito non sono più ordinate per tempo
mancante alla scadenza ma in base al criterio di Inserzione più rilevante;

- le inserzioni in formato Asta online continuano a essere ordinate in
relazione al tempo mancante alla scadenza.

Entrambi i formati sono influenzati anche dalle performance dei venditori in
modo da avvantaggiare coloro che assicurano un miglior servizio.

Dal momento che l'ordinamento dei risultati sarà regolato da criteri
differenti che premiano, ad esempio, le inserzioni a formato Compralo Subito
con maggiori oggetti venduti, non è più consigliabile mettere in vendita
diverse inserzioni di oggetti identici a orari di scadenza ravvicinati.

Per ottenere una maggiore visibilità, é sufficiente creare un'unica
inserzione Compralo Subito a lunga scadenza con quantità multipla.
robb
2008-06-08 19:07:37 UTC
[...]
RIPRISTINA LA RICERCA OGGETTI ALLA VECCHIA MANIERA!!!!!

Cliccare su compra in alto a destra inserire l'oggetto da ricercare, di
default ebay da pochi giorni ha lanciato una nuova interfaccia di test degli
oggetti.Se volete ripristinare la ricerca in vecchio stile dovette scorrere
la pagina della nuova ricerca fino in fondo, cliccare su:

Dicitura sulla pagina in fondo alla ricerca
Stai testando la nuova funzionalità di ricerca di eBay. Se vuoi, puoi
evitare di partecipare al test
Cliccare su EVITARE DI PARTECIPARE.

In questo modo si ritorna alla vecchia interfaccia, ma per ritornare
veramente alla vecchia ricerca bisogna cliccare o fare la ricerca sulla
casella MOSTRA PRIMA, con la freccia in basso, selezionare IN SCADENZA.

Per rendere tutto questo sul vostro PC, in maniera permanente, dovete
cliccare su (affianco alla casella mostra prima), PERSONALIZZA scorrere la
pagina in basso, nella casella Ordina le ricerche per, selezionare IN
SCADENZA, poi cliccare su applica modifiche.
Ghibo
2008-06-08 19:11:29 UTC
Post by robb
RIPRISTINA LA RICERCA OGGETTI ALLA VECCHIA MANIERA!!!!!
Sì, lo so e ti ringrazio.
per ora è ancora possibile ma la mia rabbia è capire che è definitiva punto
e basta.
Ogni volta che fanno dei "test" hanno già deciso e vogliono solo inserire la
supposta con un poco di calma, lasciando che ci abituiamo e che pensiamo
ascoltino i nostri pareri.
Ma non è così, si tratta di una supposta e basta.
Ghibo
dani
2008-06-08 19:24:24 UTC
Post by robb
RIPRISTINA LA RICERCA OGGETTI ALLA VECCHIA MANIERA!!!!!
Il problema è che questa pare essere solo una soluzione temporanea.

L'assistenza clienti mi ha scritto: "Sono spiacente per le tue difficoltá
con la nuova ricerca. Purtroppo non
é possibile ritonare alla versione precedente della ricerca."

Da ciò deduco che è solo questione di tempo per passare definitivamente alla
nuova versione. Risposte simili sono state date anche ad altri utenti.
ebay se ne sbatte delle impressioni totalmente negative che gli utenti
stanno manifestando.

Per il momento uso il vecchio sistema, quando non sarà più possibile farlo
per le ricerche di oggetti all'estero mi sposterò su ebay.uk, ebay.de e
ebay.com. I miei acquisti e le mie vendite in Italia sono invece totalmente
eliminati.
Ho sempre accettato tutto più o meno di buon grado, ma con la recente serie
di modifiche abbiamo veramente toccato il fondo!! Io non ci sto più!
nogain
2008-06-08 22:43:37 UTC
A loro basta avere ora 3.000.000 di oggetti in vendita...
serj
882250 oggetti in vendita alle ore 8.03 su Ebay Italia.
nogain
2008-06-09 12:55:30 UTC
Post by serj
Post by nogain
A loro basta avere ora 3.000.000 di oggetti in vendita...
882250 oggetti in vendita alle ore 8.03 su Ebay Italia.
Con la vecchia funzionalità di ricerca. Con la nuova a me ne dà 2-3
milioni...
Ghibo
2008-06-09 13:02:19 UTC
Post by nogain
Con la vecchia funzionalità di ricerca. Con la nuova a me ne dà 2-3
milioni...
Certo ora sono contati anche tutti i gadgets cinesi che stavano nascosti nei
negozi.
Ghibo
bufalonero
Grazie, finalmente posso riutilizzare la vecchia ricerca.
nogain
2008-06-09 21:40:33 UTC
Per quanto ancora ?
dani
2008-06-09 21:48:51 UTC
Post by nogain
Per quanto ancora ?
Nonostante quelli di ebay dicano il contrario, io spero che ad un certo
punto venga loro un po' di strizza e facciano qualche passo indietro. Credo
quindi che sia importante manifestare il proprio dissenso.
nogain
2008-06-09 21:54:03 UTC
Post by dani
[...]
Su milioni di utenti quanti scriveranno ? 1.000 ? 10.000 ? Se ne
fregano...
Chameleon2
2008-06-13 21:44:46 UTC
Il giorno Mon, 09 Jun 2008 21:54:03 GMT, *nogain*, nel messaggio
Post by nogain
Su milioni di utenti quanti scriveranno ? 1.000 ? 10.000 ? Se ne
fregano...
Se ne sono fregati. :-)

Chameleon2
--
Togliere despammed e .invalid per rispondere in E-Mail.
Remove sespammed and .invalid to answer E-Mail.