si è abbassato l'importo della vendita
biemme
2008-03-28 16:26:39 UTC
Chiedo lumi a voi che ne sapete più di me. Ho venduto per 451 euro un
oggetto e nella pagina totale venduti risultava: quantità 1 Importo 451
euro. Oggi accendo e vedo che l'importo è diventato 449.94. Qualcuno sa
dirmi come sia possibile? L'acquirente non mi ha ancora pagato xkè sta
prendendo tempo ma questa è un'altra questione.
Ghibo
2008-03-28 18:01:18 UTC
Post by biemme
[...]
Azz! Ti ho appena rispost all'altro post.
Non mi dire che è straniero?!!
Uno stronzo così mi parrebbe solo italiano.

Significa che la vendita è in valuta estera e periodicamente Ebay aggiorna
il cambio contro euro.
Sta andando malissimo di questi tempi per vendere all'estero, ogni giorno
l'euro cresce, ormai da mesi, e i soldi che devi incassare scendono.
:-((((

Ghibo
biemme
2008-03-28 18:41:28 UTC
Post by biemme
No a me risulta italianissimo questo qua ,è di Roma,e quindi perchè
scende? Hai altre spiegazioni?
Se non vedo l'inserzione non so dire.
Che lui sia italiano poco importa. E' la tua inserzione che se fosse ad es
in sterline può scendere con il variare del cambio.
Altrimenti mi suona stranissimo.
Ghibo
biemme
2008-03-28 19:20:31 UTC
Post by biemme
No la mia inserzione è in euro. Se vuoi ti faccio vedere l'inserzione
ma non so come si fa
Basta indicare il numero oggetto.
Dovresti scrivere sotto al testo al quale rispondi, eliminando le parti
inutili per la comprensione della discussione.
Ghibo
2008-03-28 19:21:10 UTC
Post by biemme
No la mia inserzione è in euro. Se vuoi ti faccio vedere l'inserzione ma
non so come si fa
Basta che metti qui il numero che trovi in alto a destra: tipo 352201478906

E' comunque strano se è in euro ... boh!
Ghibo
2008-03-28 19:23:00 UTC
Post by biemme
No la mia inserzione è in euro. Se vuoi ti faccio vedere l'inserzione ma
non so come si fa
facci vedere dai, che almeno sappiamo chi è sto simpaticone.
Visto che Ebay ha ampliato il "killfile" sino a 5000 con qualche faccia dimm
... devo pure riempirlo!
biemme
2008-03-28 20:26:54 UTC
Post by biemme
[...]
Il numero dell'oggetto venduto è 230232759808. Non so se l'abbassamento di
importo può derivare dal costo di ebay...è la prima volta che vendo qualcosa
Ghibo
2008-03-28 20:54:29 UTC
Post by biemme
Il numero dell'oggetto venduto è 230232759808. Non so se l'abbassamento di
importo può derivare dal costo di ebay...è la prima volta che vendo qualcosa
Oh basta là! Suma dausin neh! Cerèa!
Potrei ritirarlo a mano.
:-))

Secondo me stai vedendo l'inserzione da qualche pagina strana, non riescoa
capire.
A me, da "fuori" l'inserzione appare normale (ovvio).
Come dice The Sun secondo me non può essere, i balzelli di Ebay sono ben più
esosi, saranno circa 12-15 euro che ti tolgono.
Ma non vedresti mai l'importo diminuito su Ebay, al massimo lo vedresti
ridotto solo da dentro Paypal una volta accreditato l'importo.
Boh vediamo se qualcuno ha un'idea.

Qualche altro commento visto che sei alla prima vendita:
1- Ti sei subito beccato un Nigeriano, magari non l'hai riconosciuto e l'hai
evitato per un pelo (quello dei 700 euro).
2- Chi ha vinto è un'altra bella fregatura, romano trentenne strafottente
con zero feedback. Se ti paga ti va di fortuna. Al 7° giorno e 1 minuto apri
contestazione.
3- Cappero! Hai magnetizzato tutti i Torinesi!
4- Hai fatto bene a non vendere fuori asta, soprattutto un oggetto così
appetibile.

Ghibo
THE SUN
2008-03-29 15:07:00 UTC
Post by biemme
Il numero dell'oggetto venduto è 230232759808.
come hai fatto a portarlo in italiana con la scatola senza farti beccare? :D
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
biemme
THE SUN
2008-03-28 20:06:44 UTC
Post by biemme
[...]
ho venduto pochissimo su ebay quindi non ricordo, ma non è che ti è stato
sottratto il costo dell'inserzione e quindi ebay ti calcola il guadagno
netto?
Julik
2008-03-29 00:13:43 UTC
Post by biemme
[...]
Di solito nel 'Il Mio eBay' gli importi totali nei riepiloghi delle sezioni
(acquisti o vendite) variano di pochi centesimi, ho notato anche io questo
fatto, ma poi ad un successivo accesso torna tutto normale ...

A mio parere, penso che probabilmente è un bug di programmazione, magari
prendono i dati da visualizzare da una errata formula di conversione in euro

Ciao Julik
n***@tiscalinet.it
2008-03-31 09:14:30 UTC
Post by biemme
[...]
Effettivamente anche io hò un oggetto già pagato e ricevuto da italiano a
italiano cioè da Roma a Catania importo euro 9.50, ogni volta che riaggiorno
dal mio Ebay diventa sempre una cifra diversa esempio eur
9,47-9,51-9,57-9,79, in questo momento siamo di nuovo a 9,51 cinque minuti
fà era giusto eur 9,50 ma appena rinfresco la pagina cambia importo, ora di
nuovo eur 9,61 Sarà che hanno legato il sito direttamente alla borsa
d'Italia? Cioè che le valute oscillano secondo l'andamento della borsa?