sospensione account indeterminato
Neapolis81
2008-04-29 16:24:57 UTC
ciao a tutti
Sono alessandro e da circa 10 giorni mi è stato sospeso l'account per un
problema di violazione copyright per la vendita di CD e DVD vergini.
dopo 4 email ebay mi ha detto di contattare la siae.
ho contattato la siae e mi hanno risposto che sono stati a bloccare le mie
inserzioni inquanto fraudolente. ok! ho contatato ebay per dire che ora è
tutto ok e che non vendo + materiare di questo tipo perchè non voglio pagare
tasse supplementari alla siae.
loro mi rispondono che l'account è sospeso a tempo indeterminato e gli
dovrei fornire della documentazione della siae per far si che loro me lo
possano sbloccare.
Volevo chiedere ma per quanto tempo sarà bloccato l'account ,e poi perchè
non posso attivarne una'ltro ,questo mi sembra un comportamento dittatoriale
inquanto viola la libertà dell'uomo. voi che ne pensate????
un abbraccio Neapolis81
Millenov
2008-04-29 16:39:38 UTC
Post by Neapolis81
[...]
Intanto spiegaci meglio perchè ti hanno bloccato l'account, perchè non
si è capito molto bene.
Neapolis81
2008-04-29 16:48:47 UTC
Post by Neapolis81
[...]
l'account è stato sospeso perchè io ho venduto DVD e CD-R vergini. Siccome
in italia la SIAE si fa pagare i diritti per tali supporti,io invece
mettevo i miei prodotti ad un prezzo troppo basso e non pagavo i diritti.
ecco perchè hanno bloccato tutto.
Millenov
2008-04-29 17:58:42 UTC
[...]
Non sapevo che la siae si facesse pagare per i supporti vergini. E'
incredibile fin dove possa arrivare il ladrocinio!
Kcal79
2008-04-30 04:55:39 UTC
beh era anche accettabile ma se ti fai dire quanto vuole per ogni cd e dvd
ti metti le mani nei capelli (nella amggior parte dei casi vuole d+ di
quanto costa il cd/dvd stesso :D).

Ecco perchè sulla baya si trovano cd e dvd ma spesso da sanmarino o svizzera
:D
Neapolis81
c'ero esatto.
Neapolis81
2008-04-30 08:50:33 UTC
Post by Millenov
[...]
infatti è quell che ho pensato io ,ma le cose stanno proprio così se vuoi
ti posso mandare anche il documento che la siae mi ha mandato in
allegato.:-((((
Paolo DB
2008-04-30 09:59:51 UTC
Post by Millenov
Non sapevo che la siae si facesse pagare per i supporti vergini. E'
incredibile fin dove possa arrivare il ladrocinio!
Sì perché viene dato per scontato che tu impieghi quel supporto per
masterizzarci sopra della musica protetta da diritto di autore.
Se invece ci metti roba tua ... paghi lo stesso.
Così va l'Italia.

Paolo
Paolo DB
2008-04-30 10:05:03 UTC
Post by Neapolis81
dittatoriale inquanto viola la libertà dell'uomo. voi che ne pensate????
Fermo restando che in generale condivido in massima parte il disprezzo
per il comportamento di eBay, severo con i piccoli e docile con i grandi
anche quando si comportano scorrettamente, è eccessivo scomodare la
"libertà dell'uomo".
Più nel dettaglio, aderendo a eBay si sottoscrive un regolamento che da'
alla società stessa massima discrezionalità nel trattamento del tuo
account. In poche parole: fanno quello che pare e piace a loro.
Messo tutto assieme ... avrai già trovato in questo NG molti topic anche
recenti nei quali ci si trova piuttosto d'accordo sul fatto che eBay si
comporta in maniera spesso disgustosa.
Ma così è e c'è poco da fare a parte reclamare, visto che di alternative
per ora non ce ne sono.

Ti auguro che il tuo problema si risolva presto, ovviamente.

Paolo
Neapolis81
2008-04-30 14:33:56 UTC
Post by Neapolis81
[...]
-Grazie paolo mi fa piacere che non sono il solo. Grazie della comprensione.
un Saluto affettuoso .Ale