pacchi spariti...lettere anche...MALEDETTE POSTE!!!!!!!!
Lucignolo
2008-01-24 14:47:39 UTC
http://milano.repubblica.it/dettaglio/Poste-in-tilt-200-tonnellate-di-arretrati-E-gli-utenti-preparano-la-class-action/1414968
DYD666
2008-01-24 14:55:34 UTC
Post by Lucignolo
http://milano.repubblica.it/dettaglio/Poste-in-tilt-200-tonnellate-di-arretrati-E-gli-utenti-preparano-la-class-action/1414968
io lavoro alle poste...
a firenze non siamo messi cosi' male...
Ghibo
2008-01-24 15:07:40 UTC
Post by DYD666
io lavoro alle poste...
a firenze non siamo messi cosi' male...
Io aspetto un pacchetto spedito dalla Germania il 27 Dicembre.
Ho già scritto al venditore e potrei aprire una contestazione per oggetto
non ricevuto.
Ma chi ne ha il coraggio?
Ten
2008-01-24 15:13:38 UTC
Post by DYD666
[...]
Guarda che i tedeschi non sono come i film della GGG li dipinge!

Ten
Ghibo
2008-01-24 15:43:21 UTC
Post by Ten
Guarda che i tedeschi non sono come i film della GGG li dipinge!
Scusa ma non ho capito, non afferro il concetto film GGG.
Provo a rispondere lo stesso: Io intendo che il venditore, dalle email
scambiate, è sicuramente un bravo ragazzo, onesto (beh, non essendo italiano
è facile) e sicuramente ha spedito quando mi ha detto.
Ora io sapendo che qui siamo dei figli dip.... posso avere il coraggio di
approfittarne e far pagare a lui con un reclamo su Ebay le conseguenze di
un ns. sistema postale allo sfascio? (credo al 90% se lo sono fregato in
posta qui).
Sono stato prolisso ma forse più chiaro.
Ghibo
Ten
2008-01-24 15:48:50 UTC
Post by Ten
Guarda che i tedeschi non sono come i film della GGG li dipinge!
Scusa ma non ho capito, non afferro il concetto film GGG.
Cerca con google. Il malinteso è comunque quell'essere napoletano di
Lucignolo, dato che il crosspost con IL ng l'ha messo lui.
Post by Ghibo
Provo a rispondere lo stesso: Io intendo che il venditore, dalle email
scambiate, è sicuramente un bravo ragazzo, onesto (beh, non essendo
italiano è facile)
Ecco, appunto. Ma ricordati che siamo un popolo di emigranti.
Post by Ghibo
[...]
Possibile che il pacco non sia rintracciabile?

Ten
Ghibo
2008-01-24 20:58:18 UTC
Post by Ten
Ecco, appunto. Ma ricordati che siamo un popolo di emigranti.
Viene voglia di emigrare anche a me, sto paese mi incomincia a divenare
strettino da qualche anno.
Post by Ten
Possibile che il pacco non sia rintracciabile?
Eh no, è un Pachcken Deutsche Post da 8.60 euro con 50 euro di cartucce
stampante.
Si vede che il Carmelo della situazione ha la mia stessa stampante.
Sparrow®
2008-01-24 15:17:51 UTC
Io aspetto un pacchetto spedito dalla Germania il 27 Dicembre.
Io dall'Australia, spedito il 22 ottobre.
Post by Ghibo
Ho già scritto al venditore e potrei aprire una contestazione per
oggetto non ricevuto.
Ma chi ne ha il coraggio?
Infatti. Bisogna sempre sperare nella comprensione del fornitore.
Il mio me ne spedira' un altro gratuitamente.
Ma stavolta me lo faro' spedire da un'amica in Svizzera. Fortunatamente
sono a poca distanza dal confine.
Sinceramente non si puo' andare avanti cosi'.
Finche' le Poste si occuperanno di vendere prodotti bancari e finanziari
(e pure quello con notevole pressapochismo), anziche' di assicurare
quello che dovrebbe essere la loro principale occupazione, cioe'
*recapitare la corrispondenza* ...
Melba
2008-01-26 17:05:52 UTC
Post by Sparrow®
Post by Ghibo
Io aspetto un pacchetto spedito dalla Germania il 27 Dicembre.
Io dall'Australia, spedito il 22 ottobre.
Ho fatto pure io un acquisto in australia e il venditore ha detto che
per l'italia spediva solo con corriere espresso, no poste..
Siamo la pecora nera nel mondo.

Barbara
--
Qualcuno per cortesia spieghi il significato della parola 'moderazione'
ai moderatori di Ieba. Non staranno molto a chiedere le tessere per
postare in quel ng.
Ghibo
2008-01-26 20:23:07 UTC
Ho fatto pure io un acquisto in australia e il venditore ha detto che per
l'italia spediva solo con corriere espresso, no poste..
Siamo la pecora nera nel mondo.
Sigh! Ho letto il link di Lucignolo e mi vergogno.
Chissà che dicono pure della nostra munnezza .....

DYD666
2008-01-24 19:52:12 UTC
Post by DYD666
[...]
per esperienza ti dico di spedire sempre con posta rintracciabile e
assicurata...
io consegno tanto pacchi comprati da internet... amazon...play.com e via
dicendo..
questi non hanno nessuna tracciabilità---- se io fossi disonesto potrei
prendermeli quanti ne voglio..
invece faccio il mio lavoro e consegno tutto... ma in italia c'e' anche
gente disonesta!
Ghibo
2008-01-24 20:55:40 UTC
Post by DYD666
per esperienza ti dico di spedire sempre con posta rintracciabile e
assicurata...
invece faccio il mio lavoro e consegno tutto... ma in italia c'e' anche
gente disonesta!
Piacere della conoscenza, uno dei rari (?) onesti.

Certo, lo farei subito di usare tracciata e assicurata, se solo per un
oggetto da 40 euro non dovessi aggiungerne 12-15.
Il problema è che in tutto il mondo la maggior parte delle spedizioni Ebay
sono economiche e non tracciate.
Solo che fuori vengono consegnate, qui da noi se le fottono.
Lo sai che fama abbiamo noi all'estero, vero?
rob
2008-01-24 21:03:56 UTC
Post by DYD666
[...]
ed aggiungo: certi venditori americano non spediscono piu in italia se non
con fedex o ups con costi spedizione pribitivi. e questo grazie alle poste
ed ai loro dipendenti ladri,certo non tutti lo sono ma il 90% lo è.
e adesso che qualche dipendente postale mi quereli che ci facciamo 4 risate,
con tutto quello che mi avete rubato.
lleyton (campione uscente [RR] 2007)
2008-01-24 21:37:14 UTC
Post by rob
[...]
infatti io dovrei ricevere un pacco proprio dall'america ordinato il 5/12 ma
nisba, fortuna che pare me lo abbia rispedito, tramite fedex tutto a sue
spese, ma non farò più spedizioni in USA tramite world mail.
Lucignolo
2008-01-26 02:58:08 UTC
arriva prestissimo anche dall'altra parte del pianeta con spedizione
normale. TUTTO il ritardo successivo è qui in italia.
io quando stavo in giappone ricevevo roba spedita con la normale air
mail dell'Inghilterra in 3-4 giorni.
assurdo, eh?
LAB
2008-01-25 00:27:49 UTC
Io aspetto un pacchetto spedito dalla Germania il 27 Dicembre.
Ho già scritto al venditore e potrei aprire una contestazione per oggetto
non ricevuto.

Indaga bene alle poste, prima di prendertela con il venditore... Le
poste sono il vero problema!!!

Ciao
Gianluca
LAB
2008-01-25 00:31:18 UTC
Vedi anche "[OT] Milano roserio dogana? ... ... ..." su
it.hobby.radioascolto
Ghibo
2008-01-25 00:35:39 UTC
Post by LAB
Indaga bene alle poste, prima di prendertela con il venditore... Le
poste sono il vero problema!!!
Infatti, questi era il senso di quello che ho scritto, anche potendo
rivalermi su di lui, non ne avrei mai il coraggio.
LAB
2008-01-25 00:38:48 UTC
:-)
Akira_77
2008-01-25 02:42:41 UTC
Post by LAB
[...]
Non è un fatto di coraggio, è una questione di onestà tua...
Tele2 è una merda!!!®
seven
2008-01-24 19:57:33 UTC
Questo riguarda anche le spedizioni internazionali?
Lucignolo
2008-01-24 21:43:33 UTC
Post by seven
Questo riguarda anche le spedizioni internazionali?
certo...quello del video e' un centro di smistamento.
tutte le spedizioni passano di la'.