E' possibile chiedere pareri ad altri utenti?
G.
2010-01-11 19:23:45 UTC
Salve sono un nuovo iscritto ad Ebay, e premetto che non ho ancora studiato TUTTE le regole di Ebay.

Vorrei sapere se è "lecito" e/o "non invasivo" chiedere informazioni sui prodotti NON ai venditori ma direttamente ad utenti che hanno lasciato i feedback. Le informazioni che si possono ottenere sono
ovviamente più dirette e meno scontate di quelle che si possono avere dai venditori.

NON se la prendano a male i venditori che stanno leggendo questo messaggio (presto lo diventerò anch'io), infatti mi riferisco a prodotti acquistati da venditori esteri.
Grazie a chi mi risponderà.
Don Fizzy
2010-01-11 21:02:39 UTC
*G.* sputacchio':
| |
| |

NO. Non si può più fare. Se ci provi a contattare ti fanno la romanzina
ROTFL
Ovvio il tutto a vantaggio del venditore (e quindi a loro stessi col pizzo)

www.ebayabuse.it per ragguagli sui loro scherzetti
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
o(_('')('') That's all, folks!
Drizzt do' Urden
2010-01-11 21:19:15 UTC
Post by G.
[...]
Io qualche volta ho chiesto informazioni sul prodotto ad utenti che lo
avevano gia' acquistato e mi hanno risposto tranquillamente.
--
Saluti da Drizzt.
sindacalista!
duedue
2010-01-11 21:37:51 UTC
Post by Drizzt do' Urden
Io qualche volta ho chiesto informazioni sul prodotto ad utenti che lo
avevano gia' acquistato e mi hanno risposto tranquillamente.
Anch'io ho chiesto e avuto risposte tranquille.
Penso dipenda dalle persone, non so se c'è una "regola" eBay anche per
questo.

duedue
Don Fizzy
2010-01-11 21:53:47 UTC
*duedue* sputacchio':
| | |
> [...]
| | |

Penso che lo abbiate fatto tempo _addietro_ e non al momento, giacchè
addietro pure io, chiedendo, ho evitato sonore truffette. Ma ho riprovato
recentemente a contattare un utente a cui non avevo motivo (eBay mi diceva
che non c'erano affari in corso) e oltre a non consentirmelo, mi ha vietato
di rifarlo pena il BAN...
Poi se l'han tolto non vi so dire.
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
( '.')
o(_('')('') That's all, folks!
duedue
2010-01-12 08:09:00 UTC
Post by Don Fizzy
[...]
Sì, è vero, per quel che mi riguarda mooolto tempo fa.
Nel mio caso non dovevo acquistare, ma volevo solo sapere se un acquirente
dall'estero era affidabile.

Se oggi eBay ha stretto i freni, NON mi meraviglio. :-(((

duedue
Don Fizzy
2010-01-12 17:13:54 UTC
*duedue* sputacchio':

[...]

| | |

Hai l'arma di saperlo indirettamente tramite i suoi feedback. Poi è un terno
al lotto...

IMO se continua così, chiuderà prima o poi. Io vendo su subito.it e non pago
una lira di tangente.
Come era una volta mi stava bene, ma adesso costa 4-5 euro a oggetto (se
PICCOLO POI) e il pizzo non piace pagarlo a nessuno.
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
o(_('')('') That's all, folks!
G.
2010-01-15 08:24:39 UTC
bastava provare :-)

non si può.
Grazie a tutti
Lizuz
2010-01-15 12:27:48 UTC
Post by G.
bastava provare :-)
non si può.
Grazie a tutti
Un'altra delle chicche di eBay.
A volte ci lamentiamo dell'Italia, ma a giudicare da come ragionano
certe società c'è da ricredersi.
Ebay è in peggioramento continuo da qualche anno, tante novità
che vanno dal negativo al molto negativo.
Complimenti eBay.